La terapia cognitiva basata sulla mindfulness per i bambini ansiosi
Il volume propone un programma in 12 sessioni che prevede un’ora e mezzo di lavoro a settimana, un programma rivolto specificamente ai bambini la cui vita è dominata da preoccupazione, ansia e stress quotidiano.
Questo libro desidera aiutare il lettore sia con le pratiche sia con le modalità per presentarle così che possano essere comprese, con la mente e con il cuore, dai bambini, dai genitori e anche dai clinici.
Questo libro e i materiali scaricabili forniscono indicazioni dettagliate sulla conduzione di ciascuna sessione e includono testi e materiali da consegnare ai bambini.
Il programma presentato mira ad aiutare i bambini ad acquisire maggiore consapevolezza, momento per momento, del loro multiforme viaggio nella vita.
Randye J. Semple
PhD, è professoressa associata presso il Dipartimento di psichiatria e scienze comportamentali della University of Southern California, dove insegna e fornisce supervisione clinica agli studenti e agli specializzandi. I suoi interessi clinici e di ricerca riguardano principalmente lo sviluppo e l’attuazione di interventi basati sulla mindfulness per bambini in cura psichiatrica.
Jennifer Lee
PhD, è psicologa clinica che lavora in uno studio privato e alla Children’s Home di Poughkeepsie, una struttura residenziale dove opera come consulente clinico e direttamente con i bambini a rischio e le loro famiglie. Ha un incarico di docenza al Marist College, dove insegna ai dottorandi nel campo dell’assistenza per la salute mentale.
Randye J. Semple, Jennifer Lee
La terapia cognitiva basata sulla mindfulness per i bambini ansiosi
Manuale per la cura dei disturbi d'ansia in età evolutiva
2019, Collana: Psicologia
Pagine: 354
EAN: 9788859018209
Prezzo: € 25.00
Editore: Erickson
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!