Guido io
Guido, prossimo alla laurea in Economia e professionalmente avviato a un futuro sicuro nello studio del padre, il più affermato fiscalista di Milano, è figlio di madre francese, sofisticata, equilibrata e distaccata, e di padre italiano premuroso e protettivo, con il quale vive dalla separazione dei suoi.
Guido è quindi il protagonista di questa storia che si apre con un viaggio di piacere a New York con gli amici di tutta la vita, Edoardo e Giorgio e si chiude con una partenza in solitario verso terre lontane.
In questa cornice si muove la vita di Guido, in unalternanza di viaggi, in compagnia e in solitudine; di scoperte, doni inattesi, rivelazioni dolorose e nuove prospettive; e di cambiamenti che generano cambiamenti, consapevolezza e alternative chiavi di lettura, in un intreccio di emozioni ed implicazioni.
L'incontro con una ragazza con la quale nascerà una bella storia d'amore ma allo stesso tempo la perdita di un affetto importante e la rivelazione di verità inattese sconvolgeranno infatti il suo equilibrio e lo avvieranno verso la crescita e il cambiamento necessario per dare una nuova impronta alla propria vita.
L'autore accompagna Guido nel suo mondo emozionale e relazionale, in giro tra New York, Milano, il piccolo borgo toscano di Bolgheri, Parigi e nel profondo del suo più intimo e tormentato dei viaggi, sempre con delicatezza e con una pacatezza dei toni che è nutrimento dellanima in un mondo ormai abituato agli eccessi.
L'autore
Fabio Sapienza è nato a Verona. Classe 1964. Vive a Livorno. Dopo la Laurea in Economia e Commercio ha lavorato per diversi anni come manager e successivamente ha creato la sua attività di broker indipendente nel settore delle materie prime alimentari. Appassionato di arte, sport, viaggi e psicologia. Guido io è il suo primo romanzo.
Fabio Sapienza
Guido io
2016, Pagine: 218
ISBN: 9788899713034
Prezzo: 18.00
Editore: Segmenti Editore
Acquista il libro su Amazon
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: viaggio.