Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 20 e soffro di attacchi di panico dall'età di 10 anni, ovviamente col passare del tempo ho imparato a controllarmi; fino a qualche tempo fa quando mi prendeva il panico avevo bisogno di chiamare la mia madrina che è un medico oggi invece riesco a restistere e aspettare che tutto passi senza chiamarla (tranne rarissime eccezioni).
Nonostante ciò non riesco mai a vivere in modo tranquillo e sereno tutto quello che mi succede perchè ho sempre paura di star male e che da un momento all'altro possa venirmi l'attacco di panico.
Non so bene quale sia il motivo di questa mia ansia, penso siano tante cose messe insieme: le mie insicurezze, il mio fisico, il mio aspetto, la mia timidezza, il mio carattere...
Ai tempi delle scuole ementari mia mamma decise di farmi andare da una psicologa ma i risultati furono scarsi, anzi, nulli perchè non riuscivo a parlare e quindi dopo un paio di volte le psicola smise di farmi andare.
Alcuni anni dopo provai con un'altra psicologa ma andò nello stesso modo.
Tre anni fa invece dopo un episodio in cui ebbi un forte attacco di panico mentre ero fuori con dei miei amici decisi di intraprendere di nuovo un percorso di psicoterapia pensando che, questa volta, essendo più grande sarei riuscita finalmente a risolvere. 
Quest'ultimo percorso è stato un po' diverso dai precedenti perchè lo psicoterapeuta nonostante il mio blocco ha avuto una grande pazienza, mi ha dato fiducia e non ha deciso di interrompere il percorso dopo 2 sedute. Nonostante la sua grande voglia di aiutarmi io non sono mai riuscita a parlare, le uniche cose di cui riuscivo a parlare erano la scuola o di quanti fossimo in famiglia... insomma non riuscivo mai a dire nulla di me stessa. Non so per quale motivo io non riesca mai a parlare, forse per vergogna, perchè penso che a 20 non si può stare così male per delle cavolate... Fatto stà che un anno fa ho deciso di smettere la terapia perchè tanto non avevo fatto nessun passo avanti e stavo solo facendo buttare dei soldi ai mie genitori.
È passato un anno e mezzo o forse di più da quando ho smesso questo percorso, non mi sento felice, sento che c'è qualcosa dentro di me che non va e vorrei capire cosa, vorrei sentirmi più sicura, vorrei superare le mie paure e ho pensato di dire ai miei genitori di voler ritornare da questo dottore ma non so come dirglielo e non so se questa sia la cosa giusta da fare.
Sono sicura che i miei genitori, se glielo chiedessi, mi farebbero ritornare dallo psicoterapeuta ma ho paura che io non riesca di nuovo a parlare, ho paura di bloccarmi di nuovo, ho paura che finisca come tutte le altre volte.
Mi fermerei qui, anche se sono tante le cose che vorrei dire. Scrivere in anonimo mi permette in parte di liberarmi e di scrivere quello che non sono mai riuscita dire anche se so bene che con le parole sarebbe meglio.
So quanto sia difficile oggi accettare i lunghi discorsi, le analisi, le lunghe e noiose confessioni di una persona in difficoltà ma sentivo il bisogno di scrivere; per cui mi scuso per la lunghezza e ringrazio con tutto il cuore chi avrà la pazienza di leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Giulia, permettimi un consiglio: perché non provi una terapia dove resti in anomino? A quanto pare tu ti blocchi quando hai un a persona davanti, qui riesci ad aprirti di più perché nessuno ti guarda in faccia o vede il tuo fisico... (😉 passami la constatazione, succede spessissimo anche me). È chiaro che devi lavorare sulle tue insicurezze, ma se per iniziare chiedi al terapeuta una fornula in cui lui/lei non ti stia osservando? Oppure ti giri tu, così non vedi cosa fa ed è come se parli con il muro o in forum.. 

Io feci 6 mesi di terapia con una dottoranda, era un progetto particolare. Qua do lei pensava si bloccava e mi fissava. Io morivo. Cominciavano a prendermi mille dubbi e domande, ma mi costringevo ad "ignorare" quell'atteggiamento e aspettare che dicesse qualcosa. A fine terapia mi chiese se c'era qualcosa che poteva migliorare o che non mi era piaciuta e gli dissi che mi metteva a disagio. 

Questo per dirti che anche i professionisti non hanno la sfera di cristallo se tu non comunichi, in qualche modo, il tuo stato d'animo. 

Io mi sento comunque di dirti che i terapeuti non sono li per giudicarti, ma per aiutarti. Se tu in quel momento pensassi che lo stai facendo per te stessa, aldilà dei soldi, aldilà di tutto, che se tu non trovi il modo di iniziare a parlare sarai sempre tu a rimetterci, forse piano piano riuscirai a confidarti. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Nembutal di alta qualità disponibile per la vendita.


meglio di Nembutal (Pentobarbital Sodium), non perdere offerte speciali, ordine
Nembutal (Pentobarbital Sodium) online e ottenere sconti e sorprendenti
prezzi! Sicuro online Acquista Nembutal (Pentobarbital Sodium).

Contattateci per maggiori dettagli e informazioni a ......... serenasandra10@gmail.com

Il nostro prodotto di qualità è il meglio che si possa trovare in giro e vendiamo in piccole / grandi quantità con consegna discreta garantita. Tutti i nostri prodotti sono forniti in puro cristallo e in polvere e sono di altissima purezza disponibili. Forniamo altri prodotti Su richiesta dal cliente e vendiamo a prezzi moderati.

Vantaggi: Pentobarbital sodico (nembutale) è un farmaco di prescrizione che a volte viene utilizzato per il trattamento a breve termine di insonnia. Può anche essere usato come pre-anestetico o per il trattamento di emergenza delle convulsioni. Nembutal è un barbiturico che può creare dipendenza con un uso prolungato o pesante.

la nostra qualità è la migliore La nostra spedizione stealth è un mezzo sicuro e affidabile attraverso il quale i nostri farmaci ti raggiungono come cliente. Se scegli di ordinare con noi, ti farai un grande favore perché i nostri prodotti sono molto affidabili e abbiamo la migliore qualità.

Contattateci per maggiori dettagli e informazioni a ......... serenasandra10@gmail.com

Contattami via email per maggiori dettagli e informazioni a (serenasandra10@gmail.com)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.