Pubblicità

Consulenza gratuita online

consulenza psicologica

Le Newsletter gratuite

logo psiconline news
testata2bis

I Test Psicologici

test psicologici

Psiconline collabora con Psiche Help

0
condivisioni

on . Postato in Editoriale | Letto 723 volte

1 1 1 1 1 Votazione 0.00 (0 Voti)

Una delle ultime novità introdotte da Psiconline, sito interamente dedicato alla diffusione della psicologia e della cultura psicologica in rete, riguarda la collaborazione con PsicheHelp, l’Associazione Onlus per il supporto psicologico di Francavilla al Mare (CH)

psiche Help Onlus PsiconlinePerché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiconline.

Psiconline, da sempre attenta e al corrente dei bisogni psicologici degli individui, è impegnata nel fornire un servizio di consulenza psicologica online e gratuita e gode del contributo di psicologi e psicoterapeuti presenti su tutto il territorio nazionale.

In primo luogo, l’attuazione di una collaborazione si costituisce come il tentativo di condividere, aderire e diffondere i principi e gli obiettivi alla base di Psiche Help, ovvero:

Fornire supporto psicologico, a titolo esclusivamente gratuito, in tutte le sue forme, attraverso servizi di vario genere per soddisfare la richiesta e i bisogni di tutti gli individui portatori di un disagio presenti non solo sul territorio abruzzese, ma anche quello nazionale.

Diffondere una cultura psicologica, permettendo anche a coloro i quali non operano nell’ambito dei servizi psicologici una corretta conoscenza e informazione (obiettivo che Psiconline persegue sin dalla sua nascita).

Tra i servizi di supporto psicologico offerti da Psiche Help vi è la possibilità di effettuare una consulenza psicologica telefonica, parlando direttamente con un professionista del settore in diretta o su appuntamento, per chiunque voglia ricevere sostegno e aiuto e non sia in grado di rivolgersi a servizi pubblici o privati.

Per questo motivo, la collaborazione tra le due organizzazioni, permetterebbe di ampliare ed estendere i servizi diretti agli utenti di Psiconline, includendo anche la possibilità di richiedere una consulenza psicologica telefonica, oltre a quella online.

Perché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiche Help

Psiche Help è un’associazione in via di sviluppo, pronta a farsi conoscere in rete e, soprattutto, al di fuori della rete.
Per cominciare, perché non usufruire della collaborazione di Psiconline, primo sito di psicologia sul web dal 1999? In primo luogo, ciò permetterebbe di rivolgersi ad un pubblico più vasto, che include anche tutti gli utenti che seguono Psiconline.

Di conseguenza, l’ampliamento di questa rete renderebbe possibile una diffusione ed estensione dei servizi che Psiche Help si propone di fornire, in modo che tutti possano venirne a conoscenza e usufruirne in caso di necessità.

Per concludere, la creazione di un rapporto sinergico tra i due servizi, sembra essere un requisito fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi legati al benessere psicologico.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo che hai appena letto e vuoi essere informato sulle novità che vengono pubblicate su Psiconline.it?
Iscriviti alle nostre newsletter settimanali per essere in continuo contatto con la psicologia!

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
 
Pubblicità
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta
che lavora nella tua città o nella tua regione?
Cercalo subito su

logo psicologi italiani
Corsi, Stage, Informazioni per formare e far crescere i Professionisti della Psicologia
Logo PSIConline formazione

 

 

 

Tags: psicologia online

0
condivisioni

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Dopo tanto il nuovo Psiconline è arrivato. Cosa ne pensi?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Amore Bordeline? (153355779047…

Lory, 52     Ho lasciato il mio compagno da un mese, la nostra relazione avrebbe compiuto due anni a breve. ...

Ragazzo fuori controllo (15335…

Giusy, 19     Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo di 22 anni. Nei primi due anni della nostra relaz...

Ritorno di ansia e attacchi di…

Misterok88, 30     Salve! Vi prego di aiutarmi. Ho un problema che pensavo di aver risolto ma da un po' di giorni a questa parte sono di nuovo da...

Area Professionale

Il Test del villaggio e l’orga…

Il Test del Villaggio è uno strumento psicodiagnostico che può avere un’ampia rilevanza all’interno del setting clinico tra terapeuta e paziente approfondendone...

GDPR e privacy dei dati: cosa …

Dal 25 maggio 2018, a causa del cambiamento delle normative sulla privacy e protezione dei dati personali, tutti i professionisti devono far riferimento al Rego...

Scienza, diritto e processo: p…

Scienza e diritto risiedono in quartieri diversi. È innegabile. La prima fonda il suo continuo sviluppo sul dubbio e quindi sul progresso che proprio dal dubbio...

Le parole della Psicologia

Claustrofobia

La claustrofobia (dal latino claustrum, luogo chiuso, e phobia, dal greco, paura) è la paura di luoghi chiusi e ristretti come camerini, ascensori, sotterranei...

Stress

Il termine stress, tradotto dall’inglese, significa "pressione" (o “sollecitazione"), ed è stato introdotto per la prima volta da Hans Seyle nel 1936 per indica...

Catatonia

La prima descrizione della catatonia risale al 1874, quando lo psichiatra tedesco Karl Kahlbaum, nella sua monografia dal titolo Die Katatonie oder das Spannung...

News Letters

0
condivisioni