Vai al contenuto

Mi sento isolata


Sarabff

Messaggi consigliati

Ciao sono Sara ed ho 27 anni.. è da qualche anno che non riesco a fare nuove amicizie..come se nessuno fosse interessato a me..a conoscermi meglio,a frequentarmi..sono fidanzata da 5 anni ma ho solamente un’amica conosciuta al liceo.. Ad esempio lavoro in un’azienda composta da molti dipendenti della mia età che spesso organizzano uscite ma è come se nessuno fosse interessato ad approfondire la mia conoscenza,come se avessi qualcosa che non va..qualcosa che non attrae le persone. Soffro molto per questa situazione e credo di essere io la causa di questa “solitudine” ma non riesco a risalire alla radice del problema.. al perché nessuno è interessato a me? Cosa sbaglio?! Eppure cerco di essere sempre disponibile e gentile anche se a volte vengo etichettata come ‘antipatica” solo perché non sono una persona che parla molto..ma quando provo a farlo sembra che i miei discorsi non suscitino interesse.. non so più come comportarmi..mi sento isolata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non serve avere tanti amici, ne bastano pochi ma buoni, tanto anche se ne hai 20 poi solo 2 o 3 ti danno quella fiducia, il resto sono li ma non avrai 20 amici di cui fidarti, se hai un ragazzo e un'amica che tengono a te hai giá molto, non andare a cercare amicizie che poi non sai neanche se fidarti, se arrivano bene altrimenti hai giá comunque molto, tu sei li se qualcuno che ti è attorno ti apprezza bene altrimenti amen, poi il lavoro non è un posto dove legarsi alla gente che tanto ti buttano giu come niente appena possono

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che mi fa stare male è il fatto che non capisco perché non riesco ad avere altri rapporti solidi..o solo di conoscenza o per il piacere di fare una chiacchiera con altre persone...non mi basta quello che ho  anche se sincero..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 ore fa, Sarabff dice:

Quello che mi fa stare male è il fatto che non capisco perché non riesco ad avere altri rapporti solidi..o solo di conoscenza o per il piacere di fare una chiacchiera con altre persone...non mi basta quello che ho  anche se sincero..

Si ma non ne devi fare un ossessione, arriveranno se è destino, magari goditi e pensa alle cose belle che ti danno quelle poche ma buone che hai, conta poi che anche se fai nuove amicizie dopo il periodo adolescenziale sono sempre amicizie di cui comunque farai fatica a fidarti a pieno perchè quelle vero sono quelle che durano da tanto, dopo i 20 anni circa saranno sempre amicizie di contorno, poi magari troverai amiche di cui fidarti te lo auguro ma eviterei di farne una "ossessione", se in futuro tirerai su famiglia sicuramente farai conoscenza magari con alcune mamme dell'asilo, dove porterai il tuo possibile figlio (non so è un esempio, non conosco i tuoi progetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sara, ti capisco anche io ho il tuo stesso problema, se ti può far piacere saperlo, a me interessi, una persona che nonostante viene isolata non arriva ad odiare gli altri, ma al contrario si mette in discussione e cerca di trovare un cambiamento per migliorare la propria situazione è una persona stupenda, quindi grazie di essere così e mi dispiace che tu debba sentirti così.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara saraBff;

vedi che hai trovato in questo forum una persona che si interessa di tè ! 

Pingui attraversando una situazione simile ti Comprende meglio di chiunque sul piano emotivo.

Non si tratta di età, genere, ambiente sociale, Ma di come ti rapporti con tè stessa e che grado di valore dai alla tua persona presa nel suo insieme.

Sappi che in ciascuno di noi Esseri Umani vive un'istanza psichica che potremmo spiritosamente chiamare Bambino Dispettoso, a costei NON VA MAI BENE NIENTE, qualsivoglia si faccia per Lei.; per cui se questa istanza é presente in ciascun essere é Inutile cercarla di accontentarla,é tempo perso!!

Per cui ti/vi suggerisco , come sto cercando di fare Io; di passare oltre e FARE quello che credi/ete Funzionale al vostro Progetto per dare senso alla vostra esistenza !  

Le Amicizie che vi permetteranno di Avvicinarti/vi al vostro obiettivo saranno da coltivare, le altre sono solo conoscenze occasionali.

Poteri parlare per ... ma alla fine credo sia più funzionale alla vostra ricerca leggere o ascoltare 

https://it.wikipedia.org/wiki/La_profezia_di_Celestino

che descrive il processo di individuazione da intraprendere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate;

se volete condividere degli interessi di altro genere , sono disponibile a fare la vostra conoscenza , anche solo "virtuale"

Non mi considero il principe Azzurro, per questo ho messo la foto della mia Principessa Kimba con cui sto intraprendendo una relazione Umano-Animale molto complessa ma intrigante sotto il profilo paterno, amicale,professionale ( siamo squadra di PetTherapy presso una casa Anziani e Centro Diurno Terapeutico) é un costante mettersi in discussione e ascoltare i bisogni altrui pur Rispettando i propri.

