Buongiorno a tutti,
sono sempre stata affascinata dalla psicologia, capire come funziona la mente umana (per quanto possibile). Non ho mai pensato però che potesse essere la mia strada per il mio futuro, perché sono dell'idea che un minimo bisogna esserne portati per affrontare certi argomenti soprattutto poi essendo a diretto contatto le persone.
Mi è capitato un giorno parlando con un mio carissimo amico, che stava seguendo un percorso con una psicologa, di consigliargli una determinata cosa e la sua risposta è stata: "è la stessa cosa che mi ha consigliato la mia psicologa!"
Ovviamente per me è stato un grandissimo un complimento che mi ha spinto ad intraprendere questa bellissima strada!
Alla bellezza di 27 anni ho ricominciato a studiare, ho intrapreso il corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche (ovviamente online perché era l'unico modo per abbinarlo al mio lavoro). Sono solo all'inizio del primo anno, effettivamente ho dato solamente 2 esami e ne sto preparando un terzo. Per il momento non ho una media altissima, ma cerco di fare il meglio che posso.
Al momento l'idea è quella di terminare i tre anni e poi decidere successivamente cosa fare..
Vorrei capire che tipo di percorso mi aspetta a seguito di questi tre anni, se effettivamente vale la pena continuare oltre gli studi (metterei già in pratica ciò che apprenderò nel corso di questi anni).
So che una persona si può reinventare a qualsiasi età, ma è possibile secondo voi poter portare a termine gli studi a questa età e lavorando tutti i giorni?