Vai al contenuto

DIFFICOLTA' SCUOLE SUPERIORI


Spud988

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 18 anni e frequento il liceo classico di una scuola privata. Ho dovuto perdere un anno a causa del cambio di indirizzo (sono passato da liceo scientifico a liceo classico). Amo i film, leggere e la cultura in generale. Per quanto mi sforzi, sono 5 anni che ogni mattina andrei in miniera piuttosto che andare a scuola. I miei genitori tengono in modo particolare al mio percorso scolastico e abbandonandolo li deluderei moltissimo. Ogni giorno penso a quanto mi costi questa cosa, che trovo comunque molto immatura, considerando che affronto i problemi quotidiani della vita con estrema fermezza e decisione. Non immaginate quanto mi senta recluso e stanco di questa posizione. Sono andato da una psicologa che mi ha aiutato un po', ma poi tutto è tornato come prima. Vado bene a scuola, ho la media dell'8, ma non riesco a trarre soddisfazione da nulla di scolastico. Non vedo l'ora di togliermi questo peso.

Scusate lo sfogo.

Grazie, G.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.