Pubblicità

Smettila di Programmare Tuo Figlio

0
condivisioni

on . Postato in Libri e riviste | Letto 479 volte

1 1 1 1 1 Votazione 0.00 (0 Voti)

Smettila di programmare tuo figlioI bambini non devono essere bravi adattandosi e omologandosi al mondo esterno. I bambini devono ESSERE LORO STESSI!

I tuoi genitori con i loro atteggiamenti e le loro frasi ti hanno programmato a partire dall'infanzia per essere infelice e insicuro. Con questo libro ora puoi spezzare questa catena e scoprire le modalità comunicative più efficaci che rispettano tuo figlio per crescerlo felice e per aiutarlo a esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo.

"C'è un potere magico che ogni genitore possiede. È un potere incredibile che nessuno sa di avere. Eppure forgia il destino del proprio figlio così come il fabbro forgia la spada battendo il ferro"

È inevitabile. È scientificamente dimostrato. Sta succedendo anche se non ci credi: tuo figlio assorbe frasi, abitudini e modelli che tu, anche involontariamente, gli trasmetti. Ma se le tue abitudini e le frasi che pronunci ogni giorno hanno il potere di programmare tuo figlio, allora quale futuro stai tracciando per lui?

Ogni genitore desidera avere un figlio educato, che da grande riesca a realizzarsi, sia una persona felice, capace di risolvere i problemi e rialzarsi dopo le sconfitte. Purtroppo, ci sono frasi e atteggiamenti poco empatici che programmano il suo futuro forgiando un destino fatto di sfiducia, negatività e infelicità. Nonostante tutti i tuoi sforzi per educare tuo figlio magari lui è nervoso, risponde male, troppo aggressivo, non ti ascolta. Tutto questo accadrà finché non smetterai di "programmarlo"!

Ma come puoi evitare di trasmettergli limiti, paure e insicurezze? In Smettila di Programmare tuo figlio troverai le istruzioni dettagliate.

Stai per scoprire:

  • Perché e come tuo figlio assorbe le tue emozioni e i tuoi atteggiamenti
  • I 5 canali con cui trasmetti informazioni ai tuoi figli
  • Come puoi evitare di programmarlo negativamente
  • Le 19 frasi che disintegrano l'autostima di tuo figlio (e la fiducia in se stesso)
  • Come recuperare l'autostima di tuo figlio
  • I giudizi e le etichette più comuni che umiliano i bambini e li fanno sentire traditi
  • Abbondanza e Soldi: gli 8 macigni che impediranno a tuo figlio di averli
  • Amore e coppia: le frasi che renderanno conflittuali le sue relazioni future
  • Successo e felicità: le frasi che inseriscono il freno a mano
  • Paure, lupo cattivo e mostri: le frasi più usate che spaventano
  • Le 9 frasi magiche che rendono felice ogni bambino
  • Tutti i genitori amano i propri figli: ma come dimostrarglielo?
  • Cosa puoi fare affinché tuo figlio ritorni a fidarsi di te

Il libro contiene le 54 frasi più comuni che rischiano di programmare, limitare e ferire emotivamente tuo figlio (e le relative alternative più efficaci).

 

Autore

Fondatrice di BimbiVeri, Roberta Cavallo traduce il “Libretto delle Istruzioni” dei bambini e lo rende comprensibile raccontando a mamma e papà quello che i loro figli non riescono a esprimere a parole fornendo le soluzioni più efficaci per fare le scelte giuste al momento giusto.

Pubblicità

Come una Sherlock Holmes dei giorni nostri, aiuta i genitori a decifrare il comportamento e “gli indizi” dei figli per risolvere le incomprensioni e le difficoltà di educazione in ogni fascia di età.

La sua missione è contribuire a cambiare il mondo, un figlio e un genitore alla volta.

Dal 2017 è presente nel programma Tv “4 Mamme” (FoxLife e Tv8), lo show che mette a confronto i vari “stili” educativi dei genitori e che racconta le peripezie che le mamme devono affrontare ogni giorno.

Con i suoi 5 libri best seller, tradotti in spagnolo, russo, francese, è l’autrice più letta e seguita in Italia dai genitori negli ultimi anni registrando il tutto esaurito nei suoi tour in giro per l’Italia.

