S.T.o.E. Sigmasophy theory of everything. Pedagogica-Psicagogica
La S.T.o.E. (Sigmasophy Theory -and practice- of Everything) nasce dall’esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato-autopoietica.
È una formazione a se stessi, personale, professionale, scientifica, filosofica, artistica, bios-etica e d’avanguardia. Si rivolge a liberi ricercatori, interessati alla conoscenza vissuta della - propria organizzazione Io-somatica, innata e acquisita, conscia e inconscia (come base propedeutica fondamentale) - propria organizzazione Io-quantistico-autopoietica, sovrasensibile e sensibile, locale e non locale, transfinita (come approfondimento).
La S.T.o.E. reintegra i riduzionismi, i collassi che hanno indotto l’Io-psyché dell’essere umano ad identificarsi prevalentemente nel solo sensorio-percettivo, tanto da spingere alcuni scienziati ad affermare che la T.O.E. (Theory of Everything) possa unificare soltanto funzionalità fisiche, espresse matematicamente. La S.T.o.E. include le funzionalità complessive dell’Universi-parte, noi stessi: l’Io (psyché, sé, anima …), il soma (materia, sensibile…), l’energia (spirito, spiritualità), l’organico e l’inorganico, il conscio e l’inconscio, il sensibile e il sovrasensibile, il localistico e il non locale (…), denominandoli Io-soma-autopoiesi.
Si tratta, quindi, di una T.O.E. che include i principi attivi coscienziali, da cui nascono le scienze, l’arte, l’ethos, la coscienza, la filosofia, le religioni (…). Si sommano e se ne partecipa-osserva la proprietà emergente che ne nasce: il ?igma (?), da cui il nome Sigmasofia ?ophy. S.T.o.E. -Pedagogica-psicagogica-, secondo volume, primo tomo, è il compendio dei vissuti pratici e teorici relativi all’educazione e alla ri-educazione dell’Io-psyché per l’essere umano del terzo millennio. Comprende la didattica della Pedagogia-Psicagogia Sigmasofica (P.Si.).
Nello Mangiameli è nato il 20 settembre 1958 a Frascati (RM). Ha fondato la Via di conoscenza Sigmasofia-Io somato autopoietica. È il Presidente dell’Associazione Sigmasofia Onlus.
Ha fondato e dirige l’International Sigmasophy University.
Ha scritto le seguenti opere:
Y Il libro vivente, Ed. Mediterranee;
Y L’Animazione del pensiero, Ed. Mediterranee;
Y L’Arte Marziale Interiore, Ed. Mediterranee;
Viaggio nel Tempio dell’uomo, Ed. Gli Ennagoni;
La musica e la danza autopoietiche, Ed. Gli Ennagoni;
La Resurrezione, Ed. Gli Ennagoni;
La Via del Lambda, Ed. Gli Ennagoni;
Ypsilambdasofia Io-somatica, Ed. Gli Ennagoni.
Tutte le opere hanno trovato una forma di integrazione e di sintesi in S.T.o.E.® Sigmasophy Theory (and practice) of Everything, 18 volumi, Ed. Poiesis.
S.T.o.E. è l’opera attuale, ufficialmente utilizzata dal Sigmasophy Institute e dalla Sigmasophy University ed è uno dei pilastri fondamentali per la creazione dell’essere umano e delle società autopoietici.
Inoltre, ha fondato la comunità autopoietica Sophy.
Nello Mangiameli
S.T.o.E. Sigmasophy theory of everything. Pedagogica-Psicagogica. L'educazione e la ri-educazione dell'Io-Psyché per l'essere umano del terzo millennio. Vol. 2\1
2019, Collana: S.T.o.E.
Pagine: 290
EAN: 9788868270483
Prezzo: € 30,00
Editore: La Caravella Editrice
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: libri di psicologia pedagogia Nello Mangiameli S.T.o.E. psicagogia