Vai al contenuto

Dipendenza verso una persona appena conosciuta


Ospite Ilgirodelmondo88

Messaggi consigliati

Ospite Ilgirodelmondo88

Buongiorno, 

Volevo avere qualche consiglio per la mia situazione. Io e la mia ragazza stiamo assieme da tre anni, uno di convivenza. Un paio di mesi fa lei è entrata in crisi perché la situazione che viviamo è molto difficile e stressante...lei aveva molte aspettative sulla convivenza, che tutto sarebbe stato rose e fiori, ma scontrandosi con la realtà di ogni giorno e le le rispettive abitudini ha messo in dubbio perfino l'amore che provava per me. In questo periodo lei faceva un tirocinio a scuola e ha conosciuto un'insegnante di 25 anni più grande di lei e ha stretto una forte amicizia. Hanno iniziato a scriversi in continuazione, dapprima su cose riguardanti la scuola, poi le conversazioni sono diventate più personali  e molto più intime. Ha iniziato a "nascondersi" per scriverle e chiamarla, chiudeva il telefono quando io mi avvicinavo e ha cambiato la password. Tutto questo è coinciso con il suo allontanamento da me. Ha confidato per la prima volta a questa insegnante la relazione con me (siamo due donne e lei vuole nascondere agli altri la nostra relazione per paura dei giudizi) e ha iniziato a raccontarle la sua frustrazione per come stavano andando le cose con me. Questa donna, invece di rendersi conto che le cose stavano andando oltre e che il loro rapporto era un po'troppo intimo per una tirocinante e la sua tutor, ha continuato a sentirla e scriverle consigli su come affrontare la situazione, dicendole che era una relazione troppo complicata, che doveva tirarsene fuori, che doveva pensare a se stessa perché è giovane, ecc.. 

Questo loro rapporto si è sviluppato nel giro di un mese o poco più. Era inavvicinabile, voleva solo parlare con lei, solo stare con lei, vederla, sentirla ecc.

Io credo fortemente che lei si sia innamorata della tutor ma nega categoricamente la cosa...dopo circa tre mesi la crisi è "rientrata", lei ha smesso di sentirla così assiduamente e dice che ha capito che mi ama e che non vuole perdermi. 

Le tempistiche combaciano in modo spaventoso eppure lei nega la cosa, dice che sono coincidenze e che non si è resa conto...dice che era una persona interessante, le piaceva parlare con lei ecc ..ma niente di più. 

Quello che mi spaventa è che lei fin da piccola ha avuto questi attaccamenti morbosi verso queste figure femminili che riprendono sempre lo stesso schema... donne, adulte, insegnanti...e lei ha cercato conforto e affetto in esse...e adesso ...se ricapitasse? Io non posso pensare di rivivere una situazione del genere, per me è stato un tradimento, certo platonico, ma lo è stato. Vivo con la paura che incontri un'altra persona e si attacchi a lei come ha fatto con questa e mi ignori di nuovo.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite hellsidest

E' certamente una situazione difficile da vivere. 

Ma tu hai mai parlato con la tua ragazza riguardo le tue paure? Perchè la fiducia è alla base di ogni rapporto, e la trasparenza, non puoi vivere con questi dubbi senza che lei ne sia a conoscenza. Io, per psicologia spicciola, direi che probabilmente ricerca la figura materna in queste persone più grandi, e penso che il rapporto si stringe molto all'inizio e lei si senta protetta da queste persone, in modo materno e non sessuale, fino a che non si rende conto che le due cose si mischiano e lei ne ha paura e le abbandona. Perchè comunque hai detto che si sono sentite assiduamente e poi basta, penso che abbia un po' di confusione dentro di sè. Ne avete mai parlato? Che rapporto ha con sua mamma? Come state quando state insieme?

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.