Ciò che oggi le consente di comprendere la causa dei disagi emotivi dei bimbi e degli adolescenti è l’esperienza pratica e intensa vissuta per 5 anni nel centro per bambini in affido da lei fondato in cui ha gestito in totale 28 bambini e 6 mamme in affido.

Sono stati anni full-immersion di verifica e osservazione del “Libretto delle Istruzioni” dei bambini, di ciò che funziona e di ciò che è deleterio per loro e per il rapporto con i loro genitori e che le ha permesso di definire il “Metodo Bimbiveri”.

Il metodo educativo Bimbiveri infatti permette di accedere al libretto delle istruzioni dei figli per comprendere i loro comportamenti ritrovando la sicurezza e la gioia di fare sempre le scelte giuste al momento giusto.

Vivere ventiquattro ore su ventiquattro a contatto con bambini e adolescenti fra i pochi mesi di
vita e i 17 anni di età è stato intenso, faticoso e le ha fatto acquisire un’enorme esperienza, permettendole di sperimentare sul campo ciò che è davvero risolutivo per i bambini e ciò che garantisce loro una crescita serena, felice e gioiosa.

La crescita che in verità ogni bambino ha il diritto di vivere.

Autrice dei libri Smettila di reprimere tuo figlio, Le 7 Idiozie sulla crescita dei bambini, Smettila di programmare tuo figlio, Smettila di fare i capricci, Sei un bravo genitore se…

 

Smettila di Programmare Tuo Figlio. Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio

Editore: Uno Editori
Data pubblicazione: Aprile 2019
Formato Libro - Pag 334 - 12.5 x 20 cm
ISBN 8833800121
EAN 9788833800127

 

Acquista il libro online su Amazon

 

 

 


Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!

Ti è piaciuto l'articolo che hai appena letto e vuoi essere informato sulle novità che vengono pubblicate su Psiconline.it?
Iscriviti alle nostre newsletter settimanali per essere in continuo contatto con la psicologia!

Scegli come ricevere la newsletter:
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
 
Pubblicità
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su logo psicologi italiani
Vuoi conoscere la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia adatta alle tue esigenze? O quella più vicina al tuo luogo di residenza? Cercala su logo.png




 

 

 

Tags: figlio

0
condivisioni

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Cosa fare di fronte alla crisi?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Come si ritrova l'amore di viv…

polppols, 18 anni Ciao, ho 18 anni e non so bene come iniziare a scrivere questa richiesta. Non mi sono mai aperta con qualcuno liberamente e sinceramente ...

Problematiche relazionali [160…

m, 20 anni Salve, recentemente dei Miei amici mi hanno detto che dovrei vedere un terapeuta perché secondo loro ho dei problemi a capire come relazionarmi ...

Genitori che non ti accettano …

alice, 25 anni Buongiorno,scrivo perchè mi trovo in una situazione veramente difficile e ho bisogno di un consiglio. Dalla tarda adolescenza non sono mai a...

Area Professionale

Il disturbo pedofilico

Secondo il DSM-5 i criteri per diagnosticare ciò che prende il nome di disturbo pedofilico sono definiti come esperienze ricorrenti di eccitazione sessuale inte...

La psicologia forense

La psicologia forense, come definita dall'American Psychological Association è l'applicazione delle specialità cliniche al campo legale. La professione dello p...

Depressione adolescenziale e t…

Secondo un'analisi della letteratura, tra gli approcci psicoterapeutici che mostrano una certa efficacia nella gestione e trattamento della depressione adolesce...

Le parole della Psicologia

Funzione riflessiva

“La funzione riflessiva è l’acquisizione evolutiva che permette al bambino di rispondere non solo al comportamento degli altri, ma anche alla sua concezione dei...

Illusioni

Il termine illusione (dal latino illusio, derivato di illudere, "deridere, farsi beffe") indica, in genere, quelle percezioni reali, falsate dall'intervento di ...

Blesità

Per blesità si intende il difetto di pronuncia provocato da una situazione anomala degli organi della fonazione o dalla loro alterata motilità, con conseguente ...

News Letters

0
condivisioni