Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

allora come promesso....si parlava dell'essere soggetto della terapia e non più oggetto.

Ovviamente il discorso è molto personale, quindi specifico da subito che sto parlando di me e per me....poi ovviamente il discorso può essere generalizzato...

Uno dei miei problemi più grossi che ho scoperto di avere solo durante l'analisi è proprio non essere mai "me stessa", appunto "soggetto" delle situazioni, delle scelte, ma anche degli stessi errori...

Mi sono sempre sentita "oggetto" in mano agli altri...nel bene e nel male....

Quindi tendevo a deresponsabilizzarmi, sia nelle situazioni negative, attribuendo la colpa delel situazioni agli "altri" che ptoeva anche essere il caso...di certo non io!!!!

Ma peggio ancora, nelle situazioni positive ero convinta che non era merito mio, anche quando lo era...

Questo discorso ovviamente può essere ampliato rispettivamente ai rapporti con le persone...e nell'amore, nel sesso anche...

Ho sempre vissuto tutto in virtù di ciò che gli altri potevano desiderare o volere da me....e questo non vuol dire che non ne traevo gioia o piacere ma era sempre subordinato al "godimento" degli altri...

E ovviamente ogni qualvolta che c'era una soddisfazione personale scattava il senso di colpa....

Il meccanismo, come sempre in questi casi, nasce dal rapporto con i miei genitori, mio padre in particolare.... Il problema è che non sono mai stata "vista, nemmeno quando ho fatto le scelte importanti della mia vita per loro (inconsapevolmente si ma per loro e non per me stessa)!!!!

l'analisi è una delle poche cose che ho scelto per me stessa...ma una votla instaurato i lrapporto con la psi ho riproposto a lei il mio schema....gratificandola o cercando di farlo (sempre inconsciamente)...lei lo ha recepito e così ha cominciato pian piano a togliermi quegli appoggi che mi sarebbero semplicemente serviti a non svegliarmi da questo torpore....

(praticamente mi avrebbe fatto comodo ma non mi avrebbero fatto comprendere l'inghippo).

Il lettino è stata la mossa finale...

E proprio sul lettino ho cominciato a vedere tutto questo con maggiore lucidità...

L'argomento pur tante volte affrotnato in analisi non aveva mai investito la psi...almeno io non ne ero assolutamente consapevole...

Ieri le ho poi raccontato un sogno in cui io facevo pipì in piedi, il mio clitoride era allungato come un piccolo pene...questo nel contesto di un sogno che comprendeva lei e mio figlio, a cui pure avevo fatto fare pipì!

Lei mi ha spiegato che questo sogno riguarda proprio questo passaggio che in realtà io avevo ocminciato a intravedere ma che non sapevo tradurre così bene a parole come fa lei....ma ovviamente i sogni sono sempre avanti!!!!

Fare pipì come un maschietto, coem mio figlio, sognare di possedere il pene...il simbolo del potere, la posizione eretta nel fare pipì (che sono le emozioni)...

Io finora sono riuscita a regredire nella mia infanzia proprio grazie a mio figlio ,era tramite lui e la sua crescita che ho potuto vedere me stessa (tra l'altro non ha caso la mia depressione, la discesa negli inferi è cominciato subito dopo il aprto con il post-partum)...è come se in questo sogno io prendo finalmente il mio posto, mio figlio non mi "serve" più....ho il potere della situazione nell'analisi (l'anlisi è rappresentata dal posto in cui era ambientato il sogno e la psi da una donna che ci ospitava)...

Spero si comprenda...magari visto dall'esterno possono sembrare tutte xxxxxxx da analisti...ma vi assicuro che la maggiorparte delle associazioni sono nate da me, lei ha solo unito i punti...tra l'altro questa cosa me la sentivo addosso da un pò , forse ne avevo accennato con Juditta e con un'altra mia amica...anche il senso di morte di cu iparlo aspesso fa parte un di questo passaggio....

Ora ovviamente non è che cisono quei grandi cambiamenti....il passaggio riguarda prettamente l'analisi..per il resto sono sempre quella di prima (sotto certi aspetti mlto peggio)...anzi abbiamo parlato anche di questo..questa mia diffcoltà a credere che la cosa possa davvero trasferirsi nel quotidiano...

Quando scrivo di queste cose ho sempre la sensaione che agli altri appaiano strane e stupide...no per paura del giudizio eh, ma proprio perchè credo che facciano parte di un vissuto difficile da spiegare a parole...per questo non lo avevo raccontato..visto la richiesta di zazà ci ho provato...ma rileggendo mi pare non si comprenda il vero senso...vabhè, io ci ho provato...baciotti

mamma mia digi come sei chiara quando ti esprimi.......

