Pubblicità

Psiconline collabora con Psiche Help

0
condivisioni

on . Postato in Editoriale | Letto 791 volte

1 1 1 1 1 Votazione 0.00 (0 Voti)

Una delle ultime novità introdotte da Psiconline, sito interamente dedicato alla diffusione della psicologia e della cultura psicologica in rete, riguarda la collaborazione con PsicheHelp, l’Associazione Onlus per il supporto psicologico di Francavilla al Mare (CH)

psiche Help Onlus PsiconlinePerché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiconline.

Psiconline, da sempre attenta e al corrente dei bisogni psicologici degli individui, è impegnata nel fornire un servizio di consulenza psicologica online e gratuita e gode del contributo di psicologi e psicoterapeuti presenti su tutto il territorio nazionale.

In primo luogo, l’attuazione di una collaborazione si costituisce come il tentativo di condividere, aderire e diffondere i principi e gli obiettivi alla base di Psiche Help, ovvero:

Fornire supporto psicologico, a titolo esclusivamente gratuito, in tutte le sue forme, attraverso servizi di vario genere per soddisfare la richiesta e i bisogni di tutti gli individui portatori di un disagio presenti non solo sul territorio abruzzese, ma anche quello nazionale.

Diffondere una cultura psicologica, permettendo anche a coloro i quali non operano nell’ambito dei servizi psicologici una corretta conoscenza e informazione (obiettivo che Psiconline persegue sin dalla sua nascita).

Tra i servizi di supporto psicologico offerti da Psiche Help vi è la possibilità di effettuare una consulenza psicologica telefonica, parlando direttamente con un professionista del settore in diretta o su appuntamento, per chiunque voglia ricevere sostegno e aiuto e non sia in grado di rivolgersi a servizi pubblici o privati.

Per questo motivo, la collaborazione tra le due organizzazioni, permetterebbe di ampliare ed estendere i servizi diretti agli utenti di Psiconline, includendo anche la possibilità di richiedere una consulenza psicologica telefonica, oltre a quella online.

Perché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiche Help

Psiche Help è un’associazione in via di sviluppo, pronta a farsi conoscere in rete e, soprattutto, al di fuori della rete.
Per cominciare, perché non usufruire della collaborazione di Psiconline, primo sito di psicologia sul web dal 1999? In primo luogo, ciò permetterebbe di rivolgersi ad un pubblico più vasto, che include anche tutti gli utenti che seguono Psiconline.

Di conseguenza, l’ampliamento di questa rete renderebbe possibile una diffusione ed estensione dei servizi che Psiche Help si propone di fornire, in modo che tutti possano venirne a conoscenza e usufruirne in caso di necessità.

Per concludere, la creazione di un rapporto sinergico tra i due servizi, sembra essere un requisito fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi legati al benessere psicologico.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo che hai appena letto e vuoi essere informato sulle novità che vengono pubblicate su Psiconline.it?
Iscriviti alle nostre newsletter settimanali per essere in continuo contatto con la psicologia!

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
 
Pubblicità
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta
che lavora nella tua città o nella tua regione?
Cercalo subito su

logo psicologi italiani
Corsi, Stage, Informazioni per formare e far crescere i Professionisti della Psicologia
Logo PSIConline formazione

 

 

 

Tags: psicologia online

0
condivisioni

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Ritieni che la tua alimentazione possa influenzare il tuo umore?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Fuori da ogni gioco (154369450…

Elgiro, 59     Altro. Non saprei in che altra categoria infilarmi. Alla mia età, dopo aver provato e riprovato, ci si sente stanchi, rabbiosi e o...

Non so piu' che fare (15433284…

Gigia 2019, 32     Buongiorno, io ho bisogno di aiuto . Voglio farla finita perche' non riesco piu' a reggere le mie giornate da incubo con un uo...

Difficoltà nei rapporti sessua…

Emilio, 20     Salve, sono Emilio, ho 20 anni. ...

Area Professionale

Distinguere tra disturbo evolu…

È difficile distinguere tra disturbo evolutivo e difficoltà di lettura? Significatività clinica di un Trattamento di Difficoltà di Lettura in soggetto di quarta...

La legge 4/2013 ha davvero nor…

Molto si è parlato a riguardo della legge 4/2013 che cerca di dare un inquadramento legislativo alle professioni non organizzate in ordini e collegi. Con que...

Il counselling non può essere …

Maria Sellini, Segretario Generale dell'AUPI, ha inviato una lettera al Quotidiano Sanità affrontando il problema del counselling. La riportiamo integralmente, ...

Le parole della Psicologia

Misofonia

La misofonia, che letteralmente significa “odio per i suoni”,  è una forma di ridotta tolleranza al suono. Si ritiene possa essere un disturbo neurologico...

Efferenza

Il termine “efferenza” si riferisce alle fibre o vie nervose che conducono in una determinata direzione i potenziali di riposo e di azione provenienti da uno sp...

Psicosi

Il termine Psicosi è stato introdotto nel 1845 da von Feuchtersleben con il significato di "malattia mentale o follia". Esso è un disturbo psichiatrico e descr...

News Letters

0
condivisioni