Vai al contenuto

Pubblicità

Guest Farfalla

Aiuto: relazione d' amore senza sesso

Recommended Posts

Guest Farfalla

La mia migliore amica e' molto giù e ha bisogno di aiuto.
Sta insieme da 7 anni ( ha appena compiuto 34 anni) al suo ragazzo coetaneo. Per i primi 3 anni non hanno avuto nessun problema sessuale, ma mi ha ora raccontato che da circa 3 anni e 1/2 sono insorti problemi di forti dolori ( della mia amica) che li costringono a interrompere i rapporti sessuali. Quindi da 3 anni vanno avanti per tentativi, ma non riescono ad avere rapporti completi. Ora sono molto giù di morale e si sentono in standby. Hanno consultato due famosi sessuologi e ginecologi che hanno escluso problemi come vaginismo, vulvodinia e endometriosi, sono stati anche da più di uno psicoterapeuta, ma il problema non si è mai risolto. Ora lei mi ha contattata perché dopo 7 anni di storia vorrebbe fare un passo avanti (convivenza) e ne ha parlato con lui, che pero' un po' come lei ha dei dubbi sulla sostenibilità della relazione senza rapporti ma non sui sentimenti ancora forti.Visto Pero lo stato di tensione accumulatosi negli anni entrambi temono che possa non essere una buona idea andare a convivere perché gli farebbe sentire ancora di più l entità del problema (essendo tutti i giorni insieme). Io non me la sono sentita di esprimermi più di tanto, ma le ho detto che per me sarebbe forse un problema , ma che dovrei esserci in mezzo.lei vorrebbe andare avanti ma sapendo realmente se per un uomo una situazione simile sia sostenibile a lungo termine ( con rapporti non completi). Vorrebbe opinioni sincere di uomini, perché il suo ragazzo dice che è un problema ma che forse possono continuare anche senza sesso, ma lei teme che a breve si possa stufare. Ci può essere una storia d amore a lungo termine senza sesso completo, partendo dal presupposto che in questo caso è una scelta obbligata per entrambi e non un'opzione? Cosa ne pensate?

Grazie e saluti a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.