Vai al contenuto

NOI RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO


Messaggi consigliati

salve ragazzi, oggi per caso, mi è venuto in mente questo film che ho visto parecchi (ma davvero parecchi) anni fa, un film che mi segnato, non particolarmnte importante dal punto di vista cinematografico ma per la crudezza dei particolari e per come fosse realstico, quasi quasi alla fine ti sembrava l'avessi vissuto più che visto.

Tra l'altro se non erro le due protagoniste sono delle attrici prese dalla strada, così come molti degli altri attori-drogati della stazione...

La trama:Christiane ha quattordici anni e voglia di evadere dalla monotona realtà della periferia berlinese. Quando conosce Detlef se ne innamora e inizia a fare tutto quello che fa lui, compreso "farsi". All'inizio si tratta di qualche pippata di ero ogni tanto ma poi passano alla siringa e a quel punto imboccano un tunnel da cui è difficile uscire.

Christiane inizia la sua odissea tra casa sua e la stazione di Berlino dove i ragazzi si prostituiscono per comprarsi la dose. Uscirne a questo punto diventa quasi impossibile e Christiane sarà costretta ad osservare impotente la morte di parecchi suoi amici....

scioccanti le immagini, specialmente se si considera che Christiane è veramente esistita ed è l'autrice del libro da cui è tratto il film...mi piacerebbe rivederlo adesso, con gli "occhi" da adulta... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


salve ragazzi, oggi per caso, mi è venuto in mente questo film che ho visto parecchi (ma davvero parecchi) anni fa, un film che mi segnato, non particolarmnte importante dal punto di vista cinematografico ma per la crudezza dei particolari e per come fosse realstico, quasi quasi alla fine ti sembrava l'avessi vissuto più che visto.

Tra l'altro se non erro le due protagoniste sono delle attrici prese dalla strada, così come molti degli altri attori-drogati della stazione...

La trama:Christiane ha quattordici anni e voglia di evadere dalla monotona realtà della periferia berlinese. Quando conosce Detlef se ne innamora e inizia a fare tutto quello che fa lui, compreso "farsi". All'inizio si tratta di qualche pippata di ero ogni tanto ma poi passano alla siringa e a quel punto imboccano un tunnel da cui è difficile uscire.

Christiane inizia la sua odissea tra casa sua e la stazione di Berlino dove i ragazzi si prostituiscono per comprarsi la dose. Uscirne a questo punto diventa quasi impossibile e Christiane sarà costretta ad osservare impotente la morte di parecchi suoi amici....

scioccanti le immagini, specialmente se si considera che Christiane è veramente esistita ed è l'autrice del libro da cui è tratto il film...mi piacerebbe rivederlo adesso, con gli "occhi" da adulta... :huh:

per me fantastico film! lo vuoi ....te lo mando via mail!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
davvero? Si si ti dò la mail in mp

Ragazzi, per cortesia, questi messaggi direttamente in mp. Sul sito è proibita qualunque azione che possa anche semplicemente ipotizzarsi illegale e lo scambio di file relativi ad un film lo è.

Grazie.

Un saluto.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scioccanti le immagini, specialmente se si considera che Christiane è veramente esistita [...]

ci sn tante Christiane, ancora adesso... estremi, grovigli di sentimenti, sogni, percezioni sublimi e devastanti che scivolano nel nulla... nessuno vede... nessuno sente... e tutto si perde nel vuoto di sè...

bel film... brutta realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ragazzi, per cortesia, questi messaggi direttamente in mp. Sul sito è proibita qualunque azione che possa anche semplicemente ipotizzarsi illegale e lo scambio di file relativi ad un film lo è.

Grazie.

Un saluto.

La Redazione

scherzavamo.....ovviamente 1.5 gb via mail......mi sembra arduo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Visto tante volte.. mi è sempre piaciuto molto..

Si, le scene sono crude.. Rispecchia più o meno, molta della realtà del giorno d'oggi...

Anzi quasi quasi, uno di questi giorni me lo riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è una scena o un parte del film che vi è rimasta più impressa o vi ha particolarmente sconvolto o colpito?

