Pubblicità

Consulenza gratuita online

consulenza psicologica

Le Newsletter gratuite

logo psiconline news
testata2bis

I Test Psicologici

test psicologici

Psiconline collabora con Psiche Help

on . Postato in Editoriale

Una delle ultime novità introdotte da Psiconline, sito interamente dedicato alla diffusione della psicologia e della cultura psicologica in rete, riguarda la collaborazione con PsicheHelp, l’Associazione Onlus per il supporto psicologico di Francavilla al Mare (CH)

psiche Help Onlus PsiconlinePerché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiconline.

Psiconline, da sempre attenta e al corrente dei bisogni psicologici degli individui, è impegnata nel fornire un servizio di consulenza psicologica online e gratuita e gode del contributo di psicologi e psicoterapeuti presenti su tutto il territorio nazionale.

In primo luogo, l’attuazione di una collaborazione si costituisce come il tentativo di condividere, aderire e diffondere i principi e gli obiettivi alla base di Psiche Help, ovvero:

Fornire supporto psicologico, a titolo esclusivamente gratuito, in tutte le sue forme, attraverso servizi di vario genere per soddisfare la richiesta e i bisogni di tutti gli individui portatori di un disagio presenti non solo sul territorio abruzzese, ma anche quello nazionale.

Diffondere una cultura psicologica, permettendo anche a coloro i quali non operano nell’ambito dei servizi psicologici una corretta conoscenza e informazione (obiettivo che Psiconline persegue sin dalla sua nascita).

Tra i servizi di supporto psicologico offerti da Psiche Help vi è la possibilità di effettuare una consulenza psicologica telefonica, parlando direttamente con un professionista del settore in diretta o su appuntamento, per chiunque voglia ricevere sostegno e aiuto e non sia in grado di rivolgersi a servizi pubblici o privati.

Per questo motivo, la collaborazione tra le due organizzazioni, permetterebbe di ampliare ed estendere i servizi diretti agli utenti di Psiconline, includendo anche la possibilità di richiedere una consulenza psicologica telefonica, oltre a quella online.

Perché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiche Help

Psiche Help è un’associazione in via di sviluppo, pronta a farsi conoscere in rete e, soprattutto, al di fuori della rete.
Per cominciare, perché non usufruire della collaborazione di Psiconline, primo sito di psicologia sul web dal 1999? In primo luogo, ciò permetterebbe di rivolgersi ad un pubblico più vasto, che include anche tutti gli utenti che seguono Psiconline.

Di conseguenza, l’ampliamento di questa rete renderebbe possibile una diffusione ed estensione dei servizi che Psiche Help si propone di fornire, in modo che tutti possano venirne a conoscenza e usufruirne in caso di necessità.

Per concludere, la creazione di un rapporto sinergico tra i due servizi, sembra essere un requisito fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi legati al benessere psicologico.

 

 

 

Pubblicità
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta
che lavora nella tua città o nella tua regione?
Cercalo subito su

logo psicologi italiani
Vuoi conoscere ed acquistare i libri che parlano
di psicologia e psicoterapia?
Cercali su

logo psychostore

 

 

 

Tags: psicologia online

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

informarsi sul web, quando si ha un problema psicologico

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Problemi con la mia ragazza e …

Sabrina, 16                   Salve, sono una ragazza di 16 anni, impegnata da quasi un anno e mezzo i...

Signor (1497211992990)

bruno, 76             Ogni giorno mi sento depresso e sempre triste nella mia vita ho pero tutti mia madre e mia nonna gl...

Adolescente che non si acconte…

sara, 36                 Salve,Siamo una famiglia di stranieri che vive in italia da diverso tempo,qualche an...

Area Professionale

Approvato il documento dell’Or…

Discusso e approvato al Consiglio Nazionale dell’Ordine (riunitosi sabato 17 giugno) il Documento “Ruolo della Psicologia nei Livelli Essenziali di Assistenza” ...

Workshop: I Pericoli di Facebo…

Il giorno 24 maggio 2017, presso la sede di Pescara dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, si è svolto il primo dei due incontri dedicati alla Web R...

La psicosi: tra Jung, Freud e …

La psicosi è, in gran parte, il risultato di una diade soggetto-oggetto che è presenta nella mente dell’individuo psicotico. Questo signific...

Le parole della Psicologia

Aggressività

In psicologia indica uno stato di tensione emotiva generalmente espresso in comportamenti lesivi e di attacco. Nel corso degli anni l’aggressività...

I ricordi flashbulb

Le flashbulb memories (FBM) sono state definite per la prima volta da Brown e Kulik nel 1977 come ricordi fotografici vividi, dettagliati e persistenti del cont...

La Serotonina

La serotonina (5-HT) è una triptamina, neurotrasmettitore monoaminico sintetizzato nei neuroni serotoninergici nel sistema nervoso centrale, nonché nelle cellul...

News Letters