Vai al contenuto

Sono sola...


green

Messaggi consigliati

Ciao a tutti . Finalmente ho preso coraggio a scrivere in un forum , avevo sempre voluto farlo già qualche anno fa ma non so perché non l'abbia mai fatto... Incomincio col dire che la mia vita sta andando sempre peggio e la cosa peggiore è che non so come fare per migliorarla anche solo di un po'. Non sono depressa ma sto in una specie di fase intermedia (almeno secondo la mia ipotesi anche se non ne sono sicura ) ma penso che più il tempo passa e a quella fase ci arriverò .. La mia vita è incominciata ad andare male esattamente dopo il mio compleanno , l'agosto di l'anno scorso... Ho lasciato la mia comitiva per vari motivi ma principalmente perché non mi sentivo a mio agio e mi sentivo estremamente sola... La cosa più brutta , non so se qualcuno capisca quello che sto dicendo, ma è sentirsi sola quando sei circondata da altre persone che parlano , ridono e si divertono e tu rimani là a fissarli e cerchi di sorridere , ma sempre con un sorriso forzato e arriva quella sorta di solitudine che non riesci neanche tu a capire l'origine visto che sei tra i tuoi amici , persone che ti vogliono bene .. Con il passare del tempo ho dato la colpa di tutto questo unicamente a me stessa , al mio carattere  (molto spesso ) eccessivamente timido e riservato . Ho provato a cambiare ma non ci sono mai riuscita e così eccomi qui che ogni notte piango e mi sveglio cercando di andare avanti , senza però sapere in quale direzione andare . La solitudine si fa sentire soprattutto il sabato quando tutti escono con i loro amici e tu rimani a casa , sotto agli occhi dei tuoi che sono finiti per avere una figlia così sfigata a 18 anni . Mi faccio schifo da sola e a volte, anzi ultimamente molto  spesso vorrei scomparire da questo mondo e lasciarlo come se non fossi mai esistita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Ciao stavo guardando in rete e ho trovato questo articolo molto ben scritto sull'argomento. Io comunque ne parlerei con uno psicologo valido. Magari un paio di chiaccherate possono fare la differenza. Un altro consiglio per vincere la timidezza eccessiva e' iscriversi ad un corso di teatro. Si apre il carattere. Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Ciao Green, come stai? sono passati alcuni mesi da quando hai scritto. Alla tua eta' è normale che si cambi gruppo di amici, perché semplicemente ad un certo punto il nostro cervello si mette alla ricerca di stimoli nuovi. Anch'io facevo parte di una compagnia, con amici a cui volevo e voglio ancora bene. A 18 anni pensi che non li lascerai mai, che sono tutta la tua vita, poi un giorno sul pullman mentre andavamo a scuola, io e la mia migliore amica dell' epoca (senza la quale pensavo che non potevo vivere), abbiamo incontrato un professore che tra una chiacchera e l' altra ci ha detto che in modo naturale la nostra compagnia pian piano si sarebbe sciolta, perché lo definiva un passaggio naturale nella crescita. Ti giuro che lo abbiamo preso per matto. Eravamo tutti talmente uniti che ci sembrava impossibile. Ed invece dopo pochi mesi, terminate le superiori pian piano le persone si sono staccate, hanno intrapreso cammini diversi. Chi ha iniziato a lavorare, chi è andato all' università, chi si è trasferito. A distanza di circa 20 anni ci si vede in giro ci si saluta, qualcuno si frequenta ancora. Sono passaggi che fanno parte della vita. Non devi sentirti strana se adesso il tuo io interiore, la tua anima ti stanno dicendo che devi cercare stimoli diversi. Prova magari a fare cose nuove, avrai sicuramente degli interessi magari concentrati su uno di questi. Secondo me i tuoi genitori non pensano che sei sfigata. Prova magari a raccontargli quello che ti sta succedendo, potrebbero stupirti. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.