Vai al contenuto

Doc paura di non ricordare


ParanoidEye

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Soffro di doc da contaminazione da molti anni e ho avuto le più strane ossessioni riguardo l'hiv. Ora, però l'ultima pesa come un macigno. In pratica ho timore di potermi infettare VOLONTARIAMENTE con una siringa per poi avere il dubbio di averlo fatto o meno. Vi sembra normale? È possibile che abbia messo in atto la mia più grande paura? Vi prego aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ParanoidEye;

 

Forse non si tratta di una Paura individuale , ma di un meccanismo di difesa o giustificazione interiore che una parte di te adotta per affrontare la Paura esistenziale di ogni essere umano a affrontare il Non senso.

Questa paura esistenziale inizia al momento della nascita, dobbiamo lasciare un mondo perfetto dove tutto é portata di mano e percorrere un cammino non segnalato senza istruzioni e con insegnanti che a loro volta possono non aver trovato le buone istruzioni e ci prestano le loro con tutti  ? del caso.

 

Trovare l'anima gemella non significa trovare il Principe/principessa azzurro/ rosa bell é pronto/a, ma insieme lavorare a specchio per fare luce dentro di sé.

Adottare principio menzionato nel Nuovo testamento Lc 6-41-42  intitolato < non giudicare> nei confronti dell' altro da Te, ma ciò vale anche nel rapporto con il prossimo 

 

Per capire questo discorso con linguaggio romanzato: 

PROFEZIA DI CELESTINO di REDFIELD James uscito nel 1993, che racconta in breve l'esperienza eccezionale di un Pauroso che deve affrontare le sue paure più profonde accompagnato da altri individui che quel percorso terapeutico l'anno già sorpassato.

 

Io ruben2013 l'ho attraversato proprio in questa data e ora grazie supporto dei famigliari, del lavoro che svolgo tuttora e della formazione teorica e sul campo acquisita durante gli ultimi 10 anni, scrivendoti posso comprendere queste tue perplessità

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao ParanoidEye;

non sò se quella forma di depressione possa essere chiamata compulsiva.

Posso affermare con molta affidabilità che la più parte delle soffre di forme leggere  di compulsione, Cioè non riescono a gestire al meglio un desiderio di acquistare un determinato tipo di oggetto pur se una parte di sé, sà che non né ha bisogno in quel preciso momento, o in altri casi si rifanno sul alimento molto speziato oppure dolce per compensare la scarsità di affetto percepito nella fase infantile o dopo una separazione da una persona cara.

L'unica forma compulsiva che rammento concerneva i libri di avventure nell'adolescenza e di materiale usato per realizzare un casa autonoma in Africa dopo la crisi del 2013.

 

In un passo di questo romanzo intitolato PROFEZIA DI CELESTINO di REDFIELD

credo verso capitolo 5 , il protagonista incontra uno studioso del comportamento che gli racconta di situazioni di Conflitto tra Famigliari e tra un superiore e un subordinato facenti parte squadra di ricerca. Li il disturbo ossessivo compulsivo si manifesta nell'incapacità della consorte di proteggere la figlia dal marito distruttivo , anzi infierire anche lei attraverso atteggiamento passivo; altro caso il subordinato affascinato dal progetto di ricerca non riesce a slegarsi dal seguire il superiore pur vedendone l'effetto nefasto sul suo equilibrio interiore.

 

Non so se ho risposto alla tua domanda ? Sulla rete dovrebbe esistere una versione mp3 di questo racconto se non trovi tempo o la pazienza di leggere tutto il racconto.

 

ruben 2013

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.