Considerando che l'ho visto a 16 anni e poi mai più ho delle scene ben definite in mente, cose che io (forse ero un pò ingenua in effetti) non sapevo esistessero, o comunque non ci avevo mai pensato.

una delle scene più crude e realistiche è quella in cui lei (la protagonista credo) stava per farsi nel bagno della metropolitana (?) e salta fuori un altro in crisi d'astinenza che le toglie la siringa dalle mani e se la inietta sul collo, con la vecchietta esterrefatta che era appena entrata in bagno, io la ricordo così, però dopo tanti anni potrei anche ricordare male. E poi quando lei si prostituì per la prima volta. vedendo quel film, credo che molte persone cambierebbero idea sul conto dei drogati e capirebbero quanto sono fragili e disperati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
c'è una scena o un parte del film che vi è rimasta più impressa o vi ha particolarmente sconvolto o colpito?

Considerando che l'ho visto a 16 anni e poi mai più ho delle scene ben definite in mente, cose che io (forse ero un pò ingenua in effetti) non sapevo esistessero, o comunque non ci avevo mai pensato.

una delle scene più crude e realistiche è quella in cui lei (la protagonista credo) stava per farsi nel bagno della metropolitana (?) e salta fuori un altro in crisi d'astinenza che le toglie la siringa dalle mani e se la inietta sul collo, con la vecchietta esterrefatta che era appena entrata in bagno, io la ricordo così, però dopo tanti anni potrei anche ricordare male. E poi quando lei si prostituì per la prima volta. vedendo quel film, credo che molte persone cambierebbero idea sul conto dei drogati e capirebbero quanto sono fragili e disperati...

Tra i miei amici quella scena era un icona.....spesso sentivi uno dire,,,," ti pianto una siringa nel collo, come nel film....nel bagno!"

lei aveva battuto per due lire...poi gli soffiano la siringa bella pronta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tra i miei amici quella scena era un icona.....spesso sentivi uno dire,,,," ti pianto una siringa nel collo, come nel film....nel bagno!"

lei aveva battuto per due lire...poi gli soffiano la siringa bella pronta....

a ecco, tra l'altro le due scene erano correlate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi è piaciuto molto il libro ma il film non mi è piaciuto. E' vero, sembrava di assistere in prima persona agli eventi, per come è strutturato, per le velocità delle riprese e le immagini crude però leggendo il libro (e immaginando il film nella mia mente) lo avevo immaginato in un modo tutto diverso...boh, sarò io che sono fissata con il cinema!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao B.Dahlia, in effetti credo che il film in sè per sè non è piaciuto a nssuno, era ciò che documentava e la realtà con cui veniva fatto che ci è piaciuta...almeno credo sia così anche per gli altri, per me si...

e comunque ogni volta che ho letto un libro, vederne la riproduzione cinematografica è stato una delusione, forse tranne per il romanzo di Ammainiti, "io non ho paura", ottima regia, bellissima interpretazione degli attori, li immaginavo quasi tutti così....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si infatti le immagini rendevano parecchio, trasmettevano bene la desolazione dei ragazzi ecc. Bellissimo "Io Non Ho Paura", sia libro che film! E' vero, molte volte anche a me le trapsosizioni cinematografiche hanno deluso, tranne per Memorie di una Geisha, Il Signore degli Anelli (anche se il film è piuttosto incompleto), Intervista col Vampiro, Correndo con le forbici in mano, Il Pianista e il sopracitato Io Non ho Paura. Molto deludenti invece Il Codice da Vinci e It.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mamma mia sei davvero un'esperta eh!!! Complimenti! Sono daccordo sul codice da vinci (non mi è piaciuto nemmeno tanto il libro però), intervista col vampiro e il pianista....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie! Sono lusingata! Mah, a me il Codice Da Vinci come libro è piaciuto abbastanza ma ho prefertio Angeli e Demoni (sperando che non ci facciamo il film!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie! Sono lusingata! Mah, a me il Codice Da Vinci come libro è piaciuto abbastanza ma ho prefertio Angeli e Demoni (sperando che non ci facciamo il film!)

l'ho sentito nominare da qualche altra parte ma non conosco la trama, anche se il titolo aiuta, ti va di raccontarmi? Chi è l'autore? anche se siamo OT, ma tanto il topic l'ho aperto io e quindi non credo si offenderà nessuno :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ho sentito nominare da qualche altra parte ma non conosco la trama, anche se il titolo aiuta, ti va di raccontarmi? Chi è l'autore? anche se siamo OT, ma tanto il topic l'ho aperto io e quindi non credo si offenderà nessuno :crazy:

