Vai al contenuto

gretel84

Membri
  • Numero di messaggi

    81
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da gretel84

  1. Ciao aioblu!!!!! Ti ringrazio per l'attenzione e per i tuoi buoni consigli.... Infatti ho cercato anch'io di pensare alle cause di certi comportamenti (tipo il buio,lo sciacquone) e sono certa che sotto ci siano cose che non posso sapere essendo che la conosco da qualche anno.... Purtroppo credo che anche il mio ragazzo sia all'oscuro di queste cose per via che all'epoca essendo piu giovane poteva facilmente essere meno sensibile verso certe cose... Secondo me bisognava già al tempo ricorrere alla psicoterapia...Forse ora è troppo tardi per riparare certi danni,per recuperare il rapporto con certi parenti ecc... Che brutta situazione però...dentro di me continuo a pensare che se a mia madre fosse successa una cosa simile mi sarei subito data da fare...Ma forse certe situazioni sono talmente delicate che dal pensarle al viverle c'è un abisso... Auguro anche a te buone feste e buon anno.... Gretel :)
  2. Ciao a tutti!!!! Scusatemi se vengo nel forum raramente ma questa volta è una cosa abbastanza seria che non riguarda me ma mia suocera... Da circa 6-7 anni (da come mi è stato riferito) ha iniziato a litigare con tutti i parenti dicendo di essere stata picchiata da 2 di loro(coniugi che abitano attaccati)... Il racconto che riportava non aveva nessun senso perchè lei non riportava lividi e inoltre non poteva essere accaduto perchè le persone in questione erano via di casa e tra l'altro molto attaccate a livello affettivo alla famiglia.... inoltre il racconto appariva molto confuso e senza senso.... Da allora ha iniziato a delirare e inutili sono stati i pianti di questi 2 parenti che non capivano cosa avessero fatto e cosa avesse questa donna... Da quel giorno mia suocera ha iniziato a proibire ai figli e a tutti in famiglia di andare a trovarli sebbene abitino a 2 passi,,,(se ciò capitava iniziava a gridare,bestemmiare ecc)... Questo ha portato ad un allontanamento con tutta la parentela a causa del suo comportamento. Dopo 6-7 anni e ai miei occhi,appare una persona molto introversa e porta questi sintomi: -allucinazioni: inizia a gridare (ma mai in mia presenza) insulti perchè sente delle voci (probabilmente pensa siano questi 2 parenti che la insultano)...addirittura sente le voci dal frigorifero,dalla tv,crede di essere spiata... -di notte si alza in continuazione e continua a tirare lo sciacquone e aprire l'acqua in bagno senza motivo( anche durante il gg) -spesso fa discorsi infantili e superficiali,e appare molto apatica -ama stare al buio -evita qualsiasi discorso a carattere psicologico e solo sentire la parola PSICOLOGIA la porta al delirio,dice che gli altri sono pazzi ecc... Qualche settimana fa il mio ragazzo con un tranello è riuscita a portarla da una psichiatra che con molta fatica è riuscita a tirarle fuori qualche parola dalla sua bocca e trattenerla in studio. Cmq è riuscita a convincerla(con il io ragazzo) a venire ad un altro colloquio la settim successiva che pero si è rivelato un po inutile per capire le problematiche perchè la collaborazione era minima... Al telefono con il mio ragazzo ha detto che forse si tratta di ossessioni allucinatorie ,ma cosa significa? Secondo voi da cosa puo essere causato? Cosa puo essere? Sinceramente io non l'ho conosciuta da "normale" e stento quasi a immaginarmela come persona con una certa personalità ecc...Mi spiace per il mio ragazzo ma non vorrei che magari il problema di questa donna risalisse ad anni prima dell'accaduto e lui,ovviamente essendo piccolo,non se ne accorgeva... Infatti molti racconti della sua infanzia mi lasciano a volte un po perplessa (ad es. poco affetto da parte della madre ecc...)... Grazie a chi mi dara una risposta.... ciao ciao - -comportamente ossessivi: v
  3. gretel84

    il perdono...

    si in effetti legolas ho voluto esporre questa cosa qui nel forum non solo per mio interesse personale,ma anche per dare uno spunto a questo tema un po tabù...(spero non lo abbiate gia trattato)... Alzare le mani contro una donna è sempre stato un tabù...eppure a volte,l'uomo potrebbe non avere completamente torto nel farlo? E' questo che mi ha messo in crisi...sebbene so benissimo che è stato un gesto di autodifesa istintivo,ho sempre avuto questo preconcetto che alzare le mani contro una donna è cosa da non fare.
  4. gretel84

    il perdono...

    LEGOLASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma certo che mi ricordo di te!!!!!????!!!!!!sei sempre stato il mio preferito del forum:oops: grazie per quello che mi hai scritto,anch'io la penso come te...però diciamo...non è che il perdono sia una cosa che capita tutti i giorni... forse mi sono fatta un po suggestionare dal fatto che ci sono donne che vengono in continuazione picchiate dal marito e lo accettano continuando a perdonarlo... detto ciò volevo avere un opinione da terzi,per questo :D si lo so sono un po sclerata,ma del resto son sempre stata un po così :D cambiando argomento...legolas....leggendo di qua e di la nel forum di te....chi è questo ragazzo?!? :D che curiosa che sono.... 8)
  5. gretel84

    il perdono...

    ....anch'io e lui piu di me,siamo contro all' uso delle mani... ma...purtroppo a volte possono accadere che si formino per via di alcuni fattori situazioni di cui è difficile essere razionali e fermarsi un attimo prima che accada "la tempesta"... Ora abbiamo capito e imparato che la prossima volta non bisogna far lasciar andare troppo le situazioni difficili all'istinto... a proposito del film...non saprei...dovrei averlo visto...comunque non mi rispecchio visto che è solo ultimamente che siamo un po aggressivi anche per via dell'astinenza dalla nicotina (cosa non del tutto trascurabile) ma come tutte le normali coppie probabilmente,anche meno forse (a parte l episodio che ho raccontato) ..è solo che prima...litigavamo molto raramente e la cosa ci è un po sfuggita....
  6. gretel84

    il perdono...