 

ruben13

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 19/5/2018 at 21:03, Pigui dice:

Ciao Sara, ti capisco anche io ho il tuo stesso problema, se ti può far piacere saperlo, a me interessi, una persona che nonostante viene isolata non arriva ad odiare gli altri, ma al contrario si mette in discussione e cerca di trovare un cambiamento per migliorare la propria situazione è una persona stupenda, quindi grazie di essere così e mi dispiace che tu debba sentirti così.

Un abbraccio

Ti ringrazio per le belle parole... eppure io non credo di fare poi molto o quanto meno è sempre più raro ottenere dei riscontri positivi..forse dovrei lasciare andare le cose al loro corso naturale ..senza forzature..ma sono molto stanca di questa situazione..tanto da sentirmi sempre vuota..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
23 ore fa, ruben2013 dice:

Cara saraBff;

vedi che hai trovato in questo forum una persona che si interessa di tè ! 

Pingui attraversando una situazione simile ti Comprende meglio di chiunque sul piano emotivo.

Non si tratta di età, genere, ambiente sociale, Ma di come ti rapporti con tè stessa e che grado di valore dai alla tua persona presa nel suo insieme.

Sappi che in ciascuno di noi Esseri Umani vive un'istanza psichica che potremmo spiritosamente chiamare Bambino Dispettoso, a costei NON VA MAI BENE NIENTE, qualsivoglia si faccia per Lei.; per cui se questa istanza é presente in ciascun essere é Inutile cercarla di accontentarla,é tempo perso!!

Per cui ti/vi suggerisco , come sto cercando di fare Io; di passare oltre e FARE quello che credi/ete Funzionale al vostro Progetto per dare senso alla vostra esistenza !  

Le Amicizie che vi permetteranno di Avvicinarti/vi al vostro obiettivo saranno da coltivare, le altre sono solo conoscenze occasionali.

Poteri parlare per ... ma alla fine credo sia più funzionale alla vostra ricerca leggere o ascoltare 

https://it.wikipedia.org/wiki/La_profezia_di_Celestino

 che descrive il processo di individuazione da intraprendere.

 

 

Ciao, ho letto qualche notizia sulla profezia di celestino, sembra interessante e ti ringrazio per il suggerimento..attualmente sto leggendo un piccolo manuale sulla meditazione..appena possibile andrò a comprarlo...comunque complimenti per il per therapy è meraviglioso..io amo gli animali sono la mia vita..buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Sarabff;

grazie per interesse verso la mia storia.

Quando sarai riuscita a fare "vuoto" nella mente & ti sarai concentrata sul tuo respiro, avrai accumulato l'energia sufficiente per ascoltarti interiormente

se apri un account con yahoo.com ti invio con webtransfert il racconto della profezia di celestino in versione mp4 così risparmi il denaro  puoi ascoltarlo anche fuorisacco.

 

. Se comunque vuoi averlo tra le mani, prima pagare il prezzo pieno, visita sito di Libraccio.it forse lo trovi usato al 50 % 

ruben13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sara. Ciao a tutti

Ti do come consiglio quello che direi a me stesso se potessi parlarmi come farebbe un amico durante una chiacchierata di fronte a un caffè: tieni duro, sei piena di capacità e vai bene per quello che sei. Chi ti apprezza si trova già vicino a te e gli altri sono solo di contorno. Non si andrà mai bene a tutti.

Le relazioni sono difficili. Me ne rendo conto anche io col passare del tempo. Ma proprio ogni tanto arrivano le sorprese che riducono la pressione è ristabiliscono la rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono convinta che qualcosa in me o nell’approccio con gli altri non funziona..possibile che oltre quelle quattro persone nessuno abbia la voglia di rincontrarmi,di conoscermi meglio? Di avere la mia compagnia..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara sarabff;

condivido le parole di Gabbiano  al 100 % 

A mio parere e partendo dalla mia esperienza personale:

  • prova a cambiare l'angolazione con cui vedi le persone e gli eventi che ti circondano
  • Sperimenta il cambio di ruolo con queste 4 persone che ti conoscono bene, cioè quando siete insieme chiedigli come Ti vedono Loro e Tu esprimi sinceramente come vedi Loro , presi singolarmente la prima volta e poi a due a due e se lo reggi tutti e 5; questo potrebbe contribuire ad allargare la Tua Prospettiva 

 

  • Le persone comuni inizialmente cercano altre persone che abbiano delle affinità fisiche o emotive a pelle, ma poi se queste non corrispondono all'idea che si sono fatti, scappano o non ti mollano più 
  • Entrambe le reazioni non soddisfano le nostre esigenze relazionali, ci sentiamo traditi per la confidenza messa in gioco o soffocati dall'eccessivo attaccamento possessivo ( Tu sei Mia e di nessun altro !)
  •  

SII Tè STESSA FINO IN FONDO !!

