Come il volo di una farfalla
Mark è un uomo dal passato difficile che conosce bene il significato di un'educazione rigida, la stessa che suo padre gli ha impresso sulla pelle tanti anni prima.
Per combattere i suoi demoni ha deciso di isolarsi, ma il destino è in agguato e non potrà evitare che incroci quello della bestia che cambierà radicalmente il corso della sua vita.
Lorena è una donna forte che invece ha scelto di vivere nel mondo per alleviare quella solitudine che le deriva dal silenzio forzato delle sue parole e dal rapporto con Andrea, suo figlio, un bambino affetto da autismo.
La loro condizione però non le impedisce di concepire la vita come un fatto straordinario, un'esplosione di gioia.
Una storia romantica che ci farà commuovere e percepire la mancanza dellessenza, quella parte di noi che non si vede e che non basta mai a colmare i vuoti del nostro cuore.
L'autore
Alessandro Pugi nasce a Portoferraio il 14 aprile del 1972. Diplomato perito commerciale, ispettore capo di Polizia Penitenziaria il suo esordio letterario è del 1998 con la partecipazione al concorso di poesia Phalesia dove viene premiato con una menzione speciale per la poesia dal titolo Senti .
Adesso vive e lavora a Grosseto. Il suo romanzo desordio The Spanners è del 2009, pubblicato nel 2010 da Neftasia editore. Altre pubblicazioni: Il colore del cielo, Editore il Foglio, 2012. Nel 2016 il romanzo è stato premiato come uno dei migliori romanzi al premio International Leterary Awards "Città di Cattolica". Il Tredicesimo Zodiaco, - Editore Il Foglio, 2014; Il Cercatore di Stelle, ritorno a Maine Road - Booksprint edizioni, 2015; La sottile linea del destino - Editore Il Foglio, 2015; Come il volo di una farfalla - Segmenti Editore, 2016.
La sua filosofia di vita è la stessa che avvolge il suo ultimo romanzo: È certo che il flusso della vita è inarrestabile, così come è innegabile che durante il suo percorso si moltiplicano e si intrecciano diramazioni sconosciute delle quali non capiamo il senso, ma la certezza è che alla fine, come in un perfetto puzzle, ogni pezzo tornerà al suo posto e lincontrovertibile schema del destino verrà ripristinato.
Alessandro Pugi
Come il volo di una farfalla
2016, Pagine: 272
ISBN: 9788899713058
Prezzo: 18.00
Editore: Segmenti Editore
Acquista il libro su Amazon
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: volo