Vai al contenuto

MeStesso73

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da MeStesso73

  1. Buon pomeriggio, La ringrazio per la sua gentile risposta. Mi sono documentato leggendo tutti i saggi che ho trovato relativi alla condizione di vita dei meninos brasiliani, tuttavia questi saggi alla fine si riducono tutti ad una testimonianza delle miserevoli vite che questi sfortunati bambini sono costretti a vivere, o meglio a sopravvivere. Non mi permettono però di rispondere alle domande alle quali cerco risposta. Ovvero: cosa farebbe un menino nella situazione che si presenta nella mia storia? Quali pensieri avrebbe? Quali reazioni avrebbe di fronte a gente diciamo così "normale"? Mi sto rendendo conto che forse mi servirebbe più qualcuno esperto di psicologia infantile con cui scrivere a quattro mani le scene in questione. Comunque se lei conosce dei testi che mi potrebbero in qualche modo aiutare le sarei grato se me li volesse segnalare.
  2. Dopo anni di continui rinvii ho deciso di evitare un rimpianto futuro e ho iniziato a scrivere un romanzo. La storia è ambientata in una favelas brasiliana e ha come protagonisti anche dei meninos, di cui quella principale è una bambina. Per le scene con personaggi adulti non sto incontrando alcun problema ma per quelle in cui sono presenti i meninos riconosco di avere delle difficoltà perché credo che per rendere verosimile la psicologia di un tali bambini serva un professionista. Se c'è n'è qualcuno in questo forum con la passione per la scrittura che mi vuole aiutare gliene sarei grato.
  3. MeStesso73

    Ciao a tutti

    Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum.Chiedo la vostra ospitalità perché come recita il titolo cerco una psicologa/o con la passione per la scritturaGrazie.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.