Mi permetto una precisazione:l'autore di un post non ne è il "proprietario" che ne può arbitrare e dirigere la discussione a suo piacimento. Quando apriamo un topic questo finisce con l'appartenere al forum, anche se ne siamo autori. Pertanto la faccenda del off/in topic serve, concretamente, per organizzare le discussioni differenziandole dalla "libera chiacchierata", ed esiste solo per ragioni che riguardano e agevolano la leggibilità di questo spazio da parte di chiunque decida di affacciarvisi.Se Pinco cerca info su Angeli e demoni difficilmente si mette a leggere questo topic, come pure chi volesse intervenire sul film oggetto del topic finirebbe col sentirsi depistato e dissuaso dall'intervenire se si accorge che l'argomento iniziale è stato abbandonato. Tutti pertanto siamo sollecitati al rispetto dell' IT.

Non si tratta di regole arbitrarie ma formalizzate dall'ordinaria netiquette di internet.

Stante che qui, mi pare, non si applichi la regola con rigidità e gli off topic vengono tollerati entro i limiti, tuttosommato capire perchè una convenzione esiste forse aiuta a farla propria con maggiore consapevolezza e a non percepirla come una limitazione imposta.

Disponibile a ogni chiarimento in mp,se ce ne fosse ancora bisogno, spero che la discussione riprenda il suo corso intopic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ilaria, mi permetto di risponderti pubblicamente occupando uno spazio di questo topic, solo per precisazione e rispetto verso gli altri utenti, mi scuso csrtamente se sono andata fuori tema ma era chiaro che la mia battuta era fine a se stessa, perchè credo di essere abbastanza intelligente da capire che un topic aperto da me non è mio, quindi battuta a parte, sento però una "leggera" nota di polemica in questo tuo intervento regolarissimo per carità ma mi pare un pò troppo severo, per la motivazione in ballo.

Sono pronta a scusarmi per l'eventuale disagio e per il mancato rispetto della regola di netiquette, che però se si legge un pò in giro è violata abbastanza frequentemente, precisando però che non condivido il tono da rimprovero con cui è stato fatto.

buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si giusy , un piccolo titolo da' alle persone un senso di potere e credono che stiano parlando con bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io invece penso che sia troppo facile additare sempre come pedante e borioso, chi semplicemente fa notare le regole del forum, non credo che nessuno abbia tutta questa gratificazione nel farlo, anzi. non ho mai visto eccessi, nè vedo il motivo di polemizzare ogni volta che un moderatore interviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao summer, sai è capitato che S. mi avesse fatto notare che ero off topic o che stavo scrivendo con la miuscola (non me ne ero resa conto), in questi casi non ho reagito così, ho chiesto scusa e ho seguito il consiglio, se stavolta mi sono permessa di replicare è principalmente perchè non volevo che ciò che io avevo scritto per battuta fosse interpretato come una mia superbia (che non fa parte del mio carattere) e poi perchè comunque il richiamo di Ilaria aveva più l'aria di un rimprovero che di un semplice richiamo appunto.

Dimostrazione ne è il fatto che alla fine scrive che per ulteriori chiarimenti la si poteva contattare per mp, perchè mai se si tratta di un semplice far notare che si stanno infrangendo alcune regole (senza aver ucciso nessuno o creato danno alcuno).

Io non la sto additando, il richiamo era giusto, sono solo sorpresa del modo, come vedi non ho mica lanciato accuse o altro, e tantomeno nei tuoi confronti è giusto che ogniuno dica quello che pensa, come hai fatto giustamente tu e tex....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

rientro nel topic...non me ne ero proprio accorta...mi era sfuggito...

beh io mi vergogno molto di ciò che sto per dire ma è così...non posso farci niente...anzi forse mi potete aiutare a capire il perchè mi è successo...

allora io ho visto prima il film...crudo, molot crudo e mi ha laasciato abbastanza perplessa...

in un secondo momento, dopo uno/due anni, ho letto il libro...la cosa vergognosa è che mi era venuta voglia di provare...si è un pensiero assurdo...ma mi è successo questo...il libro porta ad allontanarsi ulteriormente dal mondo della droga, invece a me ha fatto l'effetto contrario...ripeto me ne vergogno e non poco...ma è stato solo un pensiero ovvio...almeno le mie vene sono salve, almeno quelle...

joker...

p.s spero non mi disprezziate per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.