    Ciao a tutti!!!!Da quanto tempo!!!!vedo che comunque molti utenti sono rimasti e altri sono nuovi... A me va tutto abbastanza bene,anche se sinceramente non proprio tutto...si insomma.... Inizio a raccontare,,, Da circa 3 mesi ho smesso di fumare mentre il mio ragazzo (siamo insieme da piu di 1 anno) da qualche settimana anche se con molta fatica...Questo ha comportato ad un nervosismo nel rapporto di coppia anche per le minime caz**te...ma nulla di grave...ovviamnete non voglio giustificare nulla,certo... Sabato sera,ho iniziato a gridargli per "un nulla" in macchina mentre stavo facendo piu dei 100 in superstrada...lui accorgendosi del mio isterismo (per chi non mi conosce ho un carattere un po troppo impulsivo e aggressivo di mia natura) ha cercato di stare zitto per non aggravare la cosa (lui di sua natura è una persona buonissima e tranquilla,l'opposto insomma). La cosa ovviamnente mi ha fatto innervosire ancor piu e ho iniziato a gridare come una pazza ed accelerare ancor piu. Da qui è successo il casino. Sarà stato il fatto che eravamo in macchina e quindi in una situazione "troppo stretta",o il nervosismo di astinenza nicotina,il mio ragazzo mi ha chiesto di fermare la macchina e farlo scendere visto che gli impedivo di parlare.Non l'ho ascoltato. E' stato un attimo:lui ha fatto gesto di togliersi la cintura e aprire la portella dell'auto in corsa e io come gesto instintivo gli ho mollato 2 sberle in faccia.Lui istintivamente mi ha mollato un pugno in testa.E' successo tutto in un attimo... Mi sono ritrovata ferma in superstrada in preda ad una crisi asmatica,il mio ragazzo che mi abbracciava e piangeva ed io che lo respingevo... Poi visto che eravamo fermi sulla careggiata della superstrada e quindi in un posto non molto sicuro mi ha portato nel parcheggio di casa della mia migliore amica (stavamo andando ad una sua festa) e ricordo solo che lui piangeva,si scusava e io gridavo di dolore... Mi sembrava tutto cosi irreale...vedevo nella mia mente solo lui che mi dava quel pugno in testa,lui che non aveva mai sfiorato nessuno in vita sua...Presa nuovamente da una crisi asmatica ha chiamato giu la mia amica e lui gli ha spiegato tutto...Lei ha capito subito,ha capito che è stato un errore e ha cercato di tranquilizzarmi... Comunque ora l'ho perdonato:io che ho sempre detto che un uomo che sfiora anche solo una donna è una persona da uccidere. L'ho perdonato perchè lo amo,e perchè in fondo la sua è stata una reazione istintiva alla mia (tra l'altro è la 2 volta che gli mollo uno schiaffo) anche se questo forse non è troppo da giustitificare. Lo amo perchè lui sa che in questo momento sto scrivendo su questo forum (l'ho appena sentito al telefono) per dare uno sfogo o per ricevere una conferma, e lo accetta e si scusa ancora per non essersi controllato ed è disposto ad aspettare il momento in cui dimenticherò o lascerò passare...
  7. ma che locuste cuore, volevo spaventare gretel !! ci e' cascata bastardo!!! :D :D prendersi gioco della mia ingenuità :D :D :D sono proprio scema a volte(anche molto spesso) :D :D :D Ciao Tex!!!!
  8. tra l'altro stenterai a crederci... il mio cognome è tessari....soprannome' date='tex... :D[/quote'] no gretel, quello che dico e' pura verita'. ti apprezzo e ti stimo perche' sei una persona vera e sincera...peccato che vivi a padova una citta' piena di nebbia anche d'state!! vai in vacanza al sud e vedrai per la prima volta il sole e l'azzuro del cielo, il vero azzurro , ti assicuro che la tua vacanza sara' speciale. altro che cancun!!! buona serata, io men vo' grazie mille mi fai arrossire :oops: :oops: ma non so,in realtà sono piu attratta dai posti freddi...tipo islanda sai...un sogno....forse appunto perchè ci sono nata in un paese nebbioso...appunto verona,città dove la nebbia è presente quasi 365 gg all'anno... buona serata tex!!!anch'io tra un po vado,,,devo preparare la valigia per Paris!
  9. oddio di storie di preti pedofili ne ho sentite molte(tra l'altro ce nè uno nel mio paese che non scomunicano solo perchè è vecchio e ammalato e si rimarebbe senza parroco essendo un paese piccolo)...ma di suore... :shock: sconvolgente la cosa...del resto gli ormoni li hanno anche loro...in effetti...peccato fosse vecchia... sai che storia:rapporto sessuale in ospedale con suora...caspita,sarebbe stato degno da un film di rocco siffredi! :D ok,mi sembra che oggi sto dando del mio meglio per andare :off topic
  10. si ho molto presente kafka... e sai un'altra cosa:se penso quale sarebbe la peggiore morte ai primi posti penso all'infarto(qualcosa di improvviso) e alla perdita di qualche parte del corpo(magari si puo anche sopravvivere,ma la collego alla morte forse perchè pensare di rimaere senza un arto mi fa paura...preferirei la morte)...quindi collegato in parte all'insetto,alle immagini che gli collego...
  11. tra l'altro stenterai a crederci... il mio cognome è tessari....soprannome,tex... :D
  12. sei un genio! uhm...il problema che se anche arrivo alla base mi fanno pur sempre schifo...ho provato a volte avvicinarmi,toccarli,ma è inutile...a max 2 metri di distanza vado fuori di testa,sudo,il cuore mi batte forte... Un'altra cosa:le prime 2 cose che mi passano per la testa se mi parli di cavalletta ,locusta sono: 1-insetto che si attacca e non si toglie(questa è la paura di qualcosa di inaspettato di tutto quello che abbiamo detto) 2-pensiero di io che provo a prendere in mano l'insetto e a distruggerlo con le mie mani...ma l'esoscheletro è troppo resistente e si spezza in parte..l'insetto resiste ma non muore....in un millesimo di secondo per la testa mi passano le immagini delle gambette che si muovono,delle sostanze interne che escono..dello scricchiolio del suo corpo che si distrugge..racrapicciante...pensi ci sia qualche collegamento con questo?
