Vai al contenuto

Partner con paura di amare che fare?


Ospite Mercedes D.

Messaggi consigliati

Ospite Mercedes D.

Salve a tutti,

Ho conosciuto un ragazzo in Spagna (lui è spagnolo) di cui mi sono subito innamorata e l'anno scorso abbiamo intrapreso una relazione durata 10 mesi. Il ragazzo in questione mi ha raccontato che in precedenza ha sofferto molto a causa di una relazione precedente a distanza arrivando a passare un periodo brutto di depressione in cui andava dallo psicologo e prendeva psico-farmaci. Dopo aver trascorso felicemente diversi mesi insieme in Spagna, abbiamo vissuto a distanza per ben due mesi senza problemi, anzi lui diceva di essere felice e di non sentire la distanza. Tuttavia, quando ho iniziato a parlargli di organizzare un viaggio per vederci, ha iniziato ad agitarsi, a cambiare argomento e mi sembrava nel panico più totale. Il giorno dopo mi dice che è meglio che ci lasciamo perché lui sa di non essere capace a gestire una relazione a distanza e che non vede futuro per noi due. Però mi dice che continua ad amarmi e che questa decisione è molto difficile per lui. Personalmente credo che abbia paura di amare e di compromettersi perché è una persona insicura e che ha passato un periodo difficile a causa del quale ha paura di soffrire di nuovo. Non capisco come non sia capace di lottare per qualcosa che ama e si accontenti di soffrire pur di non impegnarsi e superare gli ostacoli. Nonostante tutti questi problemi, sono molto innamorata di lui e non vorrei rinunciare alla nostra bella storia. Che cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.