ROBERTA. So che hai chiesto un consiglio però quello che ti darò non ti piacerà. E questo lo so perchè quando mi davano consigli simili mi arrabbiavo sempre. La verità è che questo ragazzo non è come te. Non lo sarà mai. In parte si perché è afghano e la sua cultura è troppo maschilista e in parte perché siete persone differenti.
Siete entrambi giovani da quello che jo capito. E lui come la maggior parte dei ragazzi giovani è interessato alle donne
A tutte le donne, e non riesce concentrarsi su una sola. Se sta mettendo "mi piace" alle foto e segue altre donne non è perché sono sue amiche d'infanzia. È perché le interessano. È così semplice. Fa male ma è la dura cruda verità. E sono quasi sicura che se una di queste ragazze fosse interessata in lui, lui ti tradirebbe. Detto questo sei una ragazza dolce e buona da come scrivi. Apprezzati e non accettare nessuno che ti fa soffrire. Dagli una opportunità per dimostrare se ti ama e ti vuole davvero. Però se iniziano le scuse e discussioni tirati fuori. Ci saranno altri uomini. Sempre!!! Anche se ti sembra di no.
Io sono stata sette anni con un albanese. Sembrava di stare sulle montagne russe. Alti e bassi. Un maschilista e uguale tutta la sua famiglia. Ho sofferto tantissimo. Diciamo che i sintomi erano molto simili ai tuoi. Sempre scuse e io ci credevo perché non volevo accettare che lui non fosse adatto a me.
Oggi vorrei tanto non aver sprecato 7 anni cercando do aggiustare qualcosa che non aveva mai funzionato. Avevo paura di restare sola. Quando alla fine ho avuto il coraggio di rompere con lui, ho ritrovato me stessa. Ero forte e felice. All'improvviso piena di amici e ragazzi che volevano qualcosa di più e ti assicuro che non sono miss universo.
La cosa più importante è apprezzarti. E se non ti fa felice è perché non è quello giusto per te. Senza scuse. Semplifica le cose.
Buona fortuna.