Vai al contenuto

Figura materna e paterna...


djabort

contrari o favorevoli all'adozione da parte di coppie gay?  

14 utenti hanno votato

  1. 1.

    • contrarissimo/a!!!!!
      7
    • favorevole
      7


Messaggi consigliati

ahhhhhhhhhhh cuore , finalmente ti sei sbarazzato della corazza,

prima sembravi inpenetrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
SPERO CHE NN SIA STAO UNO SHOCK PER TE!!! :LOL:  :LOL:

Si sono scioccatissima !!! cavolo prima mi dai ragione e poi ritratti no no nn va bene e il mio ego?ero tutta contenta eheheheheeh

scherzo naturalmente..... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
oggi il padre e la madre dovrebbero svolgere le stesse funzioni .

fare la spesa lavare stirare cucinare prendere i bimbi a scuola lavorare etc etc.

la figura materna si diferenzia solo nei primi anni i primi tre anni .

dopo non cè piu' differenza.

l' idea del maschio e dell afemmina che svolgono ruoli diversi è ottocentesca..  

e insopportabile.

meglio non darglielo l' esempio del maschio pantofolaio e brontolone.

e della donna tutti bigodini e crisi isteriche..

meglio non dargli questo esempio hai ragazzini.

ok cuorenero ma.. la madre deve trasmettere femminilità e l'uomo maschilità.. quando il bimbo crescerà e chiederà spiegazioni sul sesso e sulle prime sensazioni a chi si rivolgerà? come risponderanno questi genitori non essendoci passati in modo "normale"? e se un giorno il bimbo scopre che la mamma ha il pene :shock: ?

e i ragazzini a scuola? intoneranno "tua mamma è un trans!!!!" :roll:

psiche del bimbo rovinata 4ever per l'egoismo di chi vuole una cosa che non può avere............

non siamo dio, stiamo sbagliando, e ci si ritorcerà tutto contro come già sta accadendo (tumori, catastrofi naturali, buco nell'ozono, scioglimento dei ghiacci perenni dei poli, estinzione delle specie animali.............)

madre natura ci ha messo miliardi di anni per trovare un equilibrio e noi? in meno di 5000 anni crediamo di dominare il mondo :roll:

non siamo noi la regia, non possiamo inquadrare il mondo e spostarlo in base alla nostra idea.....

"quando te ne accorgerai sarà troppo tardi" ahimè quanto bruciano in me queste parole, erano vere, sono stato avvertito, ma.. come tutti o quasi ho voluto e forse dovuto sbatterci il muso per capirlo........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si in effetti è un po una forzatura.

chi non è gay certamente .. fa presto a dire . voi gay non vi potete riprodurre quindi non rompete..

lo capisco ma dovremmo sforzarci di vedere le cose in un altro modo ..piu' razionale.

1 - i gay e l elesbiche hanno il diritto di esistere

2 - hanno il diritto di unirsi e formare un a coppia

3 - presto anche di sposarsi e quindi ecco nascere una famiglia.

4 - il resto è automatico..

per quanto riguarda i trans.. non sono gay.

il trans stà con un uomo ..o aspira a starci.

ed egli diventa donna VERA donna.

molto piu' femmina di tante femmine.

se non ti vai a vedere il film mater natura ti picchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:LOL:

per me le cose stanno così e credo di avere una visione piuttosto obiettiva, spero di non peccare di presunzione..

io ho le idee ancora un po' confuse riguardo la mia sessualità.. mi piacciono molto le donne ma ogni tanto mi capita di provare attrazione verso un uomo.. alcuni uomini mi attirano.. mi colpiscono.. ho avuto amicizie con ragazzi particolari ( le amicizie )..

anche una donna sterile o un uomo non si possono riprodurre, adottano bambini e quasi sempre sono i genitori migliori!

una coppia omosessuale è inadatta a crescere dei figli, non sta a me poi giudicare, esprimo un parere.

1-ogni essere ha il diritto di esistere in quanto frutto di madre natura, di qualunque forma, colore......... sia fatto!

2-è giusto che una coppia omosessuale viva in modo sereno e che venga rispettata

3-ha il diritto di unirsi

4-se io mi unissi con un uomo non adotterei un bambino, non è giusto che possa essere turbato per un mio errore o per quello del mio compagno :!:

so che in trans non sono omosessuali, sono uomini nati in un corpo femminile o viceversa in questo caso, fossi un giudice, un bambino in adozione lo concederei.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo con quanto ha detto Maryte..o meglio, trovo che sia molto più costruttivo che dire solo "io sono contro" o "io sono a favore". concordo sul fatto che la società non è assolutamente pronta ad una svolta di questo genere...ma dato che la società siamo noi, forse sarebbe ora che ci dessimo una regolata....

Legolas, tu percepisci i disastri naturali come castighi divini?come una punizione perchè l'uomo ha voluto forzare i limiti della natura?

