Vai al contenuto

Salve a tutti, sono un ragazzo e cerco risposte, che da solo non potrò mai ottenere.


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, e la mia depressione è iniziata 8 anni fa.
Premetto che ho già pubblicato un post dove parlavo di me e ho già commentato diversi topic sul forum perchè non avevo notato lo spazio del forum dedicato ai benvenuti, penso che sia arrivato il momento di presentarmi quindi.
La timidezza e riservatezza che ho sempre avuto mi hanno portato a risolvere i miei problemi emotivi da solo, e per farlo ho iniziato a scrivere un enorme diario che racconta della mia vita.
Lo utilizzo per analizzare la mia mente guardomi da fuori, divenendo così un narratore esterno della mia vita.
Lo utilizzo per migliorare me stesso, per sfogo e anche perchè ho una paura costante di perdere i miei ricordi, che considero molto preziosi.
Tengo tantissimo al mio diario e lo considero la mia opera, lo revisiono spesso e cerco di rendere la lettura fluida e interessante, spero anche di pubblicarlo un giorno.
Purtroppo, dopo tutti questi anni di ricerca in solitudine non sono riuscito ancora a risolvere il mio dolore.
Anzi, da vari mesi mi provocano dolore sempre più sfumature della vita, e vengo travolto da esse con un enorme onda, che mi allontana da tutti lasciandomi su un isola deserta.
Non riesco a dormire tranquillo da tutti questo tempo, i miei sogni sono tormentati dal senso di colpa, da crisi religiose, dall'inferiorità e la scarsa autostima rispetto agli altri, e da una donna che considero divina, che ho posto al centro del mio diario.
Persi tanto tempo fa quella figura così importante per me, e ancora oggi sembra il primo giorno in cui svanì.
Pur essendo cosciente di quanto sia importante il senso della vita, ho tentato di uccidermi 4 volte e l'ultima è stata Sabato scorso ovvero il 16 Giugno 2018.
Come ho appena scritto sono a conoscenza di quanto sia importante la vita, ma da qualche anno la mia ansia e la mia depressione hanno iniziato ad agire in modo violento sul mio corpo: da fortissime fitte al ventre-stomaco (insomma, circa in basso rispetto all'ombelico, poco sopra al pube) che mi lasciano steso a terra nel dolore che ricevo mentre ho attacchi di panico, ad un dolore al petto che mi accompagna da circa quando sono iniziato a stare male, una tendinite molto forte a polsi e caviglie che ho sviluppato in modo brusco quando andavo alle medie, e ultimamente ho iniziato a perdere capelli e il respiro è sempre, sempre più affaticato.
In oltre, da poche settimane, quando mi perdo nei miei pensieri pessimisti sento un bollore su tutto il corpo che cessa il mio respiro, lasciandomi con un prurito sulle braccia e sulle gambe, ma molto lieve quello non è un problema, è solo fastidioso vedere come i miei problemi che non riesco a risolvere agiscano sul mio corpo.
Quindi ho tentato il suicidio per far cessare una volta per tutte questi dolori, arrendendomi.
Invece sono ancora vivo, e mentre cercavo uno psicologo dove spendere i miei pochi risparmi(nella disperazione,dato che non mi vorrei affidare a qualcun altro), sono finito su questo forum e ho sentito che era una buona idea iscrivermi e sfogarmi un pò.
Mi sono iscritto principalmente per cercare risposte, perchè da solo non sono abbastanza forte per trovarle e me ne sono reso conto, e mi sono iscritto per conoscere nuove persone.
Non conosco l'età media degli utenti ma se credete che sia troppo giovane per affermare certe cose(siccome spesso me lo hanno detto, quando mi sono aperto), vorrei rispondervi che secondo me non c'è età per problemi emotivi, di qualunque tipo. Questa però è solo un opinione personale che può essere messa in questione: vorrei invitarvi a pensare più che altro che state leggendo le parole di qualcuno che ha passato anni immerso nello studio della mente, alla ricerca di risposte, senza mai stancarsi.
Credo con tutto me stesso che potrei aiutare voi quanto voi potreste aiutare me, in oltre le parole di un ragazzo potrebbero essere diverse dalle opinioni a cui siete abituati e questo potrebbe davvero dare una svolta alla vostra routine nella ricerca di una soluzione per i vostri tormenti, se anche voi occupate il vostro tempo a cercare di superare i vostri problemi.

Detto questo, vi ringrazio per aver letto, mi scuso davvero per qualsiasi errore di battitura/grammatica che potete trovare, e accetterei di iniziare a parlare con chiunque, mi ritengo un buon ascoltatore.
Grazie ancora per il vostro tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.