Vai al contenuto

Gabbiano

Membri
  • Numero di messaggi

    62
  • Registrato dal

  • Ultima visita

1 che ti segue

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Amburgo
  • Interests
    Memento mori

Ospiti recenti del profilo

2758 lo hanno visualizzato

Gabbiano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao Ho letto con attenzione il tuo messaggio. Ci sono alcuni punti dove sarebbe necessario che ti chiarissi meglio - hai già parlato della tua incapacità allo studio però parlando per esperienza personale, ho visto persone prender un diploma e addirittura laurearsi senza essere queste grandi cime nello studio. Cosa ti impedisce provare di nuovo a ricominciare il percorso scolastico? In questo modo avresti anche momenti di socialità - il piangerti addosso. Se lo sai perché lo fai? Io ho lamento come secondo nome però quando delle volte incomincia la mia personale spirale di compianto, tento la via dei perché. Spesso trovo modo di reagire - la tua bipolarita e la depressione ti é stata diagnosticata? A presto!
  2. Gabbiano

    Univeristà AIUTO

    Infermieristica o medicina sarebbero alla tua portata? Le hai già prese in considerazione?
  3. Gabbiano

    Univeristà AIUTO

    Ciao! La scelta dell'Università è una questione delicata e dipende anche dalle inclinazioni e dagli interessi personali. Sicuramente sai cosa ti piace e quali sono i tuoi punti di forza Io ti consiglio di valutare molto il peso che avrà la tua laurea nel mondo del lavoro. Se sarà capace di farti guadagnare la pagnotta, farti risparmiare qualcosa e pure quanto tempo ci metterai prima di mettere a frutto i tuoi studi. A volte questo può significare anche studiare qualcosa che non ti farà piacere. Le passioni e gli interessi poi possono essere coltivati anche al di fuori dell'ambito lavorativo e almeno a mio parere, così possono essere vissuti con più piacere senza avere costantemente la pressione derivante dal doverne trarre profitto. Mi piace la tua idea di prenderti un anno sabbatico. Cosa hai intenzione di fare li? :)
  4. Ciao! Come procedono gli studi? Hai gia cominciato il semestre universitario? Ora mettiamo da parte i convenevoli... Da quanto scrivi sembra che tu ti stia comunque impegnando e cerchi di andate incontro alle persone per iniziare un qualsiasi legame con loro. Hai provato a portare le conoscenze fatte in ambito accademico su un piano più personale e meno formale, per esempio invitandole a partecipare a qualche tuo interesse o a prendere qualcosa da bere? Che tu non abbia poi potuto legare in modo più concreto non significa che tu valga di meno. Non é un metodo di misura della persona la quantità di conoscenti che ha ne tanto meno quanto si é capace di accontentare i desideri altrui. Perciò non ti sminuire fino a interrompere i tuoi studi, cercando rifugio in famiglia di cui ti attira proprio il fatto che sia conosciuto e con poche insidie. Sarebbe come come evitare di crescere. Appunto perché hai ancora la tua famiglia come punto di appoggio, ne hai mai parlato con loro?
  5. Ciao. Mi scuso ora visto che ti ho fatto delle domande riguardo ai fatti tuoi Hai appurato il fatto che il tuo ambiente familiare non sia dei più aperti e comprensivi. Fico. E non hai mai pensato di sfruttare il tuo percorso di studi come risorsa? Sicuramente avrai fatto dei tirocini, conoscerai medici e professionisti in gamba. Avrai certamente dei buoni conoscenti nel tuo corso. Le università offrono anche sportelli di consulenza psicologica Comunque non so giudicare bene la frase di tuo padre. Però posso comprendere quanto facciano male i giudizi e le parole di chi ti sta vicino
  6. Forse tuo padre intendeva il TSO. Per lui non sarebbe prevista nessuna conseguenza legale per il tuo atto a meno che non te le abbia ficcate lui in bocca le pasticche Quanti anni hai? Studi o lavori? Sei già stato da degli specialisti per la salute mentale? Anche visti i tuoi problemi renali, non ti sei mai presentato volontariamente agli sportelli dell'USL e dal tuo medico di base? I reni e il benessere psicofisico sono i tuoi, e non dei tuoi genitori. L'interesse e la volontà di intraprendere un percorso diverso nella vita deve partire da te.
  7. Ciao Essendo tuo coetaneo ti rispondo in modo univoco e deciso: si. Starei con te non ostante la mastectomia e i segni dell'operazione. Quelli che porti sono segni sulla tua carne che non parlano di te. Lo stare insieme a qualcuno non é una cosa relativa solamente al fisico ma anche una questione di tanti altri fattori. Una ricetta complessa ma anche altrettanto semplice
  8. Gabbiano

