Vai al contenuto

Come fare in modo che esperienze negative non ti influenzino


Messaggi consigliati

Ragazzi, questo è importante e in giro in Italia non si sente nessuno che dia importanza a questo problema..

Secondo voi come si fa ad eliminare dalla psiche, dall'anima esperienze negative, situazioni che non piacciono che ti influenzano anche contro la tua volontà ne ti stancano?? Io sono una persona molto emotiva e la mia autostima ne risente molto quando vengo in contatto, cioè a conoscenza con persone che non mi fanno bene. La cosa mi stanca a tal punto che penso che il motivo più evidente del mio blocco psichico e che mi ha aggravato così tanto la depressione sia proprio questo.. In pratica mi sento proprio peggio che sotterra da quando ho a che fare, delle volte con persone che non hanno nulla a che vedere con il mio tipo, che mi mettono quindi ansia e mi fanno sentire male.. Il probelma è che non è stato facile per me evitarlo e non lo è tuttora. Voi che idea avete, cosa ne pensate?

Il fatto è che mi hanno lacerato a tal punto l'autostima chem i hanno tolto la motivazione, la capacità di provare qualsiasi emozione positiva ed è da un anno che io nella pratica non riesco nè a gioire della vita, nè a combattere, ne a studiare, che sarebbe invece il mio grande desiderio, e non ho la forza di fare nulla. Questo mi ha aumentato la stanchezza cronica e mi fa stare molto male. Mi fa sentire molto abbandonato ed è una cosa che non mi si addice. 

Pensate che possa esserci qualche rimedio, qualcosa per far sì che la psiche "dimentichi" e riesca a prendere forza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Forse, riuscendo a trovare amore e affetto nelle piccole cose: sovrasterebbero qualsiasi sensazione negativa.
Nemmeno io ne sono in grado, è qualcosa di davvero prezioso però.

Credo sia la risposta giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Devi scoprire tu cosa ti fa star bene, non ne ho idea.

Ad esempio ho iniziato a dare più attenzione di prima all'affetto che mi da il mio gatto. Cose simili, penso cambino per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E ma io sto troppo male.. Il punto è che la maggior parte delle volte non ho la forza neppure di pensare.. E tutto questo mi irrita anche per il resto, percui mi pervade l'ansia e non riesco a stare calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.