L'ipnosi per persone curiose
Se quando senti parlare di ipnosi immagini persone immobilizzate da uno strano potere, allora questo libro fa decisamente al caso tuo.
L'Ipnosi per persone curiose non è un trattato specialistico rivolto esclusivamente agli addetti ai lavori, ma un manuale pensato per te, curioso della materia. Grazie al lessico chiaro ed allo stile narrativo simile a quello del racconto, l'autore ti accompagnerà tra i luoghi comuni e i falsi miti, rispondendo alle domande e alle curiosità più frequenti e regalandoti una conoscenza autentica dei fondamenti dell'ipnosi.
Tra le pagine di questo libro assisterai alla nascita e alla trasformazione del concetto di ipnosi, da uno stato quasi magico a un concetto più moderno, che fa di essa una condizione mentale che chiunque è in grado di sperimentare più volte nell'arco di una giornata.
Ma non finisce qui. Avrai infatti modo di comprendere, da un punto di vista neurologico, fisico e mentale, la differenza tra ipnosi e semplice rilassamento. Inoltre, grazie alla ricchezza di aneddoti, tratti dalla vita quotidiana e da alcuni esempi clinici, toccherai con mano le varie forme d'ipnosi ed il loro utilizzo nel processo di cambiamento e nella relazione d'aiuto.
Arrivato all'ultima parte del libro, avrai la sensazione di assistere in prima persona alle tre storie riportate dall'autore, che, avvalendosi del supporto di note esplicative, ti svelerà nel dettaglio che cosa accade durante una seduta di ipnositerapia.
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: rilassamento ipnosi curiosità, stato magico, processo di cambiamento,