Le inondazioni, gli uragani, il buco dell'ozono, persino l'aids, sono tutte cose che hanno una responsabilità precisa. e non è Madre Natura che se la prende con gli uomini perchè esiste l'omosessualità(la quale è sempre esistita e si trova anche fra gli animali). il mondo sta andando a scatafascio perchè gli uomini lo trattano come la propria discarica.

credo che questo discorso non c'entri assolutamente niente con la questione dell'adozione per le coppie omosessuali.

e poi una piccola precisazione, graziosamente anticipata da cuorenero:un trans non è un gay. non sono sinonimi. un trans è una persona che non si riconosce nel proprio sesso biologico, si sente donna e amando gli uomini, è eterosessuale.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Legolas, tu percepisci i disastri naturali come castighi divini?come una punizione perchè l'uomo ha voluto forzare i limiti della natura?

SE' UNO CREDE A DIO CHE MALE C'E' ?

CIAO LEGOLAS, SEI UN RAGAZZO MAGNIFICO, SON POCHE LE PERSONE

CHE AMMETTONO CERTE COSE. SON D'ACCORDO SU' CIO' CHE DICI

MA STAI ATTENTO O TI FARAI MOLTI NEMICI.

IO SON ODIATO DA MOLTI PERCHE' DICO QUEL CHE PENSO, CAPISCO CHE NN SONO E NN POTRO' MAI ESSERE DIPLOMATICO MA PREFERISCO ESSERE COSI' CHE NASCONDERMI DIETRO UNO SPECCHIO.

MOLTI MI IGNORANO MA NN M'IMPEDISCONO DI SCRIVERE QUEL CHE PENSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Michael, insulti sia la tua che la mia intelligenza. sai molto bene che non c'è niente di male a credere in dio, ma sai anche che da qui a ritenere i disastri naturali(ripeto:causati da comportamenti umani sconsiderati nei confronti del pianeta che abitiamo) il passo è davvero molto lungo.

nessuno qui ti odia perchè dici ciò che pensi. il fatto che ci si possa trovare in disaccordo con te non è affatto indice di odio, anzi, è indice di stima,dato che comunque, seppur partendo spesso da posizioni molto distanti, ci confrontiamo.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Michael' date=' insulti sia la tua che la mia intelligenza. sai molto bene che non c'è niente di male a credere in dio, ma sai anche che da qui a ritenere i disastri naturali(ripeto:causati da comportamenti [b']umani[/b] sconsiderati nei confronti del pianeta che abitiamo) il passo è davvero molto lungo.

SCUSA SIRENUSE , SAI CHE MOLTI CRISTIANI ED EBREI CREDONO IN

SODOM E GAMORRA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Legolas a scritto:

non siamo dio, stiamo sbagliando, e ci si ritorcerà tutto contro come già sta accadendo (tumori, catastrofi naturali, buco nell'ozono, scioglimento dei ghiacci perenni dei poli, estinzione delle specie animali.............)

Credo che in questa frase occorre vedere oltre la semplice dichiarazione di religiosità, ma una sorta di osservazione alla degenerazione del pianeta terra e di conseguenza dell'uomo.

Ogni azione dell'uomo ha una conseguenza sul futuro e non è da trascurare come problematica.

La famiglia tradizionale ha garantito la procreazione e la continuità della specie non bisogna pensare che la sopravvivenza dell'uomo sulla terra sia ormai di nostra proprietà, bisogna ragionare molto bene sulle conseguenze di ogni nuovo metodo procreativo e di famiglia giusto per non dimenticarsi che non dipende dalla volontà del singolo uomo la sopravvivenza.

Bisogna pensare al futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti, che dovranno comunque continuare la loro vita sul pianeta terra, siamo sicuri che certe scelte non ci porteranno a situazioni incontrollabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

La famiglia tradizionale ha garantito molto di buono, sono d'accordo, ma la famiglia tradizionale ha garantito anche oppressione, violenza sui più deboli, intolleranza, malattia....e chi più ne ha più ne metta.

personalmente ritengo che la famiglia tradizionale sia superata, ma anche se così non fosse, che male c'è a pensare a delle alternative diverse?che oltretutto non vogliono sostituire la famiglia tradizionale,ma soltanto aggiungervisi.il modo che l'occidente ha avuto di educare i propri figli evidentemente non era il migliore possibile....perchè non si può provare anche in altri modi?

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La famiglia tradizionale ha garantito molto di buono' date=' sono d'accordo, ma la famiglia tradizionale ha garantito anche oppressione, violenza sui più deboli, intolleranza, malattia....e chi più ne ha più ne metta.

personalmente ritengo che la famiglia tradizionale sia superata,

SAI Sirenuse , tu metti la famiglia nello stesso piano degli i pod, adesso stanno uscendo le nuove generazioni, quelli dell'anno scorso sono superate.

ma anche se così non fosse, che male c'è a pensare a delle alternative diverse?che oltretutto non vogliono sostituire la famiglia tradizionale,ma soltanto aggiungervisi.il modo che l'occidente ha avuto di educare i propri figli evidentemente non era il migliore possibile....perchè non si può provare [b']anche[/b] in altri modi?

certamente che si puo' provare ma i bimbi nn sono delle scimmie o delle cavie, chi si assume la responsabiita' di eventuali incovenienze.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.