Vai al contenuto

comportamento dello psicologo


Messaggi consigliati

 Buonasera , vorrei porre un quesito.

Mia figlia frequenta da mesi una psicologa per la gestione dei sentimenti   a seguito della soluzione del problema principale del mutismo selettivo di origine ansiosa.

Quindi ci siamo rivolti a lei sia per la gestione dell'ansia , sia per la gestione dei sentimenti  ecc...Ci sono anche delle fobie.Una richiesta di mia figlia era di chiudere con una parte del passato incontrando una sua ex professoressa e fissando un appuntamento.La psicologa era già stata avvisata un mese circa di questo appuntamento.Chiedendo di essere presente .Lei ha chiesto a mia figlia se lei era d'accordo.mia figlia le ha detto che le avrebbe fatto sapere la sua decisone . ovviamente qualche giorno prima per organizzarsi .

Oggi a circa tre giorni dall'appuntamento  probabilmente  vedendo che mia figlia non le diceva di starsene a casa ,ci ha detto chiaramente che lei non sarebbe venuta perchè era in disaccordo con questa decisione e non riteneva pronta mia figlia.

Ora vorrei sapere se questo comportamento di rifiuto della sua presenza sia politicamente corretto e se no come posso comportarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Pubblicità


Mi spiace ma non si capisce dall'uso del gerundio chi ha chiesto a chi di essere presente. 

In ogni caso è irregolare che una paziente porti in seduta chi le pare (non familiari) se non deciso col curante per motivi di cura. Per me la ragazza poteva vedere chi le pareva e dare consigli in tal senso è sbagliato, ma fuori dallo studio e senza la psicologa. Credo sia corretto epr una psicologa rifiutarsi di vedere la ex prof del paziente in studio soprattutto se non era decisione decisa. Non è corretto dire alla paziente chi non deve o deve vedere fuori. 

Se hai dubbi sulla questione puoi rivolgerti  all'ordine degli psicologi della tua regione. Oppure cambiare terapeuta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.