Vai al contenuto

hashbay87

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da hashbay87

  1. Dato che come materia di studio ho comunicazione la trovo una domanda interessante, anche perché conosco una persona che ha il medesimo atteggiamento, ovviamente potrei solamente dare qualche ipotesi. A mio avviso non è una cosa seria, potrebbe essere attribuibile al fatto che lui stesso non ricordi di aver già tirato in ballo la cosa, o una semplice mancanza di argomenti di coversazione, cosa molto diffusa oggigiorno.
  2. hashbay87

    Voglio morire

    Non sono qui per etichettare le persone. Semplicemente dal modo in cui hai risposto ho dedotto una provocazione che in effetti c'era, ma le motivazioni che hai dato sono ragionevoli. In secondo luogo concordo nel fatto che il benestare materiale sia solamente un modo per non pensare più che una soluzione, e personalmente disprezzo 100 volte di più chi vive ignorando il problema che chi ha il coraggio di guardare l'abisso in faccia. Tuttavia un pò per esperienza e un pò per testimonianza ho trovato 1 fattor comune in tutti questi casi, ed è la mancanza di autorealizzazione, mi spiego meglio. Quando tutti i bisogno della scala di Maslow sono soddisfatti in cima c'è l'autorealizzazione, nel caso per differenti fattori questa non venga soddisfatta ho notato che si innesca un circolo vizioso che porta a isolarsi per il senso di inferiorità e pertanto buttare al vento i bisogni già soddisfatti. Essendo che da persona pratica preferisco pensare alla soluzione più che lamentarmi del problema credo che una via d'uscita possa essere trasformare lentamente il dolore in odio e voglia di rivalsa. Certo, non è una cosa immediata, tuttavia se questo odio ti porterà a riuscire in qualcosa magicamente il senso di inferiorità scomparirebbe portando via il resto. Esempio concreto potrebbe essere Isayama, l'autore di Evangelion, che da persona sull'orlo del baratro ha trasformato il proprio dolore in un'opera che ha rivoluzionato l'industria dell'animazione non solo Giapponese ma Internazionale. Mi sarebbe utile sapere cosa ne pensi e se tu stesso, scavando tra le tue esperienze, puoi confermare questa ricorrenza comune nei casi di depressione.
  3. Toglietemi tutto ma non Federica.
  4. hashbay87

    Voglio morire

    Allora, partendo dal presupposto che capisco benissimo che cosa vuoi dire (poiché la mia situazione è drasticamente simile in molti aspetti) mi duole farti notare che nonostante la tua presunta "razionalità" stai commettendo l'errore più grossolano che tu possa fare, cioè comparare la sofferenza altrui alla tua. Il dolore è uno stato d'animo prettamente soggettivo, dipende da svariati fattori come in primis la sensibilità dell'individuo. Se sapessi di cosa stai parlando noteresti subito le contraddizioni in ciò che sostieni, per citarne una sola : se soffri di depressione esistenziale è l'intera esistenza che perde di significato (nella tua mente) pertanto il fatto che tu abbia un lavoro o tu viva sotto un ponte sarebbe completamente indifferente per te poiché in quello stato mentale è l'inutilità dell'esistenza a deprimerti e non la situazione di disagio materiale. Passato questo punto non voglio credere che tu sia un troll ma solamente un ragazzo che ancora non ha del tutto fatto chiarezza nella testa e dopo che lo avrai fatto vorrei che tu provassi a rispondere ad una domanda : Questa condizione nella quale versiamo, credi sia davvero negativa? Oppure è semplicemente che tolto il paraocchi della società non riusciamo più ad ignorare la crudeltà di questo mondo?
  5. Onestamente azzarderei l'ipotesi che lui stesso non fosse in grado di accettare del tutto questo suo lato, motivo per il quale penso abbia cercato di tenerlo nascosto a te. Se devo essere sincero non è una cosa per cui dovresti affliggerti così tanto, non è una tua mancanza se il tuo ragazzo ha scoperto di avere altre tendenze. Ovviamente so bene che ciò non ti conforterà ma credo che mantenerti razionale e cercare di vedere il tutto da un punto di vista esterno possa in minima parte aiutare.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.