  13. non preouccuparti...pensavo cina o marocco/africa....ormai sono deserti...sono tutti qua :D :D ok basta... :off topic :D
  14. l'ho pensato anch'io....hihihihihihihi :roll:
  15. oh mio dio...mi trasferisco all'estero....le locuste no!!!!!!!!!le odio.....a casa mia in settembre se ne vedono spesso,sono enormi..... ORRORE! nn ti preoccupare gretel e' uno scherzo!! hahahahahahah, hihihihihihih :sberleffo noooooo!!!!!!stavo già preparando il passaporto!!!!!!!! :x :D :D :D
  16. oddio mi vengono in mente cosi su 2 piedi molte cose:putrefazione,fine di tutto,dolore fisico...ma forse non è in collegamento con la fobia degli insetti.... Si qualcosa di inaspettato,che non si conosce...ma questo l'abbiamo già detto...uhm :?
  17. poi credo che questa fobia sia stata accentuata dal fatto che molti ragazzini stupidi,sapendo del mio ripudio verso gli insetti, spesso per farmi spaventare arrivavno al punto di prenderli in mano e lanciarmeli addosso...pensa che una volta,in inverno,seduta al parchetto in una scalinata tutta tranquilla ,noto che i ragazzi del paese erano per terra dalle risate...chiedo la motivazione e mi indicano il cappuccio del mio piumino...senza che me ne fossi accorta,mi erano venuti dietro senza farsi notare e mi avevano messo dentro al cappuccio una locusta...evito di raccontare la mia reazione.... mi viene da piangere a pensarci.
  18. anch'io credo ci sia un certo collegamento con la suora... Continua... Pensa che volevo andare da uno psicoterapeuta solo per risolvere questa cosa...in certe situazioni è veramente imbarazzante...credo che se mi trovassi in macchina una locusta mentre guido potrei fare un incidente... (infatti una volta sono finita dentro a un fosso con il motorino perchè mi ero accorta di avere un insetto attaccato alla gamba)
  19. non so se qualcuno ha seguito le olimpiadi invernali e di preciso il pattinaggio di figura dove la medaglia d'oro è stata assegnata al russo evgeni plushenko....se avete presente il brano musicale che faceva da cornice alla sua esibizione è di un violinista celebre in russia di nome edvin marton... Costui suona un autentico stradivari e oltre a fare dei pezzi inediti rifà molte colonne sonore in chiave moderna... ecco in questo periodo sto ascoltando moltissimo i suoi pezzi(ovviamente tutti scaricati 8) )...bellissimo il rifacimento della colonna sonora del padrino...lo consiglio a tutti... A me piace un casino,mi libera la mente la sua musica..sarà che ultimamente mi sono fissara di imparare a suonare il violino...Mah
  20. non saprei bene la motivazione cuorenero... Mi ricordo pero un fatto successo da bimba...ero all'asilo,e un cimice mi si era attaccato nei capelli ma non lo riuscivo a vedere...erano gli altri bambini con le loro grida e il loro disgusto che me lo avevano detto...ovviamente non potendolo vedere non sapevo nemmeno dove fosse e ho cominciato a correre verso la suora dell'asilo chiedendogli di togliermelo...Questa suora molto cattiva mi ha incitato ad arrangiarmi ma ero spaventata ovviamente vedendo l'espressione degli altri che urlavano e ridevano e la suora che rideva sotto i baffi...non mi ricordo come sia finita,probabilmente dopo un bel po,forse schiacciandolo sono riuscita a togliermelo... Da li mi è venuta la fobia verso gli insetti...fino a pochi anni fa tremavo anche solo nel vedere un cimice,ma ho dovuto farmela passare perchè lavorando in estate nei campi a raccogliere frutta se ne vedono moltissimi...ed ero obbligata ,diciamo a conviverci...le cavallette,locuste però è inutile,mi fanno troppa paura... La mia fobia è proprio per gli insetti che volano,perchè ragni o formiche o altro nn mi fanno paura...pensa che mi fanno schifo da un lato anche le farfalle... Ho paura per il fatto che volando mi possano improvvisamente "attaccare"...insomma non sono prevedibili... La locusta è la peggiore forse per il suo esoscheletro grosso e duro..poi è bruttissima....dio solo a pensarci mi viene la pelle d'oca...(infatti in questo momento ce l'ho )
  21. oh mio dio...mi trasferisco all'estero....le locuste no!!!!!!!!!le odio.....a casa mia in settembre se ne vedono spesso,sono enormi..... ORRORE!
  22. No anzi condivido il tuo pensiero l'Italia del futuro è un altra non possiamo stare fermi a vedere le differenze sud nord i problemi sono ben altri. :ciao :abb hai ragione maryte,purtroppo però qua in Italia molto spesso c'è una filosofia del "mettiamocela in culo a vicenda" molto spesso che proviene da quelli piu potenti(e non solo)... Ognuna pensa a se stesso,non esiste collaborazione.
  23. caspita tex.....tutto questo ,diciamo non lo sapevo.... interessante direi.... Quindi in America vi è un ribaltamento nella vita sociale ed economica per quanto riguarda "i terroni"... Forse è proprio vero che molto spesso una popolazione si adegua anche alle culture del luogo,o si accomoda...Forse qua in Italia si ha una filosofia "del lavorare il meno possibile" che inconsciamente prende tutti...caspita ,mi sa che mi trasferisco in America
  24. hai ragione,ma credo che a queste forme addirittura il razzismo possa essere tollerato...ci stanno troppo soffocando!E sai soprattutto chi mi fa paura?Il muso giallo...stanno faticando ora per ottenere in un futuro(non molto prossimo)la gloria finale....ci inchiappeteranno tutti :shock: :? beh,forse essere inchiappettati dai neri non era piu piacevole,sentendo certe leggende poi... :? :D :D 8)
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.