Vai al contenuto

18 anni di differenza


Ospite Claudio

Messaggi consigliati

Ospite Claudio

Buonasera, volevo sfogarmi raccontando la mia storia che se pur breve mi ha segnato. Dopo una storia lunga 5 anni ho conosciuto una ragazza che mi piaceva ma lei era molto gelosa della precedente ragazza e dopo 3 mesi ci siamo lasciati con mio dispiacere. Ho aspettato per capire se potevamo riprovare ma dopo poi mi sono arreso. Venendo da una doppia delusione (fine della storia lunga e di quella nuova) mi è capitato di vedere su facebook una ragazza della mia città che un anno prima avevo visto di persona e l' avevo notata archiviando la cosa xchè eravamo entrambi fidanzati. Le chiedo l'amicizia e intuisco che forse si è lasciata anche lei. Allora trovo il coraggio e le scrivo in privato. Lei mi risponde ma mette subito le mani avanti. Non vuole storie. Io la tranquillizzo, amicizia. Anche perchè guardo l'età e scopro che ha 18 anni meno di me. Lei 24, io 42. Mi viene un blocco. Nonostante ciò continuiamo a parlare un po' di tutto e sempre più frequentemente. Lei mi parla del suo ex io delle mie. Dopo 2 mesi la invito a fare un weekend al mare e lei accetta, in amicizia. Ma accade quello che speravo. Io ero felice anche se sarebbe finita lì. Ma in fondo speravo continuasse. Mi piaceva davvero tanto. Lei andava a giornate. Non voleva fidanzarsi...vuoi x l'età o perchè ancora stava male per l'ex. Ed era pure un po' gelosa. Diceva basta e poi accadeva ancora. Fino a quando, dopo 2 mesi, un giorno ha detto basta definitivamente. È passato un anno e ancora non mi rassegno. Anche se essendo consapevole della differenza di età già quei 2 mesi di rapporto nemmeno immaginavo potessero realizzarsi. Ma sono triste, perchè mi ero innamorato davvero e dell'età non me ne importava niente. Per lei invece sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Capitano spesso situazioni del genere, e se devo dire la mia, l'età davvero non conta se c'è un sentimento puro.

Non so quale sia il motivo per cui lei abbia deciso di lasciar perdere, ma se devo pensarne uno direi proprio l'età, magari lei non era pronta ad intraprendere una strada cosi, purtroppo i pregiudizi esistono ed una persona potrebbe non essere in grado di sopportare le sviste degli altri, in questo caso lei che sta insieme ad un uomo molto piú giovane di lei. Questa però è solo una mia opinione, lei saprebbe dirmi perchè ha voluto smettere? Cosí, giusto per farmi un'idea.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Claudio

No, ero piú grande io, lei piú piccola. Inizialmente non voleva storie, si era appena lasciata e soffriva molto, era ancora innamorata dell'ex. E molto arrabbiata con lui. Premetto che é una ragazza molto diffidente verso il prossimo e legata alla famiglia. Poi mi ha detto per l'etá, me lo ricordava sempre. Poi peró in quei 2 mesi che si é legata a me stava andando un po'avanti con i sentimenti ma si é fermata definitivamente quando ha pure notato che io ero in buoni rapporti con la mia ex quella dei 5 anni (rapporti solo amichevoli) con la quale sono rimasto in pace e ci unisce un grande affetto. Insomma per questi 3 motivi. Era arrabbiata con lui e diffidente con tutti. Lei é molto rigida su certi argomenti e io notavo la differenza di etá in questa rigiditá ( come il pensare che non si possa restare amici di una ex). Era molto dura con se stessa e parlava sempre di rispetto e principi. Molto schematica. Io sono diverso. Infatti l'essersi lasciata andare con un uomo piú grande e sopratutto non essendo fidanzata per lei era una novità e una cosa che le pesava un po'. Naturalmente non poteva avere il mio bagaglio di esperienza e anche una certa maturità affettiva. Spero non sia stato prevalentemente per la mia ex che non ha voluto continuare perché mi dispiacerebbe ancor di piú.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.