Vai al contenuto

Tirocinio per studenti di psicologia presso Psiconline


Messaggi consigliati

Il quadro della psicologia su internet, sia a livello nazionale che internazionale, è in concreto e costante divenire e presenta ogni giorno nuove sfide e nuovi campi da esplorare. Psiconline è da anni impegnata all'interno di questo contesto e riveste, grazie alla sua presenza costante e qualificata, un punto di riferimento concreto ed importante per il settore in Italia.

Ogni giorno migliaia di persone, professionisti e semplici interessati alla psicologia, visitano, leggono, commentano le nostre pagine e sovente ne dibattono nei forum presenti sul sito.

Ogni giorno centinaia di persone ci contattano ponendo le loro richieste di aiuto (personale o professionale) ed a tutte cerchiamo, nei limiti del possibile, di dare una risposta o un concreto ausilio.

In questa ottica di presenza "militante" ed in un quadro di disponibilità alla crescita professionale e culturale della categoria, Psiconline srl ha attivato convenzioni con alcune Università italiane per lo svolgimento dei tirocini pre e post laurea per gli studenti ed i laureati in psicologia per poter consentire, a chi sia direttamente interessato, di poter vivere una esperienza unica e particolarissima che si apre a nuovi campi e nuove prospettive di intervento.

In tal modo il tirocinio diviene una esperienza concreta e stimolante che coinvolge pienamente chi lo effettua e lo mette a diretto contatto, sotto l'attenta guida di chi ogni giorno si occupa di psicologia on line, con i problemi, le necessità, le richieste di persone che quotidinamente chiedono aiuto, supporto, consiglio alla nostra nostra redazione e con i professionisti che ogni giorno si occupano, on line, di rispondere a queste richieste.

Oltre a ciò consente di "esplorare in diretta" il mondo di internet attraverso i gruppi di auto aiuto on line, i forum di discussione, la ricerca di notizie sui siti nazionali ed internazionali e tanto altro ancora.

Per poter accedere ai posti disponibili è necessario contattare la Redazione di Psiconline attraverso l'indirizzo email: tirocini@psiconline.it inviando la propria richiesta dettagliata (completa di email e numero telefonico) accompagnata da un CV sintetico che consenta una prima valutazione del candidato.

In ogni caso, che vi sia una valutazione positiva o meno, sarà nostra cura contattare il candidato per comunicare l'esito della richiesta e per fissare un eventuale incontro diretto.

OBIETTIVI PRINCIPALI DEL TIROCINIO

Acquisizione di conoscenze di base sull'utilizzo degli strumenti e delle tecniche psicologiche su internet con particolare riferimentoo al counseling on line, ai gruppi di auto aiuto e al sostegno psicologico.

Utilizzo degli strumenti informatici per l'analisi e la comparazione di dati e informazioni e per lo sviluppo di mezzi atti a favorire l'incontro fra domanda e offerta di psicologia in rete.

PRINCIPALI ATTIVITA' ASSEGNATE

Monitoraggio siti di psicologia.

Ricezione e analisi delle richieste di consulenza on line.

Redazione di informazioni divulgative in campo psicologico.

Monitoraggio e analisi forum di discussione e news group.

LA FASE DI VALUTAZIONE FINALE DELL'ESPERIENZA DI TIROCINIO VIENE EFFETTUATA CON:

Elaborato conclusivo.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO:

Presenza in sede per le ore previste dalla Convenzione con l'Università (300 o 600 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.