Certo che c'è un motivo per cui fai questi sogni e il motivo è che sei un essere umano, infatti tutti noi facciamo gli stessi sogni e quello di essere inseguiti è uno dei sogni più comuni. I sogni non hanno una valenza personale, ma ci vogliono segnalare un problema che riguarda tutti, ma che non possiamo vedere perché è energetico e questo problema porterà il nostro corpo a deperire e poi a morire. Sognare di essere inseguiti da malintenzionati, da animali o da entità varie è molto comune e questo perché i personaggi o gli animali che appaiono in sogno rivestono un ruolo energetico, per esempio la madre, la sorella o persone che amiamo rivestono il ruolo dell’anima, che è la parte di noi che produce i sogni.
L’anima è un’energia consapevole che, oltre a produrre i sogni, fa in modo che il corpo svolga tutte le sue funzioni autonome, cioè ci fa respirare mentre dormiamo, fa pulsare il cuore ecc ecc ecc. L'anima è un'istinto di sopravvivenza che ha lo scopo di farci diventare adulti e raggiungere la maturità sessuale affinché possiamo avere interscambi energetici con anime incarnate nell’altro sesso ed è molto dispiaciuta nel vedere che noi invecchiamo e non possiamo fare sesso come quando siamo giovani. Quindi l’anima oltre a essere il motore del corpo produce i sogni perché ha la necessità di renderci consapevoli di questa realtà, però, non possedendo la mente, non può parlarci attraverso discorsi razionali, ma attraverso le metafore dei sogni ci descrive una situazione che il nostro organismo sta vivendo.
Ora devi sapere che l’anima ha una parte invisibile perché formata da energia e che corrisponde all’Aura, i sogni hanno lo scopo di farci conoscere come l’aura subisca un inquinamento da parte dell’energia mentale che inconsapevolmente emettiamo durante il giorno attraverso i pensieri cosa che porterà l’anima a perdere energia con conseguente invecchiamento del corpo.
L’energia mentale, che l’aura è costretta ad assorbire suo malgrado, possiede una minore frequenza vibrazionale che destabilizza quella dell’aura la quale, per difendersi, cerca di avvolgere l’energia mentale con un lavoro che comunque la costringe a sacrificare parte di se stessa. Tutti quegli incubi nei quali non riusciamo a venire a capo di una situazione come non sapere guidare, non riuscire a telefonare, non riuscire a dare l’esame ecc ecc ecc non fanno altro che farci una fotografia della drammatica situazione nella quale si trova l’anima/aura.
All’interno dell’aura si formano così delle “bolle” ricolme di energia mentale, ma l’energia mentale finisce per lacerare l’involucro di energia/aura che la avvolge con conseguente fuoriuscita di energia inquinante che costringerà l’aura a riavvolgerla con un lavoro estenuante e grave perdita energetica. Questo lacerarsi dei "corpi sottili" che formano l'aura con il conseguente travaso di energia in essi contenuto può dare vita ai sogni catastrofici come l'onda improvvisa, il maremoto o il terremoto-
I personaggi che ci inseguono rappresentano energia mentale che finisce dietro la nostra schiena e questo perché è la parte posteriore dell’aura a “sporcarsi” per prima e di questa realtà ci parlano i detti popolari come quello che prevede di gettare tre manciate di sale dietro la schiena se ci dovesse capitare di versare l’olio in terra (sogno molto comune), oppure nella Bibbia ha lo stesso significato il racconto della moglie di Lot che diventò una statua di sale per essersi voltata a guardare Sodoma e Gomorra in fiamme.
Ciao.
Giancarlo Gattesco
Ciao