Vai al contenuto

Differenze tra i bisogni e gli interessi di ragazzi e ragazze adolescenti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sono  una ragazza di 17 anni e mi chiedo perché a quest’età, ma forse sempre, le ragazze dipendano così tanto dai ragazzi e dalle loro attenzioni. 

Noto spesso, in me stessa soprattutto, che la mia giornata cambia anche solo per un semplice mi piace e che mi ritrovo a cercare i ragazzi, cosa che da parte loro non noto. 

Perché le ragazze tengono così tanto alle attenzioni dei ragazzi,e soprattutto perché si coinvolgono a livello emotivo molto più facilmente dei ragazzi ? È una conformazione del cervello tipica delle donne, oppure è la cultura ? 

Anche se sembra banale secondo me queste domande se le fanno molte ragazze,mi piacerebbe molto parlarne e sentire opinioni anche di adulti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sono un ragazzo di 21 anni e sinceramente provo le stesse identiche cose quindi ti assicuro che vale anche per l'altro sesso.
Anzi, oltre al cercare attenzioni aggiungo anche il dolore e il bollore che scorre nelle vene che provo quando lo danno ad altri ignorando me, perchè so che ne ho bisogno più di loro.
Con il tempo ho capito poi che è il mio carattere e sto imparando a accettare la cosa, ho bisogno di tante attenzioni e un giorno forse troverò chi me le saprà dare.
Posso solo dirti che farsi condizionare così tanto da certe cose porta solo a del male, non dovresti permettere che questi fattori cambino la tua giornata. Devi innanzitutto avere attenzioni per te stessa, poi potrai cercarne da altri.
La mia opinione? è che purtroppo, per motivi che ancora non mi so spiegare, chi ha bisogno di attenzioni ne ha sempre meno mentre chi non ne ha bisogno ne ha a volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bella domanda!

penso dipenda molto dal carattere della persona, maschio o femmina che sia, lasciarsi più o meno coinvolgere a livello emotivo anche da un piccolissimo gesto come un mi piace: come si suol dire, tutto fa ego...

sono d'accordo con la riflessione di @UnderSanschi ha bisogno di attenzioni ne ha sempre meno mentre chi non ne ha bisogno ne ha a volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.