La prima parte (non essere te stessa) mi riconosco alla grande,anzi leggerlo da te mi ha aiutato a capire altri 'pezzi' confusi......

Il comportamento della tua psi.......rispecchia poi quello del mio psi......

Anche per il sogno.....si capisce perfettamente.......il 'collegamento'

C'è una cosa che invece io ho.....(che vorrei non avere!)sono molto aggressiva!Io non riesco poi a controllare il 'non essere me stessa!Cioè io non lo sono quando mi relaziono(di solito), ma qs poi crea molta frustrazione e poi divento aggressiva!

Comunquo bello il tuo percorso.........brava!E' un grande passo x te!

Spero anche io di arrivare da qualche parte......o con lui o con qualcun altro.......ho bisogno di aiuto.....ma me lo nego.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

a me invece sembra si capisca...anche se il "significato" del tuo sogno è appiccicato su di te...

come sai i sogni sulla pipì ci accomunano. in questi giorni l'ho sognato di nuovo. anzi ho sognato che non riuscivo a farla perchè della gente entrava in bagno, rompendomi le balle sul più bello...

che vuol di?

bhè ti posso dire che la mia psi ha anche detto (leggendoti me lo sono ricordato) che per la prima volta faccio pipì non soltanto in posizione eretta ma anche all'aperto...anche se avevo paura che qualcuno arrivasse...(ero per strada).

(xxxx!!!!!!!!!! :o: mentre scrivevo ho ricordato un'altra cosa...che è accaduta l'ultima volta che sono andata da lei...un tipo fece la pipì dietro a una macchina in pieno centro e io mi ero parcheggiata subito dopo quella macchina, e lui si uscì il pisello di fuori proprio davanti ai miei occhi, idem quando se lo rimise dentro :bad: ..quindi anche questo ricollega quel posto alla psi...e ovviamente da lì ho preso spunto nel fare quel sogno :icon_confused:)

Ritornando all'argomento principale, la psi dicevo, mi ha fatto notare che avevo finito di sognare i bagni (sporchi)....in cui non riuscivo mai a fare pipì ma ero sempre impedita, perchè la porta non si chiudeva, qualcuno arrivava ecc.

Probabilmente staitrattenendo qualcosa...come hofatto io fin'ora....lo so che a te non sembra di trattenere niente...anche io però lo pensavo...solo adesso ho capito in che modo mi stavo censurando (trattenendo) le emozioni (la pipì)....

Ovviamente io parlo per me, ma magari leggendomi ti viene qualche spunto di riflessione per te....a me capita leggendovi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mamma mia digi come sei chiara quando ti esprimi.......

La prima parte (non essere te stessa) mi riconosco alla grande,anzi leggerlo da te mi ha aiutato a capire altri 'pezzi' confusi......

Il comportamento della tua psi.......rispecchia poi quello del mio psi......

Anche per il sogno.....si capisce perfettamente.......il 'collegamento'

C'è una cosa che invece io ho.....(che vorrei non avere!)sono molto aggressiva!Io non riesco poi a controllare il 'non essere me stessa!Cioè io non lo sono quando mi relaziono(di solito), ma qs poi crea molta frustrazione e poi divento aggressiva!

Comunquo bello il tuo percorso.........brava!E' un grande passo x te!

Spero anche io di arrivare da qualche parte......o con lui o con qualcun altro.......ho bisogno di aiuto.....ma me lo nego.....

te lo neghi negando lui..lo hai fatto dinuovo scrivendo...o con lui o senza di lui!!!!

Spero non ti dispiaccia se te lo faccio notare elli, non è mai in senso critico...è che a volte dal di fuori si vedono cose che noi stessi non riusciavo a vedere....

Bhè tu diventi aggressiva, io divento chiusa come un riccio e accondiscendente....tanto che mi odio mentre parlo...anche io così mi nego l'aiuto....

Però se proviamo a mettere da parte queste difese (perchè non sono che difese) l'aiuto è lì pronto per noi...lo so che non è facile....io per prima metto i freni....ma un pò bisogna crederci altirmenti è davvero tempo e soldi sprecati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
te lo neghi negando lui..lo hai fatto dinuovo scrivendo...o con lui o senza di lui!!!!