TROVA L'ENERGIA VITALE DENTRO Té STESSA E NON UNICAMENTE NELL'IDEA MODERNA DELLA COPPIA !! L'Attualità lo dimostra giornalmente

LA RELAZIONE A DUE E SALDA SE ENTRAMBI AMANO E RISPETTANO Sé STESSI & VEDONO NEL PROSSIMO LE PROPRIE VIRTÙ & LIMITI E LI/SI  ACCOLGONO PER QUELLO CHE SONO 

QUESTO VALE PER OGNI SORTA DI RELAZIONE: AMICALE,PROFESSIONALE,SENTIMENTALE, FILIALE,FRATERNA,BENEVOLATO

 

Buona Fortuna !! inizia  con questi 4 Amici su cui contare, per intraprendere questo esercizio, ma chiedi il loro consenso prima iniziare.

 

ruben 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ti preoccupare. La società di oggi è così. Poca voglia di conoscere l'altro. Egoismo e via così. Pensa che faccio fatica pure io che sono estroverso e pieno di gente attorno. Da qualche anno è veramente difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve Batman;

riflettendoci sopra al lungo sulle informazioni contraddittorie che gli/ci vengono propinate dai Media pubblici finanziati da noi in quanto cittadini, posso comprendere ma non giustificare la reazione contraria delle nuove generazioni. 

 

Evidentemente quelli puramente commerciali difendono a spada tratta la LIBERTA di Diseducare da almeno il 1994 con il Berlusconismo da una parte e Il pseudo centro-sinistra che ha avvallato ogni forma di Gestione del meno-peggio in alternanza alla destra sopramenzionata.

 

Il governo attuale né é l'espressione : Mettere insieme le due realtà opposizione che aggregate al "Centro" restavano passive in ambito istituzionale ma attive sui social. 

Mt 9,15-17 Vecchio e nuovo

in sintesi SIAMO QUEL FACCIAMO !! Se dal 2° dopoguerra ci siamo preoccupati unicamente del nostro giardino e lasciato crescere la Zizzania nel giardino comune, non possiamo pretendere che lo faccia l'attuale Governo che sorge dal nostro modo di vedere il Mondo che ci circonda.

Lc 6,39-42 Non giudicare

questa non é semplice critica al Sistema ma punto di partenza per Rivedere il Nostro modo di agire su tutti i piani esistenziali in cui ci relazioniamo

FORMAZIONE

PROFESSIONALITÀ

AMBIENTE

GIUSTIZIA CIVILE & PENALE

IMMIGRAZIONE 

 Questo vale anche per le realtà nazionali che compongono la Comunità Europea a 27 e le altre comunità economiche continentali. 

come NAFTA tra USA+CANADA+MESSICO

come ASEAN tra stati Sud est asiatico 

come MERCOSUR in America Latin

come UEEA tra Fed Russa e ex repubbliche , Iran

 

In conclusione se Non facciamo partecipare attivamente i nostri Figli o conoscenti in formazione a cui teniamo & Noi stessi alla costruzione altra realtà, non possiamo pretendere che le cose vadano per il verso giusto con bacchetta Magica !!

Le bacchette magiche é il nostro agire Insieme e non ciascuno nel suo angolino. L'UNIONE FÀ LA FORZA !

 

 

 

Modificato: da ruben2013
vorrei far notificare la risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sara, stavo ripensando alle tue parole e all'improvviso mi sono ricordata del libro:" il piccolo principe" una delle frasi più più famose è " l'essenziale è invisibile agli occhi" solo perché la maggior parte (non tutte) delle persone non si accorge di te o non ti da valore, non significa che sia tu sbagliata, ma è possibile che siano loro ciechi... Comunque ti consiglio di leggere il libro è poi guardare il film "il piccolo principe" sono entrambi stupendi e molto profondi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 11/5/2018 at 21:33, Sarabff dice:

