Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

sono nuova su questo forum. Sto vivendo una situazione che mi sconvolge parecchio, alcuni mesi fa ho conosciuto il più classico dei narcisi, mi riempie di telefonate e di complimenti, mi fa sentire indispensabile nella sua vita, io all'inizio non mi sentivo nemmeno coinvolta, poi mi sono intenerita, sembrava che la sua felicità dipendesse da me, pensavo che fosse amore, e che il nostro legame fosse di quelli indissolubili (finalmente). Quando ci siamo visti è andato tutto bene, poi però il muro del silenzio, il rifiuto cortese, gli evitamenti. Prima ho fatto buon viso a cattivo gioco per due mesi, poi un mese fa sono esplosa e gliene ho dette troppe, salvo scusarmi il giorno successivo e prendermi le colpe di essere troppo bisognosa. Sentivo che lui non si era comportato bene, perché poteva evitare di farmi credere che ci fosse tutto quel coinvolgimento, o poteva dirmi che era stato troppo precipitoso e che non se la sentiva più, anziché farmelo capire col rifiuto (ci ho messo del tempo, si sa che quando uno è innamorato si illude e si attacca a tutto), ma mi fa più tristezza la mia responsabilità, questo attaccamento morboso, questo non concedersi neanche il beneficio del dubbio (è solo un seduttore, non ti ama) e questo illudersi a oltranza. Così procedo divisa tra queste due prospettive (è colpa mia, è colpa sua). La cosa che mi fa più male è vedere in me questa paura irrazionale del rifiuto, non riesco a credere che mi eviti in tutti i modi, che mi risponda a monosillabi se trovo il coraggio di scrivergli un sms per il suo compleanno. Mi spaventa la mia debolezza, il soffrire così tanto per il fatto che lui mi disprezzi e mi eviti, questo bisogno vittimistico di affetto, di lealtà, di umana comprensione da parte di chi, per limiti suoi oggettivi, proprio non riesce ad essere empatico. Mi spaventa questa specie di cocciutaggine folle a convertirlo alla bontà, mi sento una manipolatrice che non ha le palle di pensare a migliorare la propria vita e si fissa sul modificare il comportamento degli altri.

Aiutatemi a capire, grazie a chi mi risponderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.