Spero non ti dispiaccia se te lo faccio notare elli, non è mai in senso critico...è che a volte dal di fuori si vedono cose che noi stessi non riusciavo a vedere....

Bhè tu diventi aggressiva, io divento chiusa come un riccio e accondiscendente....tanto che mi odio mentre parlo...anche io così mi nego l'aiuto....

Però se proviamo a mettere da parte queste difese (perchè non sono che difese) l'aiuto è lì pronto per noi...lo so che non è facile....io per prima metto i freni....ma un pò bisogna crederci altirmenti è davvero tempo e soldi sprecati...

no certo che non mi dispiace se me lo fai notare.....io non l'avevo proprio considerato il collegamento!

Sai mi aiutano molto le vs impressioni,e come mi 'vedete'.......poi tutto quello che ci diciamo,viene detto per metterci in discussione,per iniziare già qui un autointrospezione.......

è si certo che ci credo...ma come spiegavo.....c'è una parte di me che si sovrappone all'altra.......

prima mentre ero di la.....pensavo a lui.....e pensavo che non ci siamo proprio capiti l'altra volta.......

tutto è nato da sta meledetta frase 'forse se lei mi facesse delle domande io mi aprirei di piu' mi sentorei piu' libera!'Sai digi io dicendo quella frase avevo dato x scontato che li ero libera di parlare......e quindi dicevo qs non perchè criticavo il suo metodo (se ci vado poi in fondo una parte di ci crede!)ma perchè intendevo analizzare quello che sentivo.Io volevo dirgli che se una persona mi chiede io mi sento piu' autorizzata a parlare......mi sento come dici tu deresponsabilizzata.

Nel senso.....facciamo un esempio se lui mi chiedesse 'Lei mi pensa??' io non avrei problemi a dire 'certo' perchè già la domanda in se esprime che è una cosa possibile che avvenga......(non so se rendo l'idea)e quindi mi sento un po' piu' protetta!

Poi riprendendo la fatidica frase che volevo analizzare.......con gli spunti che ho descritto prima,quella frase era piu' che altro legata ad una fantasia,nel senso, nella mia fantasia.......mi piacerebbe che lei mi facesse domande anche 'strane'......ma è lo stesso concetto che mi porterebbe ad immaginare e fantasticare di andare a cena con lui.....per me aveva la stessa valenza!

Solo che se io gli avessi detto fantastico di uscire con lei......andava bene!Invece gli ho detto che avrei voluto domande da parte sua.....lui ha interpretato un attacco professionale.......

Ma mi chiedo.......adesso ma se io pensassi che lui non fosse in gamba professionalmente,mica continuerei ad andarci.....Ma mi reputa proprio cosi deficiente???

Va be piccolo sfogo.......mi preparo x domani...c'è talmente tanta carne al fuoco che non so bene da che parte iniziare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè ti posso dire che la mia psi ha anche detto (leggendoti me lo sono ricordato) che per la prima volta faccio pipì non soltanto in posizione eretta ma anche all'aperto...anche se avevo paura che qualcuno arrivasse...(ero per strada).

Ritornando all'argomento principale, la psi dicevo, mi ha fatto notare che avevo finito di sognare i bagni (sporchi)....in cui non riuscivo mai a fare pipì ma ero sempre impedita, perchè la porta non si chiudeva, qualcuno arrivava ecc.

Probabilmente staitrattenendo qualcosa...come hofatto io fin'ora....lo so che a te non sembra di trattenere niente...anche io però lo pensavo...solo adesso ho capito in che modo mi stavo censurando (trattenendo) le emozioni (la pipì)....

Ovviamente io parlo per me, ma magari leggendomi ti viene qualche spunto di riflessione per te....a me capita leggendovi....

sto trattenendo qualcosa si...questi famosi dubbi che non sono ancora riuscita a esprimere. e un suo comportamento che m'ha ferito. ma perchè tutto deve ruotare intorno a lui?

Bhè tu diventi aggressiva, io divento chiusa come un riccio e accondiscendente....tanto che mi odio mentre parlo...anche io così mi nego l'aiuto....

e io faccio le battute. ecco la mia difesa!

che pizza...

grazie per gli spunti giusy!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

we

sono sempre pù convinta che per capire la psicanalisi mi debba portare dietro tutto raimond peynet

l_6cb373826d674c2eb17368d9e6765f76.jpg

lei legge un testo intitolato l'amore dalla A alla Z...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
s'è per questo, pure io!!!! :rflmao:rido per sdrammatizzare

ma è un altro discorso.....

io la noia..... :Raised Eyebrow:

mi unisco alle nostalgiche...

