Vai al contenuto

dany96

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

1 che ti segue

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

dany96's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. dany96

    Amicizia finita

    Ciao Lisa! non sono un'esperto in amicizie, ma forse un parere te lo potrei anche dare. Mi pare di intendere che era una persona molto vicina a te, la più vicina si potrebbe dire, tolti i genitori giusto? Quindi mi pare normale che dopo la rottura di questa amicizia, che giustamente dopo varie e spiacevoli avvenimenti hai deciso di farti valere e di interrompere, tu stia sperimentando una perdita significativa. Probabilmente non vedevi più dall'altra parte quell'interesse e quel senso di unicità che caratterizzava il vostro rapporto. E già questo è una medaglia al valore, hai rispetto per te stessa, anche se questo ha portato allo scioglimento di una grande amicizia. Detto ciò, non capisco se avete avuto un confronto alla fine tra di voi... perchè mi pare strano, sicuramente se c'è stato un rapporto così stretto e importante, anche lei sentirà la spinta di, quantomeno, chiarire. Mi immagino la scena split screen, con te davanti al telefono che pensi "No dai non gli importa di me, altrimenti mi avrebbe scritto" e dall'altra parte lei che pensa la stessa cosa. Forse mettere da parte l'orgoglio ti farà capire una volta per tutte se ci potrà essere una riconciliazione oppure no. Probabilmente hai paura che ti confermi proprio questo. Ma rimanere nel limbo non sbloccherà la situazione, farà solo rimanere tutto in stallo... Comunque vada, i momenti migliori vissuti con questa persona sono nei tuoi ricordi fanno parte di te, non cancellare tutto quello che avete passato assieme solo perchè ora non siete più così vicine. Fammi sapere come va eh! Coraggio, Io sono con te! Sono sicuro che andrà meglio.
  2. dany96

    adolescenza ?

    Cara Sylvia, non sono un'esperto psicologo o educatore, però posso dirti come la vedo io e cercare di darti un'altro punto di vista. Allora...sappiamo che l'adolescenza è un periodo difficilissimo per l'essere umano, è la fase più complicata dove si forma la personalità di un individuo, l'identità, cominciamo a conoscere meglio gli altri, i rapporti. Lo sai anche tu, ci sarai passata giusto? Che cos'è che ti mette più preoccupazione di questa faccenda Sylvia? Quello che sta accadendo a tuo figlio non mi pare nulla di scandaloso da ciò che mi dici. Piuttosto mi chiederei perchè ti sembra eccessivo che due ragazzi si frequentino e sperimentino la sessualità? L'età è proprio quella della scoperta del proprio corpo e del corpo altrui. Come mai noto una sorta di repulsione verso la relazione che tuo figlio ha con la ragazza? E' una ragazza con cattive abitudini? Mi sembra abbiate attuato dei divieti nei suoi confronti veramente pesanti, sopratutto vista la situazione che c'è in Italia ora. Dove la mancanza di contatto può creare sofferenza tra i ragazzi di quell'età... il cellulare è un modo per stare in contatto in questo periodo. La negazione di certe libertà e l'imposizione di regole così severe per lui, produrrà inevitabilmente un senso di ribellione nel ragazzo, e ci mancherebbe altro, ha tutto il diritto di essere contrario. Sopratutto se questi rimproveri gli vengono fatti senza un dialogo equo, sta a voi genitori avere il tatto e la comprensione per affrontarlo. Non lasciategli pensare che nessuno lo capisce, non lasciatelo da solo. E' normale che vi allontanerà, sente la pressione che gli mettete addosso. Venitevi in contro, confrontatevi, non puntate il dito, non rinfacciate nulla... siate empatici, ha bisogno del vostro appoggio, ha bisogno che lo accettiate e lo capiate, anche se non sembra. Aspetto una tua risposta!
  3. dany96

    Ciao a tutti

    Bella Christian, non sono un dottore o specialista nel settore, però mi ci ritrovo nello stato di apatia. Potresti spiegare più nel dettaglio più che altro come ti senti, qual'è la tua storia. E' terapeutico mettere assieme i puntini, e poi riusciranno gli altri magari a darti qualche consiglio in più.
  4. Ciao Caro, non so come ti chiami, quindi ti chiamerò BOB Bob, questo messaggio mi pare più uno sfogo del momento. Noto che hai elencato tutte le cose negative che ti accadono o che ti sono accadute. Come mai ti senti così? E' forse questa Pandemia del xxxx che ti fa estremizzare la situazione? Chiedi "Ma per cosa si vive?", parli di scopo, quale vorresti che fosse il tuo scopo? Parli di raggiungere la "Felicità" ma che cosa intendi tu per felicità? Non c'è da scusarsi, siamo umani Bob.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.