Pubblicità

Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria

on . Postato in Libri e riviste | Letto 267 volte

Autore: Francesco Perrone

ISEDI, pag. 190
£ 34.000

 

Nell'attuale scenario economico, tra gli aspetti ormai decisivi per le relazioni commerciali, ci sono indubbiamente quelli psicologici e comunicativi.

Tale scenario, oggi più che mai, è in grande movimento e il venditore, abbandonato per sempre lo stereotipo del "convincente affabulatore", deve fare i conti con il nuovo contesto, assumendosi la responsabilità di interpreatre il prorpio ruolo in termini del tutto nuovi. Ed è proprio dalla complessità e dall'articolazione pratica di ruolo e funzioni del venditore che prende le mosse questo libro. Francesco Perrone si concentra sui nuovi e più sofisticati risvolti psicologici e comunicativi dell'attività di personal selling e li presenta sotto il profilo delle loro applicazioni pratiche.

Psicologia della vendita e comunicazione persuasoria è infatti un vero e proprio manuale teorico e pratico per il professionista.

 

L'autore

Francesco Perrone, consulente di direzione ed esperto di formazione aziendale, svolge un'intensa attività didattica presso i Dipartimenti di Sociologia e di Scienze della comunicazione dell'Università "La Sapienza" di Roma e presso numerosi enti pubblici e privati (fra cui l'ABI, l'Associazione fra le Casse di risparmio Italiane e la Fondazione ENASARCO).

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Quanto sei soddisfatto della tua vita?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Bisogno di aiuto (15124250707…

Sarab, 19     Buonasera,ho 19 anni ed ho da poco iniziato l'università. ...

manie e compulsioni (151195457…

Carolina, 50     Buongiorno, mio marito soffre di depressione per cui prende già dei farmaci ma soffre secondo me anche di ossessioni. ...

Aiuto consiglio (1512841413383…

Francesco, 30     Salve. Non questa estate appena passata ma la scorsa sono stato ricoverato in psichiatria con la forza senza il mio consenso. ...

Area Professionale

Sinergie tra avvocato e psicol…

In molte dispute legali il Giudice nomina un perito esperto della materia (CTU - consulente tecnico d'ufficio), delegato dal Tribunale ad esamniare il caso e a ...

Il consenso informato

Il consenso informato rappresenta un termine etico e legale definito come il consenso da parte di un cliente ad una proposta di procedura inerente la salute men...

La diagnosi in psicologia

In Psicologia per processo diagnostico si intende “l’iter che il paziente percorre insieme al clinico allo scopo di rilevare l’ampiezza e l’entità del/dei distu...

Le parole della Psicologia

Personalità

“Esistono bisogni emotivi primitivi, esistono bisogni di evitare la punizione e di conservare il favore del gruppo sociale, esistono bisogni di mantenere l’armo...

Mobbing

Il termine mobbing deriva dall’inglese “to mob” e significa assalire, soffocare, malmenare. Questo termine fu utilizzato per la prima volta in...

Fobia

La fobia è una eccessiva e marcata paura di oggetti o situazioni, che comporta una elevata attivazione psicofisiologica (arousal) con conseguente aumento...

News Letters