Pubblicità

Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria

0
condivisioni

on . Postato in Libri e riviste | Letto 315 volte

1 1 1 1 1 Votazione 0.00 (0 Voti)
Autore: Francesco Perrone

ISEDI, pag. 190
£ 34.000

 

Nell'attuale scenario economico, tra gli aspetti ormai decisivi per le relazioni commerciali, ci sono indubbiamente quelli psicologici e comunicativi.

Tale scenario, oggi più che mai, è in grande movimento e il venditore, abbandonato per sempre lo stereotipo del "convincente affabulatore", deve fare i conti con il nuovo contesto, assumendosi la responsabilità di interpreatre il prorpio ruolo in termini del tutto nuovi. Ed è proprio dalla complessità e dall'articolazione pratica di ruolo e funzioni del venditore che prende le mosse questo libro. Francesco Perrone si concentra sui nuovi e più sofisticati risvolti psicologici e comunicativi dell'attività di personal selling e li presenta sotto il profilo delle loro applicazioni pratiche.

Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria è infatti un vero e proprio manuale teorico e pratico per il professionista.

 

L'autore

Francesco Perrone, consulente di direzione ed esperto di formazione aziendale, svolge un'intensa attività didattica presso i Dipartimenti di Sociologia e di Scienze della comunicazione dell'Università "La Sapienza" di Roma e presso numerosi enti pubblici e privati (fra cui l'ABI, l'Associazione fra le Casse di risparmio Italiane e la Fondazione ENASARCO).

0
condivisioni

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Perché andare in psicoterapia?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Ho paura di non trovare mai il…

Kikhi, 26     Salve... ho paura di non trovare mai il mio posto. ...

Infedeltà (1528369634858)

Lap84, 34     Sono sposata con mio marito da 5 anni, e nell'ultimo periodo è nato in me il dubbio che possa essermi infedele... ...

Difficoltà nella gestione dell…

Chiara111, 20     Salve. Richiedo l’aiuto di un esperto, di qualcuno che possa prendersi carico del mio problema. ...

Area Professionale

GDPR e privacy dei dati: cosa …

Dal 25 maggio 2018, a causa del cambiamento delle normative sulla privacy e protezione dei dati personali, tutti i professionisti devono far riferimento al Rego...

Scienza, diritto e processo: p…

Scienza e diritto risiedono in quartieri diversi. È innegabile. La prima fonda il suo continuo sviluppo sul dubbio e quindi sul progresso che proprio dal dubbio...

Introduzione al Test del Villa…

Introduzione al Test del Villaggio secondo il Metodo Evolutivo-Elementale (infanzia, adolescenza, età adulta). L’idea che sta alla base del Test del Villaggio è...

Le parole della Psicologia

Depressione post-partum (depre…

La depressione post-partum è un disturbo dell’umore che ha inizio entro le prime quattro settimane successive al parto. Se nella maggior parte dei casi la gest...

La Comunicazione

La comunicazione (dal latino cum = con, e munire = legare, costruire e dal latino communico = mettere in comune, far partecipe) nella sua prima definizione è l...

Disfunzioni Sessuali

La classificazione proposta dall’ICD-10 (International Classification of Diseases, Decima Versione) indica, innanzitutto, quattro criteri generali per poter d...

News Letters

0
condivisioni