Vai al contenuto

dott. Stefano Capretto

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.parmapsicologo.it
  • Skype
    capretto78

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Parma

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

dott. Stefano Capretto's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, controllando se c'erano aggiornamenti nella discussione ho notato che la risposta che avevo scritto non è stata inviata. Mi dispiace per l'attesa... Leggendo le tue specifiche e approfondimenti mi sembra di capire che tu abbia proprio bisogno di "buttare fuori" tutti i tuoi dubbi, incertezze, pensieri, emozioni. Credo che intraprendere un percorso con uno psicologo possa davvero darti una mano nel ritrovare serenità ed equilibrio. So che magari ti saresti aspettato dei consigli, ma credo che il forum per l'importanza di quello che racconti sia un luogo un po' limitante. Se ritieni che sia ancora troppo presto per parlarne con i tuoi genitori, sappi che esistono in tutte le città i consultori che offrono ai minori consulenze gratuite in anonimato per cui potresti informarti o se preferisci posso guardare io, se ne esistono vicino a dove abiti. Davvero, prendi in considerazione il mio suggerimento!
  2. Ciao Alex, vorrei farti qualche domanda per capire meglio e magari poterti aiutare: - potresti fare un esempio concreto di una situazione che hai vissuto che spiega bene il tuo "problema"? - che tipo di domande e risposte ti dai quando sei da solo? Su quali argomenti? - hai degli amici? ne hai parlato con loro? con i tuoi genitori?
  3. Ciao Wewe, mi sembra di capire che il periodo che hai vissuto in ospedale, lontano dagli affetti, dalla routine e dai tuoi amici sia stata un'esperienza molto forte. Mi sembra che tu stia pretendendo molto da te stessa, credo tu debba accettare il fatto che hai bisogno di un po' tempo per ritornare come prima. Poi proprio come prima, vista l'esperienza che hai avuto, non la sarai più forse. Devi darti tempo, essere paziente e buona con te stessa. So che vorresti che fosse tutto come prima o non avere questo genere di problemi, ma devi riprendere piano piano, come un atleta che ritorna dopo un infortunio (non può pretendere di ricominciare esattamente come prima ma deve "accontentarsi" di una corsetta, per poi passare a correre e poi scattare e saltare). Sii paziente e buona con te stessa.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.