Pubblicità

Editoriale

Genova. Una tragedia che obbliga a riflettere

on . Postato in Editoriale

Oggi è una giornata di lutto nazionale per la tragedia delle vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova ed il silenzio e la riflessione sono un obbligo per ciascuno di noi.

psiconline vicino alla tragedia e alle vittime del crollo del ponte di GenovaUna tragedia come quella del crollo del ponte Morandi a Genova scuote la mente e ci obbliga a pensare a cose che quotidianamente rifiutiamo di percepire, come se non esistessero.

Eppure sono lì ed ogni giorno le troviamo intorno a noi, le viviamo , le percepiamo ma non le interiorizziamo, le lasciamo fuori dalla nostra mente come se non ci riguardassero.

5 motivi per pubblicare un articolo su un sito specializzato

on . Postato in Editoriale

Tra le molte questioni che un professionista della psicologia si trova ad affrontare oggigiorno, quella della promozione online è molto importante. Un metodo efficace è sicuramente la pubblicazione di articoli su siti specializzati.

psiconline articoloOggi nessun professionista può esimersi dal fare considerazioni sulla propria promozione in rete ma, erroneamente, si crede che basti avviare un proprio sito internet per risolvere il problema.

Sfortunatamente però la questione è più complessa; si cercherà quindi di spiegare come la pubblicazione online di articoli possa rafforzare la propria presenza in rete ed avere un riscontro, anche offline, nella propria professione.

Vita da Psicologo

on . Postato in Editoriale

Da qualche tempo Psiconline.it ha attivato una nuova Sezione espressamente dedicata ai giovani neolaureati che intendono iniziare la loro professione e agli aggiornamenti degli adempimenti che, a volte, sono indispensabili nell'attività clinica.

vita da psicologoLa nuova Sezione si chiama "VITA DA PSICOLOGO" e siamo sicuri che troverà il favore dei nostri lettori professionali perché sarà lo spazio dedicato specificatamente alla conoscenza "pratica" della professione di psicologo con l'indicazione degli adempimenti da intraprendere e i suggerimenti utili per districarsi fra tutte le novità e i vari compiti che la pratica quotidiana comporta.

Psicologia per passione, psicologia per professione

on . Postato in Editoriale

La psicologia è una scienza affascinante e coinvolgente ma è molto più impegnativa di quello che le persone immaginano perché ci coinvolge direttamente.

Psicologia per passione psicologia per professioneScegliere di studiare psicologia è una delle cose più intriganti e interessanti per un ragazzo o una ragazza che ha appena finito le scuole superiori.

È il motivo per cui i primi anni del corso di laurea in psicologia sono pieni di richieste e di studenti entusiasti.

Diamo i numeri (le statistiche di Psiconline)

on . Postato in Editoriale

Oggi, da bravi psicologi ;-) , vogliamo provare a "dare i numeri", cioè a far conoscere le nostre statistiche e quindi le caratteristiche dei visitatori del network di Psiconline, il primo in Italia sul web.

diamo i numeri le statistiche di psiconlineIl network di Psiconline è una realtà consolidata nel panorama del web italiano che si occupa di psicologia e giorno dopo giorno persegue la propria mission di diffusione di una corretta cultura psicologica on & off line.

Questa costante azione viene compensata, giorno dopo giorno, dal crescente successo di visitatori e di contatti che "i numeri" ci confermano puntualmente.

Libri di psicologia gratis per voi!

on . Postato in Editoriale

Prosegue l'impegno di Psiconline.it a vantaggio degli appassionati di psicologia e di psicoterapia attraverso la diffusione di cultura psicologica.

libri di psicologia gratisOgni settimana sulle nostre news letter mettiamo in palio, per i lettori più attenti e veloci, un libro pubblicato da Edizioni Psiconline. Ogni settimana 10 nostri abbonati ricevono GRATIS un volume semplicemente per aver inviato una email con cui attestano di essere stati sufficientemente veloci per aver diritto al premio messo in palio.

Si riparte... per far conoscere la buona psicologia

on . Postato in Editoriale

Finita l'estate, con l'autunno alle porte, riprende a pieno ritmo l'attività di Psiconline e dei suoi collaboratori. Ancora più contenuti, impegno, passione per diffondere psicologia, una corretta informazione psicologica e buone prassi professionali.

far conoscere la buona psicologiaDopo una estate calda ma ugualmente impegnativa dal punto di vista della diffusione di cultura psicologica online, affrontiamo l'autunno con lo spirito di chi si pone grandi traguardi e grandi mete.

