Vai al contenuto

DEPRESSIONE MISTA A PANICO


FRANCESCA B

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuova qui sopra, ho letto qualche discussione qua e là e ho pensato di condividere la mia esperienza con voi per avere qualche consiglio o parere in più...Ho 36 anni e vivo con mia madre, purtroppo sono senza lavoro da diversi anni ormai e , pur essendo laureata, non ricevo mai alcun riscontro ai curricula che invio. Mi vedo quindi costretta a vivere con mia madre la quale provvede a mantenermi facendomi sentire continuamente in colpa per questo...per lei sono un peso e mi ritiene una incapace su tutti i fronti...Infatti, alla questione lavorativa, va aggiunta anche la situazione sentimentale...ho avuto storie più o meno lunghe (tra le quali una convivenza durata 5 anni) finite male...l'ultima in questo periodo...Io per prima, sommando tutti questi problemi, sono arrivata al crollo totale, non vedo aspetti positivi nella mia vita e, soprattutto, non vedo vie di uscita...All'inizio soffrivo solo di ansia e quindi mi curavo con semplici ansiolitici. Ora invece, da qualche mese, sono caduta in un profondo stato depressivo: mi alzo a pezzi tutte le mattine con l'angoscia di dover affrontare la giornata, ho crisi di pianto e attacchi di panico ogni due o tre giorni...il medico mi aveva consigliato un antidepressivo oltre all'ansiolitico, ma io mi sono limitata al secondo, avendo timore di diventare poi dipendente dal primo. La mia situazione sta peggiorando, sto perdendo interesse alla vita in generale e chi dovrebbe starmi vicino e comprendermi non lo fa..per loro sono solo stupidate e lamentele gratuite... Se qualcuno ha vissuto o vive attualmente una situazione simile alla mia, ha qualche consiglio da darmi? Grazie mille anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.