Le 10 cose di cui hanno più bisogno le ragazze per crescere libere, equilibrate e forti
1. Un inizio pieno d’amore e sicurezza
2. L'ora dello sfogo e il momento di vivere l’infanzia
3. La capacità di stringere amicizia
4. L'amore e il rispetto di un papà
5. La scintilla
6. Le zie
7. Una sessualità felice
8. Il carattere
9. Il femminismo
10. Lo spirito
A distanza di qualche decennio dall’epoca in cui le donne, grazie a un vivace dibattito e a fiere lotte per la conquista di pari diritti e maggiori opportunità, hanno impresso una svolta alla propria condizione politica e sociale, d’un tratto le cose hanno cominciato a cambiare, e purtroppo in peggio. Sono sempre più numerose le adolescenti che soffrono di ansia o depressione, e non solo: disturbi dell'alimentazione, disgusto per il proprio corpo, attività sessuale insoddisfacente sono dinamiche in aumento tra le giovani e, dopo il grido d’allarme lanciato da psicologi e specialisti, se ne stanno accorgendo gli stessi genitori. Dove vanno ricercate le cause di questo malessere? Come possono intervenire i genitori per aiutare le figlie a crescere forti, indipendenti e felici?
Partendo da queste premesse, Steve Biddulph cerca di fornire delle risposte concrete, suggerendo i dieci ingredienti fondamentali perché una bambina cresca serena e determinata. E lo fa con un libro che vuole generare consapevolezza, chiarezza e motivazioni, offrendo informazioni, spunti e consigli su come trasmettere un messaggio semplice ma potente: non accontentarsi e puntare sempre al meraviglioso.
autore:
Steve Biddulph è terapista famigliare da oltre trent’anni. Ha studiato e fatto pratica in Australia, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e a Singapore. Dopo il successo ottenuto con i suoi libri, si è dedicato maggiormente ai problemi legati all’educazione dei genitori nella crescita dei figli.
Steve Biddulph
Le 10 cose di cui hanno più bisogno le ragazze per crescere libere, equilibrate e forti
2020, Collana: TEA Varia
Pagine: 272
EAN: 9788850251391
Prezzo: € 16,00
Editore: TEA
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!