Vai al contenuto

Intrappolato


Diego86

Messaggi consigliati

Salve, è la prima volta che cerco di farmi aiutare. Cominciamo dalla mia infanzia. Sono stato operato alla gola a soli 6 mesi e la prima volta che ho parlato è stato a 3 anni.  Ho cominciato a parlare balbettando ma questo non mi ha creato problemi. Alle elementari avevo una maestra che mi dava sempre contro in tutto. Mi tirava i capelli mi umiliava prendendomi in giro davanti ai miei compagni, una volta mi ha premuto anche la testa contro il banco e lo ricordo come se fosse successo ieri. Poi è andata oltre offendendo mia madre e quel giorno me lo ricordo ancora meglio e adesso non me la sento dire cosa è successo, preferisco farlo in messaggio privato se qualcuno è interessato. Praticamente credo di aver subito uno shock quel giorno perché della mia infanzia mi ricordo praticamente solo i momenti brutti e mi sono in qualche modo protetto da tutta la cattiveria subita nascondendo quel bambino ferito nel profondo. Poi è stato un disastro con le relazioni e la scuola. Mi sentivo sempre in colpa perché nella vita il problema ero sempre io e dipendeva da me. In parole povere la rabbia che da bambino mi fece provare quella maestra è ancora dentro di me e non se ne vuole andare creandomi problemi sulle relazioni e su tutte le passioni che avevo. Anche se in apparenza mi giudicano tutti un bravo ragazzo è perché mi limito ad essere superficiale cercando di non  di farmi coinvolgere il meno possibile con i sentimenti. Non sono depresso ma pensavo che il tempo potesse guarire anche le ferite profonde sperando che con la maturità riuscissi a dare un senso a tutta la mia vita. Adesso che ho tanti amici sposati e con figli e mi rendo conto che nella mia vita per quanto fossi innamorato o avrei voluto intraprendere una relazione con una ragazza non riuscivo a relazionarmi. Volevo solo scappare per il motivo che potesse vedere la rabbia nei miei occhi, che mi vedesse dentro. Sono stanco di scappare e di essere così superficiale ma sopratutto vorrei cominciare a vivere. Non ho mai visto un futuro per me, volevo solo percorrere la mia vita il più velocemente possibile e da solo. Non essere riuscito a risolvere i miei problemi è una sconfitta perché ho sempre cercato di darmi le risposte che potessero avere un senso logico per andare avanti. La prima volta che ho parlato della mia infanzia è stato l'anno scorso con il mio migliore amico e l'ho fatto da ubriaco anche, perché mi vergognavo. Ultimamente sto cercando di venirne fuori. Che consigli potreste darmi per trovare un senso a tutte le violenze psicologiche subite da piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Diego, non sono uno psicologo o altro, ma mi ritengo una persona dannatamente forte mentalmente (penso che questo sia un motivo per provare ad aiutarti), e se può farti sentire meglio, sarei più che propenso ad intraprendere una conversazione riguardo il passato.

Ciò che siamo ora è frutto di ciò che abbiamo seminato, o di chi purtroppo, contro la nostra volontà, ha seminato per noi; non è mai tardi per rendersi conto, la strada verso noi stessi è sempre libera, non è impossibile arrivare a stare bene con noi stessi.

Sono sempre disponibile per un confronto,

さよなら (Sayonara)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Diego, se ti va di parlare di cosa è successo più nello specifico potrei capirne qualcosa, una maestra delle elementari mi ha sempre maltrattato fino alla quarta, dove però è stata denunciata per cose abbastanza gravi fatte ad un ragazzo della scuola. è in parte colpa di quella insegnante se adesso sono così tanto timido e impacciato, e ancora a volte mi torna in mente il suo sorriso di gusto nel sapere cosa mi avrebbe fatto in futuro in trattamento del genere mentre il mio carattere era così plasmabile, quel sorriso mi disturba molto...non lo considero un fondamento molto grande della mia depressione, però a volte mi infastidisce parecchio, perchè se non fosse stato per lei magari ora saprei aprirmi meglio con le persone, e sarebbero cambiate tante, tantissime cose sin dai tempi delle medie.
Se ti va di parlare scrivimi pure quindi, potresti trovare delle risposte che cerchi.
Nemmeno io mi ritengo uno psicologo o altro, ma ho cercato di risolvere i miei terrori e fobie per molti anni, studiandoli, questo è l'ottavo e sono in una fase in cui sto cercando persone nuove, potresti aiutarmi anche tu più di quello che credi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.