Ma vi pregooooo....che succede agli uomini? Che succede al loro pene?....viene chiamato in causa per fame o sazietà....donne sapete ciò che volete??.....io NO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
allora come promesso....si parlava dell'essere soggetto della terapia e non più oggetto.

Va be piccolo sfogo.......mi preparo x domani...c'è talmente tanta carne al fuoco che non so bene da che parte iniziare!!!

Digi...bello il tuo racconto...mi sa di un lavoro duro ma che sta dando buoni frutti....mi piace anche questo ripercorrere la tua crescita attraverso quella di tuo figlio...forse così riesci a comprendere anche meglio lui..è uno scambio che mi piace, spesso alcuni genitori usano i figli per riscattarsi non per capirsi... ti voglio dire BRAVA

Elli cara, so che te lo hanno già consigliato di portare tutti i tuoi scritti in terapia...ricordo anche quello che hai risposto...Io comunque ci proverei...tipo lasciarli lì sul tavolo a fine seduta, come un regalo per il tuo psi....se poi li vuole leggere bene, altrimenti possono diventare motivo di discussione...comunque anch io sento continuamente la tua "provvisorietà" in terapia...poi non so se dipende da te o da lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
..............................

Quando scrivo di queste cose ho sempre la sensaione che agli altri appaiano strane e stupide...no per paura del giudizio eh, ma proprio perchè credo che facciano parte di un vissuto difficile da spiegare a parole...per questo non lo avevo raccontato..visto la richiesta di zazà ci ho provato...ma rileggendo mi pare non si comprenda il vero senso...vabhè, io ci ho provato...baciotti

Un GRAZIE immenso, Digi, ho trovato la tua descrizione interessantissima!

.....quindi, quando ti va di ampliare, io apprezzerò sempre

baciottoni :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bhè tu diventi aggressiva, io divento chiusa come un riccio e accondiscendente....tanto che mi odio mentre parlo...anche io così mi nego l'aiuto....

Però se proviamo a mettere da parte queste difese (perchè non sono che difese) l'aiuto è lì pronto per noi...lo so che non è facile....io per prima metto i freni...

io non so bene quali siano le mie difese, certamente non divento aggressiva, nè mi sembra di chiudermi, forse non sono tanto forti ma a volte temo che siano più profonde e subdole.......

Sempre a proposito di pipì, mi è evidente che lì in seduta non riesco mai ad esprimere tutta l'intensità emotiva che mi appartiene perchè puntualmente dopo devo fare la pipì!

a qualcuna accade?!

In verità è un problema che mi tiro dietro nella quotidianità, non so....tanto per fare un esempio, spesso mi succede di farla prima di uscire di casa e magari dopo un quarto d'ora la dovrei fare di nuovo e in generale mi secca di andare in posti dove risulterebbe difficile avere un wc a portata di mano.

Ho una mappa personale dei cessi facilmente raggiungibili in città! :rflmao: cessi gratuiti, obviously, altrimenti basterebbe un bar qualsiasi ma no! perchè mi secca di consumare qualcosa a forza e pure chiedere di andarci a prescindere (che poi te lo devono per obbligo comunale, se non sbaglio).....varrà la pena di analizzarla sta cosa? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Va be piccolo sfogo.......mi preparo x domani...c'è talmente tanta carne al fuoco che non so bene da che parte iniziare!!!

In bocca al lu :Nerd: po Elli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
we

sono sempre pù convinta che per capire la psicanalisi mi debba portare dietro tutto raimond peynet

cioè vuoi dire gli esercizi pratici di Peynet, n'est pas?! :spiteful:

altrimenti è letteratura, Caaraa (immaginate che lo dica Aigor mentre riceve la fidanzata del dr. frankenstein) :He He:

se non ricordate la scena ho trovato l'introduzione agli esercizi :tv_happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come sai i sogni sulla pipì ci accomunano. in questi giorni l'ho sognato di nuovo. anzi ho sognato che non riuscivo a farla perchè della gente entrava in bagno, rompendomi le balle sul più bello...

che vuol di?

