Vai al contenuto

Incertezze lavorative e sociali


ferdinandog

Messaggi consigliati

Salve,

sono un nuovo membro e mi piacerebbe raccontarvi i miei disagi, magari sapreste consigliarmi. Ho 23 anni e sono uno studente di ingegneria informatica, ho sostenuto 15 esami e me ne mancano 6, il tutto condiviso con una ragazza speciale che per me è più di una semplice amica, nonostante fosse fidanzata. Abbiamo sempre studiato insieme ogni singolo esame e abbiamo condiviso tante emozioni legandoci molto. Da sempre rappresenta per me il vero prototipo di ragazza da cercare oltre a proteggerla come una sorella. In questo periodo una parte di me è intenzionata a fare un concorso pubblico nell'Arma, è in questo periodo sono molto combattuto. Se lo vincessi potrei aspirare ad un lavoro ma nello stesso tempo consapevole di aver interrotto la laurea (quindi aver il rimpianto di non averla conclusa) e di non condividere parte del mio tempo con la mia amica. Se non lo vincessi dovrei riprendere gli studi, dopo averli sospesi per circa un mese, con uno stato psicologico non dei migliori e soprattutto studiando da solo.

Accetto molti vostri consigli.

Grazie per lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Credo sia una decisione che spetta solo a te, non potrai mica cercarla su un forum... Comunque, se vuoi un consiglio, lasciando perdere l'amica....che lascerei stare su decisioni di questo tipo, che ti segnano la vita: per me qui bisogna essere assolutamente egoisti e pensare al proprio futuro, altro che amiche.... direi che se sei concentrato, non hai problemi con lo studio e sei sicuro che prenderesti la laurea facendo i 6 esami che mancano in (relativamente) poco tempo o comunque non hai materie in cui sai che avrai difficoltà insormontabili....lasciare la strada vecchia che hai già ben intrapreso per una nuova ed incerta...lo trovo un azzardo. Stiamo parlando di ingegneria informatica non di laurea in italiano. Voglio dire che con quel documento in mano poi un lavoro dovresti trovarlo facilmente.

A volte i vecchi adagi ci prendono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.