Ciao,
so che è passato molto tempo. Ti dico la mia nel caso possa essere utile.
la tua situazione mi sembra molto grave e per l età e le potenzialità che hai (ti definisci bella e intelligente) non penso che tu voglia arrenderti.
Io ho avuto una grandissima crisi depressiva più o meno alla tua età per problemi legati a una ragazza a cui tenevo.
ci sono tanti motivi per cui si può inciampare ma accade.
non riuscivo più a camminare tanti erano i dolori somatici che avevo.
purtroppo è depressione mista ad ansia e se anche hai fatto dei tentativi questa è una malattia.
quando si è malati si va dal medico non ci sono alternative.
io ho preso antidepressivi al tempo per due anni prima di andare da un terapeuta a stampo psicoanalitico. Mi era stato consigliato dal mio medico di base ma mi rifiutavo fin quando mi sono detto le devo provare tutte prima di arrendermi.
forse i tuoi genitori anche in questo caso non capiscono l importanza che tu debba essere curata! Non lo fare per loro ma solo per te. Devi portare fuori il tuo dolore in seduta e cicatrizzare un po' di ferite per riuscire a sostituire stati d animo terribili con stati d animo positivi.
chiedi al tuo medico di base che te ne trovi uno a stampo analitico e riprova.
pretendi sostegno economico per queste cure dalla tua famiglia (non so se hai un reddito tuo). Anche questo è un modo di dire non mi sta bene che non vi rendiate conto di come sto!
poi ci vuole un po' di fortuna nel trovare un professionista valido. Forse non l hai ancora trovato e non dovresti essere tu a trovarlo che sei la persona malata. Se hai un medico di base di lunga data rivolgiti a lui o a qualcuno di cui hai fiducia.
Ricordati che la depressione è una malattia da cui ci si riprende, con alti e bassi si, ma si può tornare ad avere fiducia e speranza. Soprattutto all inizio però non se esce senza un aiuto.
hai tutto il tuo futuro davanti non mollare!
ciao e in bocca al lupo