Buone vacanze da Psiconline.it

on . Postato in Editoriale

buone vacanze da psiconlineAnche quest'anno è arrivato il mese di agosto e, come di prassi, tutte le attività (se si escludono quelle di tipo turistico) rallentano visibilmente.

Psiconline.it, come sempre, continuerà ad esserci e ad aggiornarvi costantemente sulle novità e sulle notizie della psicologia italiana ed internazionale.

Ma (come sempre c'è un ma) approfitteremo di questo periodo di relativa calma per preparare il nostro fantastico autunno a vantaggio della psicologia e della psicoterapia italiana.

Nuove rubriche e nuovi servizi di psicologia

on . Postato in Editoriale

Psiconline cerca, come i nostri navigatori sanno perfettamente, sempre nuovi spunti per migliorare e potenziare la propria offerta quotidiana di psicologia. Ecco le ultime novità online.

nuove sezioni e servizi di psicologiaNelle ultime settimane, come forse qualcuno avrà notato, abbiamo introdotto alcune nuove Sezioni ed alcuni nuovi servizi oppure modificato in modo significativo quelli già presenti.

L'obiettivo, come sempre, è quello di aumentare le informazioni disponibili e consentire alle migliaia di persone che ogni giorno visitano il sito di avere il massimo di psicologia possibile.

L'intervento psicologico tra luoghi virtuali e luoghi reali

on . Postato in Editoriale

È con grande orgoglio che condivido l'evento organizzato dal CNOP e dall'Ordine degli Psicologi della Regione Campania per il 4 e 5 maggio 2017 a Napoli, presso l'Università Parthenope, in Via Ammiraglio Ferdinando Acton.

intervento psicologico tra luoghi virtuali e luoghi realiPer chi, come me, si occupa da quasi vent'anni di psicologia online già l'essere chiamato a far parte della Commissione Atti Tipici del CNOP che avrebbe dovuto proporre le nuove linee guida dell'utilizzo di internet e dei nuovi media per gli psicologi italiani, è stato grande motivo di orgoglio e con grande passione mi sono accinto a collaborare con i colleghi presenti.

Psiconline collabora con Psiche Help

on . Postato in Editoriale

Una delle ultime novità introdotte da Psiconline, sito interamente dedicato alla diffusione della psicologia e della cultura psicologica in rete, riguarda la collaborazione con PsicheHelp, l’Associazione Onlus per il supporto psicologico di Francavilla al Mare (CH)

psiche Help Onlus PsiconlinePerché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiconline.

Psiconline, da sempre attenta e al corrente dei bisogni psicologici degli individui, è impegnata nel fornire un servizio di consulenza psicologica online e gratuita e gode del contributo di psicologi e psicoterapeuti presenti su tutto il territorio nazionale.

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Le festività ti aiutano a stare meglio?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

senso di colpa e dipendenza […

Marco, 30 anni Proverò a essere breve. Mi sono sempre sentito in generale infelice, anche quando le cose mi vanno bene, ho sempre avuto difficoltà nelle r...

Non ce la faccio più [15922277…

Ciao03, 16 anni Voglio finirla qua, non riesco più ad andare avanti. Ho 16 anni e sono sempre stata una persona estroversa e vivace piena di amici. Nonos...

Vorrei avere maggiori informaz…

eleonora, 33 anni  Buongiorno. Sono Eleonora, la ragazza di 33 anni che vi ha scritto (la mia domanda è intitolata “La mia vita con gli attacchi di p...

Area Professionale

Il Test del Villaggio nel post…

Il periodo di pandemia collegata al Covid-19 tende progressivamente a ridursi e diventa utile analizzare le reazioni dei pazienti alla somministrazione del Test...

L’intervento psicologico clini…

Il periodo di emergenza e di pandemia che stiamo affrontando ha imposto una rivisitazione, da parte degli operatori, dei criteri di gestione dell'approccio clin...

E' esplosa la psicologia onlin…

In piena crisi mondiale da Coronavirus è improvvisamente esplosa la psicologia online. Su consiglio del CNOP e obbligati dalle circostanze, molti psicologi e ps...

Le parole della Psicologia

Paura

La paura è quell’emozione primaria di difesa, consistente in un senso di insicurezza, di smarrimento e di ansia, di fronte ad un pericolo reale o immaginario, o...

Transfert

Il transfert è uno dei concetti maggiormente dibattuti in psicologia ed indica il Trasferimento sulla persona dell'analista delle rappresentazioni inconsce prop...

Negativismo

Con il termine Negativismo si può indicare, in linea generale, un comportamento contrario o opposto, di tipo sia psichico che motorio. ...

News Letters