Ciao sono Sara ed ho 27 anni.. è da qualche anno che non riesco a fare nuove amicizie..come se nessuno fosse interessato a me..a conoscermi meglio,a frequentarmi..sono fidanzata da 5 anni ma ho solamente un’amica conosciuta al liceo.. Ad esempio lavoro in un’azienda composta da molti dipendenti della mia età che spesso organizzano uscite ma è come se nessuno fosse interessato ad approfondire la mia conoscenza,come se avessi qualcosa che non va..qualcosa che non attrae le persone. Soffro molto per questa situazione e credo di essere io la causa di questa “solitudine” ma non riesco a risalire alla radice del problema.. al perché nessuno è interessato a me? Cosa sbaglio?! Eppure cerco di essere sempre disponibile e gentile anche se a volte vengo etichettata come ‘antipatica” solo perché non sono una persona che parla molto..ma quando provo a farlo sembra che i miei discorsi non suscitino interesse.. non so più come comportarmi..mi sento isolata

Ho 20, neanche, e sono nella tua stessa situazione.. sono circondato da gente fantasma, che nel momento del bisogno compaiono ma quando vorrei qualcosa di più, un'uscita, divertimento, una chiacchierata normale, scompaiono..

Se Vuoi, possiamo conoscerci un po'.. mi farebbe molto piacere.. 

Scrivimi pure su carota47@gmail.com, 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

salve Pingui;

buon suggerimento !

 

inoltre nel piccolo principe la volpe suggerisce al bambino di realizzare delle amicizie attraverso l'"addomesticamento" ch significa costruire insieme un legame affettivo basato sull'attesa consapevole e quindi della costruzione reciproca del proprio Essere sé stessi e non dipendere totalmente Altro ma completarsi mettendo valore le proprie competenze e quelle Altro e Accettare i propri e i limiti dell'altro.

ps: dovrebbe esistere un Audiolibro su piccolo Principe raccontato da Finardi Eugenio credo edito da Salani.

ruben13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ti comprendo, io stesso avevo due amici che ho dovuto lasciare perché a parte il dialogo banale e povero di idee, maanche il fatto che erano un pò arcaici come comportamento. Per uscire dall'isolamento serve qualcosa di alternativo, negli anni ho compreso che le solite cose non invogliano le persone, poiché abituate a sentirsele dire e ci si ritroverebbe in ogni caso a dover fare i conti con un gruppo già unito, sto parlando di sport, associazioni, corsi, ecc.

Per ovviarea questi problemi potrei dirti la politica, apri tu un'associazione alternativa, metti da parte dei soldi e prova ad aprire un piccolo locale in una grande città. Magari qualcuno trovi, fai palestra, magari qualche donna ti si avvicina di più. Il problema è a livello interpersonale, sapere comunicare col tono di voce adeguato, gestualità consone alla normalità della società, ecc. E' un lavoro lungo modificarsi dentro, ma va intrapreso, magari ocn l'aiuto di uno psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve;

vorrei informare utente che si chiama "Rivoluzione della specie":

  • per rivoluzionare qualcosa , prima bisogna conoscerla in profondità e impegnarsi a comunarda al prossimo con la maggior chiarezza possibile. per cui impegnati ascrivere correttamente sul piano ortografico, é importante se si vuole ottenere l'Autorevolezza necessaria a dare consigli che vorremmo che siano seguiti,
  • Se si desidera modificare il proprio comportamento dall'interno é valido lavorare ASSIEME a psicologo, ma il progetto deve venire da Tè, lui ti da delle dritte quando sei ??
  • Non é importante il tipo di Attività che metti in piedi ! Ma il progetto che la Sorregge, che gli dà senso e diviene la Bussola quando ti sembra che gli eventi/ conversazioni che vi accadono prendono una direzione opposta.
  • I contributi esterni sia che siano verbali, economici,termini di tempo , sono funzionali unicamente se possono  arricchire il progetto che hai in mente, se no é blablabla..allora é meglio restare a casa a guardare tv.
  • Studia pure quello che ti ha proposto <Rivoluzione della specie> ma se chiedi a chi vuole aiutarti a realizzare il tuo progetto di raccogliere informazioni o a studiare determinato argomento, ciò ti consente di Trovare 1 vero Amico, perché lo coinvolgi e gli dai importanza, oppure hai la verifica immediata che é solo curiosità sterile!
  • da parte Tua se riesci a dare forma al tuo Progetto, gli spunti su cui studiare sono Infiniti, non ti basterebbe studiare 1000 anni per sapere Tutto ! Le Buone Risposte stanno dentro di Tè e nel saper leggere tra le righe di qualsiasi messaggio ricevi dal prossimo. Quindi Studiare come funzioniamo é 1a delle Materie di studio Fondamentali da cui Partire 

Io faccio cosi da ormai 5 anni; sbaglio ancora diverse cose e ogni tanto mi ?? su cosa sto facendo, ma la Bussola del Progetto che ho in mente mi indica costantemente la direzione da prendere. Anche se non dovessi fare tempo a realizzarla completamente, Mi direi che ho usato questa esistenza per qualcosa di significativo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.