Juditta una volta la mia psi mi ha detto che arriva sempre il momento in una terapia in cui il paziente sogna di fare pipì o cmq di andare in bagno

in linea di massima, succede quando i contenuti iniziano ad essere in qualche modo elaborati, ci si scarica da qualcosa. il fatto che tu nel sogno non riesca a farla potrebbe significare che non ti senti libera, che ci sono degli elementi di disturbo intorno a te

ovviamente questa è una spiegazione generica che m diede la psi, poi ogni caso è a se stante e deve essere interpretato in funziona della persona che sogna , di quello che sta vivendo in quel momento e così via

io non ho ancora sognato di andare in bagno serenamente. mi è successo un paio di volte , ma ero sempre interrotta, disturbata dall'esterno, non ero mai in pace.

in compenso nei miei sogni ho finalmente smesso di mangiare (quando sono arrivata lì non sognavo altro !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non so bene quali siano le mie difese, certamente non divento aggressiva, nè mi sembra di chiudermi, forse non sono tanto forti ma a volte temo che siano più profonde e subdole.......

Sempre a proposito di pipì, mi è evidente che lì in seduta non riesco mai ad esprimere tutta l'intensità emotiva che mi appartiene perchè puntualmente dopo devo fare la pipì!

facendo un associazione ardita...lo sai che questo discorso mi fa venire in mente il discorso dell'eiaculazione femminile. l'associazione nasce dalla sensazione che "scappi la pipì" in prossimità dell'eiaculazione. e il trattenere la pipi fa si che si trattenga anche il piacere.. non avevo mai pensato alle implicazioni "simboliche" della faccenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando scrivo di queste cose ho sempre la sensaione che agli altri appaiano strane e stupide...no per paura del giudizio eh, ma proprio perchè credo che facciano parte di un vissuto difficile da spiegare a parole...per questo non lo avevo raccontato..visto la richiesta di zazà ci ho provato...ma rileggendo mi pare non si comprenda il vero senso...vabhè, io ci ho provato...baciotti

digi il senso si capisce e trovo molto interessante quello che hai scritto !

ovviamente l'interpretazione del sogno è legata a te, alla tua esperienza, al tuo passato e al tuo presente, ma è normale perchè (purtroppo) non esistono interpretazioni buone per tutti !!

però trovo interessante leggerti, leggere le esperienze di altri, mi aiuta a riflettere anche sul mio percorso......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aggressiva, nè mi sembra di chiudermi, forse non sono tanto forti ma a volte temo che siano più profonde e subdole.......

Sempre a proposito di pipì, mi è evidente che lì in seduta non riesco mai ad esprimere tutta l'intensità emotiva che mi appartiene perchè puntualmente dopo devo fare la pipì!

a qualcuna accade?!

in realtà anche io faccio sempre tanta pipì e quando arrivo da lei, prima della seduta , devo sempre andare in bagno anche se magari ci sono andata solo mezz'ora prima.

negli ultimi mesi però ho notato un cambiamento: devo fare pipì anche dopo la seduta !! alle volte mi trattengo e la faccio direttamente quando arrivo a casa, ma certe volte è praticamente impossibile trattenerla !! un po' mi scoccia perchè mi sembra di fare la figura dell'incontinete, ma che ci devo fare..... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto ringrazio priscilla, elli, froggy e le altre per avermi letto...mi fa paicere che si sia compreso quello che voglio dire..a volte non mi capisco nemmeno io... :icon_rolleyes:

io non so bene quali siano le mie difese, certamente non divento aggressiva, nè mi sembra di chiudermi, forse non sono tanto forti ma a volte temo che siano più profonde e subdole.......

Sempre a proposito di pipì, mi è evidente che lì in seduta non riesco mai ad esprimere tutta l'intensità emotiva che mi appartiene perchè puntualmente dopo devo fare la pipì!

a qualcuna accade?!

In verità è un problema che mi tiro dietro nella quotidianità, non so....tanto per fare un esempio, spesso mi succede di farla prima di uscire di casa e magari dopo un quarto d'ora la dovrei fare di nuovo e in generale mi secca di andare in posti dove risulterebbe difficile avere un wc a portata di mano.

Ho una mappa personale dei cessi facilmente raggiungibili in città! :rflmao: cessi gratuiti, obviously, altrimenti basterebbe un bar qualsiasi ma no! perchè mi secca di consumare qualcosa a forza e pure chiedere di andarci a prescindere (che poi te lo devono per obbligo comunale, se non sbaglio).....varrà la pena di analizzarla sta cosa? :Thinking:

In effetti le peggiori difese zazà sono quelle più subdole, quelle che non riconosciamo subito...anche io ne ho e alcune soo anche riuscita ascovarne, come certamente anche tu..ma la strada è lunga!!!

