Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria

ISEDI, pag. 190
£ 34.000
Nell'attuale scenario economico, tra gli aspetti ormai decisivi per le relazioni commerciali, ci sono indubbiamente quelli psicologici e comunicativi.
Tale scenario, oggi più che mai, è in grande movimento e il venditore, abbandonato per sempre lo stereotipo del "convincente affabulatore", deve fare i conti con il nuovo contesto, assumendosi la responsabilità di interpreatre il prorpio ruolo in termini del tutto nuovi. Ed è proprio dalla complessità e dall'articolazione pratica di ruolo e funzioni del venditore che prende le mosse questo libro. Francesco Perrone si concentra sui nuovi e più sofisticati risvolti psicologici e comunicativi dell'attività di personal selling e li presenta sotto il profilo delle loro applicazioni pratiche.Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria è infatti un vero e proprio manuale teorico e pratico per il professionista.
L'autore
Francesco Perrone, consulente di direzione ed esperto di formazione aziendale, svolge un'intensa attività didattica presso i Dipartimenti di Sociologia e di Scienze della comunicazione dell'Università "La Sapienza" di Roma e presso numerosi enti pubblici e privati (fra cui l'ABI, l'Associazione fra le Casse di risparmio Italiane e la Fondazione ENASARCO).