Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

ho il doc da più di un anno, e per tanto tempo mi ha tormentato anche se nell'ultimo periodo sono stata davvero benissimo, quasi per sette mesi! ho avuto una paura orribile, quale quella di poter diventare schizofrenica. che mi passò dopo poco. ora invece giro su instagram e trovo un post sulla schizofrenia e le voci nella testa, che si danno nomi, che hanno personalità..mi ha così impressionata che ora ne ho il terrore peggio di prima. di notte io ho sempre avuto paura di sentire voci. mi sono resa conto invece che, tornando a casa la sera stanca, ho tantissimi pensieri per la testa e impressionandomi che ne so, sento il mio nome ripetuto ma solo quando penso a questa cosa (e posso controllarlo, quindi sono solo io). ora invece penso siano reali, che io possa impazzire. è una malattia che può prendere a tutti se si vuole e io non ne sono esclusa..quali sono i pensieri degli schizofrenici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Imao90, non credo tu possa essere schizofrenica. La tua sembra solo una forte paura ed ossessione (spiegabile dal DOC che ti è stato già diagnosticato) di stare male. Non possiamo vivere la nostra vita con la paura di poter star male e soffrire di qualche disturbo di salute fisica o mentale perchè mentre ci preoccupiamo di non stare male, stiamo comunque male nel viverci le giornate col pensiero di poter star male. In poche parole: "Stare male al pensiero di stare male" è un circolo vizioso, il consiglio è quello di concentrarti sulle cose che ti fanno stare bene e cercare di non farti influenzare dai post su Instagram e di provare a viverti il momento la giornata senza pensare ad ipotetici futuri tragici. Ti auguro il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.