Vai al contenuto

Tesoro

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Tesoro's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. un altro esempio lampante, ti ringrazio, sto imparando molto. Gesù non è la pronuncia esatta del nome del figlio del Dio dei Cristiani proprio come i nomi degli Apostoli. Matteo sicuramente non si pronunciava "Matteo" in ebraico antico. Però tutti usiamo quei nomi senza costruire polveroni di polemiche. Non abbiamo le pronunce perfette di nessuno dei nomi del Vangelo ma li usiamo senza farci problemi e dovremmo fare lo stesso con il nome del Dio dei Cristiani che lo ho cercato nelle enciclopedie e in effetti è Geova nella lingua italiana. Vi prego di non prenderlo come un pregiudizio, ma ci sono altre differenze tra la Bibbia dei Testimoni di Geova e quella Cattolica per esempio in Giovanni 1,1 Non voglio aprire una polemica ma una volta per tutte voglio capire e stare mentalmente tranquillo su una questione dove vedo solo polemiche.
  2. un problema proprio fastidioso e per me non è proprio facile. Un problema molto pesante che mi rende triste Ti ammiro non solo per aver lottato contro l'invidia ma per aver lottato contro il pregiudizio verso quella religione. credo che devo migliorare per essere meno invidioso e avere meno pregiudizio ma sto spesso online per lavoro e ci sono tantissimi forum pieni di gente ignorante che alimenta il pregiudizio. Piano piano capisco quale è informazione e quale è disinformazione anche grazie a alcuni di voi utenti di questo forum.
  3. bello l'esempio della foresta verde con gli alberi secchi e della foresta secca con qualche albero verde. Sai una cosa che mi da un po' fastodio? è che hanno modificato la Bibbia. Non voglio sembrare con pregiudizio davvero, ma non mi sembra corretto modificare la bibbia per adattarla alle proprie credenze. poi il resto non mi interessa perchè non è che io sia religioso
  4. In effetti anche se hanno un comportamento eccellente e sono delle belle persone, hanno un etichetta sociale negativa. Siamo tutti pieni di pregiudizio. C'era una discussione recente di un ragazzo universitario che parlava di un altro ragazzo che era Testimone di Geova, ma è scomparsa! Il sito è andato off line per qualche giorno e adesso sono sparite alcune discussione che leggevo con interesse anche se non partecipavo, peccato!
  5. Mi spiace che a volte non risponde nessuno Molto spesso un professionista potrebbe risponderti con messaggi privati quindi controlla la tua posta privata dentro il forum. La trovi in alto a desta in questa stessa pagina, all'estrema destra del titolo di questo forum. Francesco
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.