Vai al contenuto

Cerco consigli su crisi di coppia


Ospite Mother84

Messaggi consigliati

Ospite Mother84

Salve a tutti, cerco consigli sulla mia situazione sentimentale attuale. Dunque, convivo dal 2011 col mio compagno (io ho 34 anni e lui 46); nel gennaio 2012 abbiamo avuto una splendida bambina e da lì tutto è cominciato a cambiare :Lui vede soltanto la nostra cucciola e con il passare del tempo mi sono sentita sempre più trascurata. A distanza di anni non riusciamo più a comunicare :ci trattiamo solo in malo modo, critiche a volontà, il sesso è un'utopia.... Insomma siamo due separati in casa che non si sopportano più e si attaccano per qualsiasi cosa. Cosa mi consigliate? Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, non sono un esperto ma provo a dire la mia: il fatto che tutto sia iniziato dopo la nascita del vostro tesoro è un'indicazione significativa, secondo me.
Nella mia esperienza (da uomo) ti dico che io ho un po' patito i cambiamenti di mia moglie nei miei confronti (ovviamente a causa delle necessità di accudire nostro figlio): c'era lui ad avere la priorità e io venivo dopo.
Nuovi problemi e preoccupazioni, sesso solo quando LUI ce lo concedeva, crisi isteriche ormonali... c'è voluta una gran pazienza.
Naturalmente è giusto che sia così, ma forse il tuo compagno non se lo aspettava (o non credeva di passare in secondo piano così tanto o così a lungo) e questo potrebbe avere innescato l'inizio della situazione attuale.
Il fatto che adori vostra figlia potrebbe voler dire che è come se avesse "spostato" l'amore: devi provare a riprendertelo, dandogli più spazio.
La classica cenetta romantica solo per lui (senza la piccolina), un disegno fatto da vostra figlia solo per il papà, un messaggio inaspettato al telefono... sono alcuni miei suggerimenti, ma tu sai sicuramente meglio cosa potresti fare.
Un grosso in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Quando nasce un figlio è il periodo più propizio per un tradimento da parte del padre. Il quale vede la compagna ormai solo come madre e basta. 

Puoi proporgli una terapia di coppia. Oppure lo prendi e gli parli di come ti senti e di quello cge potete fare.

Se lui non accetta nessuna cosa allora prendi una decisione per te stessa. Fatti aiutare però.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.