Riguardo alla pipì mi sono impressioanta leggendoti, perchè credevo di essere l'unica incontinente!!!!

Praticamente ho sempre paura di andare da qualche parte (vedasi scampagnate di Pasquetta), perchè non so come farò con il bagno!!!!

Mio marito ormai si è rassegnato, sono peggio dei bambini, e infatti mio figlio la fa dmeno di me.... :icon_confused: ogni volta che dobbiamo uscire, mi chiede se sono andata i nbagno, non per nietne, ma almeno per non ritrovarci a doverci fermare a metà percorso per andare in bagno...

Tra l'altro anche io mi faccio un sacco di problemi con i bar....c'è quello vicino dalla mia psi, che ormai avrà capito la tattica del comprare qualcosa per andare in bagno... :Raised Eyebrow:

Chiederlo alla psi mi scoccia da morire, a volte arrivo a casa che mi sento scoppiare ma non le chiedo di andare in bagno da lei...altre volte rischio di farmela addosso quindi mi ribasso a chiederglielo... :(: insomma una tragedia!!!!

non so se questo ha un nesso con i sogni, potrebbe...chi lo sa...

facendo un associazione ardita...lo sai che questo discorso mi fa venire in mente il discorso dell'eiaculazione femminile. l'associazione nasce dalla sensazione che "scappi la pipì" in prossimità dell'eiaculazione. e il trattenere la pipi fa si che si trattenga anche il piacere.. non avevo mai pensato alle implicazioni "simboliche" della faccenda...

molto bella questa associazione che fai juditta.....potrebbe, potrebbe essere...come no!!!! :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto stanotte ho fatto fuori mio padre e dopo mio marito...ho sognato che erano morti...io a volte piangevo altre sembravo fredda e distaccata....

A pensarci, proprio nell'ultima seduta ho parlato alla psi della possibilità che i miei (ma non mio marito) morissero....non so se vi è mai capitato di immaginare questa eventualità!!!! Io a volte l'ho immaginata, soprattutto da piccola ma non solo...a votle la utilizzavo per potermi sfogare, per paingere, era il mio modo per far uscire fuori il dolore incomprensibile che avevo dentro....altre votle l'ho fatto per provare a immaginarmi senza di loro...e mi sentivo libera e tanto tanto colpevole...

Adesso che sono in analisi diciamo che ho messo da parte il senso di colpa (razionalmente), perchè secondo me questo aspetto è molto importante per me...e proprio l'ultima volta ne abbiamo parlato con la psi....

Stanotte ho fatto questo sogno...

Mio padre non ricordo come fosse morto...ma mentre mi preparavo al suo funerale è come se avessi immaginato o sognato la morte di mio marito, una sparatoria mentre lavorava...così mi sono svegliata e ho cercato di contattarlo ma non rispondeva al cellulare, ho davvero avuto paura...sono andata dagli altri che vegliavano la salma di mio padre (che però non ho mai visto nel sogno) , per farmi aiutare, per cercare di andare a vedere cosa fosse successo....cercavo di mettermi i collant ma non ci riuscivo....ero nervosa ma nessuno mi prendeva in considerazione...era davvero tutto surreale...

Non oso interpretare...ma me lo segno sto sogno....

Commenti? qualcuno di voi ha mai sognato la morte dei propri genitori o compagni??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Chiederlo alla psi mi scoccia da morire, a volte arrivo a casa che mi sento scoppiare ma non le chiedo di andare in bagno da lei...altre volte rischio di farmela addosso quindi mi ribasso a chiederglielo... :(: insomma una tragedia!!!!

sai che invece a me non è mai scappata la pipi durante una seduta? e conta che esco anch'io mezz'ora prima di casa, alcune sedute sono durate un' ora e mezzo (credo di aver raggiunto le 2 ore una volta...)

ma non mi è mai scappata la pipì!! sarà simbolica pure sta cosa? c'entrerà col trattenere le emozioni? boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Commenti? qualcuno di voi ha mai sognato la morte dei propri genitori o compagni??? :unsure:

del mio compagno no. da ragazzina ho sognato che mia madre si era suicidata. e qualche anno fa ho sognato di aver ucciso i miei genitori e di aver fatto a pezzi i cadaveri per farli sparire. non ho sognato la scena...però sapevo dia verlo fatto e provavo un angoscia e un senso di colpa incredibile...

comunque avevo sentito dire che quando si sogna la morte dei genitori (sull'omicidio non so) significa che ci si sta staccando o rendendo simbolicamente autonomi da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.