Rinnovati i Consigli Regionali degli Ordini degli Psicologi
Nei giorni scorsi si sono concluse le elezioni per il rinnovo dei Consigli regionali degli Ordini degli Psicologi e a breve ci saranno i nuovi Presidente regionali.
Un importante evento nella vita della psicologia italiana si è appena concluso: le elezioni per il rinnovo dei Consigli regionali degli Ordini degli psicologi.
Al di là del risultato ottenuto in ciascuna regione, ogni candidato ha certamente espresso il meglio di sé e della propria proposta di politica professionale. I colleghi, con il loro voto, hanno scelto le loro rappresentaznze che ritengono certamente in grado di dare risposte coerenti con i loro personali obiettivi al futuro della psicologia italiana.
Psiconline, come sempre, si è tenuta al di fuori della competizione ma guarda con attenzione ed interesse a quello che si svilupperà nel prossimo futuro della professione e, come nel passato, in una ottica di comprensione e di costruzione di cultura psicologica, cercherà di intervistare i nuovi Presidenti eletti nelle varie Regioni così da poter fornire un quadro complessivo di quello che si presume possa essere il futuro della psicologia in Italia.
Nelle prossime settimane invieremo a tutti i Presidenti, eletti dai rinnovati Consigli regionali, delle domande (identiche per tutti) sui loro progetti futuri e sulle direzioni che intendono intraprendere per far crescere e migliorare lo spazio riservato nella Società italiana ad una materia così bella e importante come la psicologia.
Man mano, se ci saranno risposte, le pubblicheremo sul sito e le diffonderemo poi attraverso i social network, in modo che la maggior parte di colleghi possa conoscere i nuovi sviluppi della politica professionale.
Seguiteci con attenzione e cercheremo di non deludervi.
Intanto, visto che si avvicinano le Feste di Natale e di Fine Anno, un grande, grandissimo augurio a tutti!
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!