    Mi sento isolata

    Ciao Sara. Ciao a tutti Ti do come consiglio quello che direi a me stesso se potessi parlarmi come farebbe un amico durante una chiacchierata di fronte a un caffè: tieni duro, sei piena di capacità e vai bene per quello che sei. Chi ti apprezza si trova già vicino a te e gli altri sono solo di contorno. Non si andrà mai bene a tutti. Le relazioni sono difficili. Me ne rendo conto anche io col passare del tempo. Ma proprio ogni tanto arrivano le sorprese che riducono la pressione è ristabiliscono la rotta.
  9. Ti sei dato la risposta nel tuo scritto. Ricomincia da te. Parla a uno specialista della tua situazione e con i tuoi genitori. Tra l'altro un ulteriore passo avanti sarebbe iniziare a smetterla con le droghe (intendo alcool e fumo) e con dei comportamenti afinalistici come il gioco d'azzardo.
  10. Gabbiano

    Suicidio assistito

    Il suicidio assistito ha un intera procedura, non solo burocratica, ma anche etica e pone anche in esame lo stato di salute psicofisica del richiedente. Quindi a meno che tu non abbia i requisiti adatti, la tua richiesta non verrà mai accettata. Trovi tutto in internet. Però ora prova a immaginare di spiegare la tua scelta a chi ti sta vicino. Come reagirebbero? Lo hai già fatto? Un suicidio lascia molte tracce dopo di se in chi rimane che non sono valutate di chi commette l'atto. Non potrai mai spiegarlo fino in fondo il tuo ragionamento perché 'altro non recepisce il tuo stesso mondo. E se proprio devi farla finita prova a non mettere in mezzo troppa gente. Quindi niente treni pendolari e il salto dal palazzo
  11. Gabbiano

    A

    Trova il coraggio
  12. Hei ciao. Non so come stai messo a condizione fisica ma ottimo modo per incontrare persone è lo sport
  13. Gabbiano

    19 anni distrutto

    Sono all'estero pure io e fidati... non ti scoprono. Alcuni cambiamenti arrivano col tempo. I cambiamenti improvvisi li ho visti solo nei film di fantascienza Oltre ai capelli e alla barba, cosa ha di particolare la tua religione che impedisce di partecipare ai modi di fare di altri stili di vita ( mo non parlo di religione perchè nel mondo occidentale è una moda che non tutti seguono)
  14. Veramente non voglio per forza entrare in confidenza con i miei colleghi, non si può andare bene a tutti e io non devo andare bene a tutti, ma quando c'è un po' di tranquillità a lavoro e ci si ritrova intorno a un tavolo mi sale l'ansia. Mi sale l'ansia ogni volta che penso che non sono all'altezza di una conversazione, mi sento un pó sotto osservazione. Più entra in gioco l'ansia e più mi immobilizzo. Scopro lentamente le mie carte. Fuori dal lavoro naturalmente va bene così.
  15. Ho sempre avuto, per quanto mi ricordo, le mie particolarità nel comunicare e nel relazionarmi. A parte che con gli amici fidati, la ragazza e i famigliari, con le altre persone ho un comportamento formale e distaccato, fintanto che non ci si conosce un po, e tutto cio questo viene recepito in modo negativo. E questo non mi porta vantaggi specie nel lavoro dove devo essere in contatto con gente di tutti i tipi e con i colleghi. Le scene mute che colleziono sono innumerevoli e non riesco facilmente ad afferrare l'occasione per fare una battuta e a volte anche per tirare avanti una chiacchierata, per non parlare di iniziarne una. La situazione mi causa disagio e le esperienze per me dolorose si moltiplicano e sto pensando seriamemte a una psicoterapia.Sarebbe in questo caso una soluzione?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.