18 anni online per e con la psicologia
Il 15 marzo 2017 Psiconline.it, il primo portale web ad occuparsi di psicologia in Italia, compie 18 anni e diventa maggiorenne. Una occasione unica per un rapido bilancio.
Era il lontano 15 maezo 1999 (su intenet si tratta di ere geologiche) quando fece la comparsa online, in Italia, il primo sito che parlava in modo semplice e concreto di psicologia agli sparuti navigatori del web.
Rosso tiziano e giallo carico i due colori scelti per rappresentare su internet la psicologia online e un nome "fatto in casa" che destava subito l'attenzione del visitatore. Un grande gruppo di lavoro e l'apertura al meglio della professione italiana che scopriva, piano piano, il nuovo territorio con trepidazione e speranza.
Un sito artigianale che da subito attirava visitatori e li portava a contatto con una materia così complessa ma anche così affascinante e particolare e, appena un anno dopo, una professionalizzazione che parte dal nuovo logo e si conclude con la realizzazione un sito "interattivo" e all'avanguardia.
E, da subito, il ruolo di battistrada con l'esplosione successiva di tantissime altre realtà che, invogliate dal successo, decidono di intrapendere la nuova avventura rafforzando così, in concreto, la mission che Psiconline ha avuto fina dalla sua fondazione: diffondere una corretta cultura psicologica on&off line.
Oggi il web è ricco di psicologia ma Psiconline continua a mantenere il suo ruolo di apertura e di confronto, senza limiti di scuola e di indirizzo, pronta ad ospitare tutte le anime della psicologia professionale che hanno interesse a farsi conoscere alla società italiana.
18 anni spesi bene e proficuamente, con grande soddisfazione da parte di chi ha iniziato ed ancora lavora al progetto. Ma anche delle migliaia di persone che ogni giorno cercano e trovano fra le sue pagine il meglio della psicologia italiana.
Auguri Psiconline. E buon compleanno!
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: psicologia psiconline internet