Vai al contenuto

scettica

Membri
  • Numero di messaggi

    105
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

scettica's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Year In Rare
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • One Month Later Rare
  • Week One Done Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. Mi dispiace tantissimo, realmente tantissimo. Non so che dire. Hai notato se nei messaggi privati ti ha scritto qualche professionista? Lo puoi vedere dall'icona a forma di posta che sta in alto.
  2. scettica

    Cena di natale o no?

    Hai ragione, capita! E come va con i tuoi studi sulle religioni? Ormai sono passati altri tre mesi. Novità?
  3. Che bello trovare ancora qualcuno che dia valore alla famiglia. In effetti nella vita si lotta per mantenere le cose che si hanno e quindi lottare per mantenere amicizie, legami familiari e il matrimonio, sono cose importanti, non sciocchezze! Bravissima! Non so se qualche professionista ti risponderà con messaggi privati, ma io ti posso dire che secondo me il vostro è un problema di comunicazione, quindi non riuscite a comprendervi. Certo, lui non ha fatto una cosa bella a lasciarvi con il figlio così piccolo. Ma se vendi la casa a Roma, non puoi comprare una casa per conto vostro lì in Calabria? Dovresti per forza vivere con i suoceri? E i tuoi genitori che ne pensano?
  4. Certamente il pregiudizio è orribile e contagia persone che sono convinte di essere totalmente informate e di mente aperta, invece nei fatti sono completamente disinformate, ma completamente, e di mente chiusissima. La tipica persona che ha forti pregiudizi è quella persona che dice che non ha pregiudizi ma ha valutato e si è informata e per questo timbra una fede in un certo modo. Ecco, quella persona quasi sicuramente ha in testa solo preconcetti errati. Pensando ai Testimoni di Geova, basterebbe solo riflettere sul fatto che esistono milioni di famiglie che sono di quella religione da anche tre generazioni, che in Europa e Stati Uniti (per fare un esempi) hanno autorità dello stato di poter celebrare matrimoni, funerali e quant'altro. Che quindi vivono serenamente da generazioni e che i presunti ex che spopolano in rete raccontano assurdità che chiunque anche solo conosce un testimone di Geova sa bene che sono cose ridicole e inventate.
  5. Ciao cara ventenne!! Ci fa piacere che hai scritto su questo forum! Allora, di solito i professionisti ti scriveranno con messaggi privati, raramente ti scriveranno con questa chat di post pubblici. Comunque io che sono mamma ti posso dire che molti figli si sentono come te ma spesso la 'colpa', se così si può definire, è da entrambe le parti. I genitori commettono errori perchè non possono essere perfetti e i figli ne commettono molti di più perchè non sono perfetti e non hanno neanche esperienza. l'insieme di questi errori porta a far crollare la comunicazione che dovrebbe unirli.
  6. @Cortisolo puoi scrivere senza problemi, fa molto piacere una parola di aiuto! Ma controlla le date, se un post ha anche solo 3 settimane, allora ti garantisco che nel 99,9% delle volte non leggeranno più nessun commento. Quindi controlla le date prima di intervenire, così avrai la soddisfazione di dare un appoggio concreto!
  7. @Cortisoloerano messaggi del 2021...... non leggeranno mai i tuoi commenti, mi dispiace. E in molti casi qui i professionisti rispondono con messaggi privati, quindi è facile che abbiano già dato risposta con messaggi privati e abbiano già risolto le questioni sopra indicate ben 3 anni fa. Il tuo sforzo è molto apprezzabile!
  8. @Vale4475 quello che racconti è davvero triste e spiacevole. Hai delle prove forti di quel che esponi? Se le cose stanno coì, allora è davvero gravissimo e devi riuscire a fermare questi incontri il prima possibile, cercando però prima di tutto di ripristinare la pace e l'armonia tra di voi. State passando un periodo di allontanamento? Questa "conoscente" di tuo marito, è una che ci prova? Non buttare tutto all'aria, parlagli, con fermezza da trasmettere che la cosa non è tollerabile. Prevenendo eventuali giustificazioni, quindi dicendogli in anticipo che anche se fossero solo incontri privi di romanticismo, sono cose che ti feriscono profondamente e che distruggono la vostra relazione. Poi puoi trasmettergli la tua disponibilità a chiarire e fare passi per eliminare il problema, ed eventualmente i problemi che stanno portando a questo allontanamento tra voi e a quelle bugie. Non aggredire lui, aggredisci il problema, nel senso che puoi confermare che lo ami, ma con grande forza e vigore dovresti "gridare" che azioni del genere (le azioni, non lui o le intenzioni) ti feriscono in modo gravissimo e non sono tollerabili. Questo me lo ha insegnato un professionista di questo forum e ho visto che funziona!
  9. @Cortisolo quell'utente ha scritto più di due anni fa, e generalmente già dopo un paio di mesi dimenticano questo forum. Ma il tuo sforzo è apprezzabile! Sei nuovo e benvenuto! Appassionato di dare consigli?
  10. almeno potevi provarci, tanto sei anonima e nessuno sa chi sei, poi magari qualche professionista ti aiutava con qualche messaggio in privato così rimanevi ancora più anonima completamente. Forse volevi scrivere qualcosa di grave e realmente qualche professionista ti rispondeva nei messaggi privati, hai controllato nei messaggi privati del forum?
  11. scettica

    Interpretazione dei sogni

    Comprendo che hai scritto in un forum di psicologia, con la convinzione che i sogni abbiano un significato secondo la scienza, purtroppo la propaganda pseudo scientifica vorrebbe far credere questo. Ma nella realtà scientifica, e la psicologia è parte della scienza, i sogni sono solo uno sfogo del cervello che (ovviamente influenzato da svariati fattori) sta sistemando la memoria e quindi offre semplicemente delle visioni che poi non hanno nessun significato nella vita quotidiana.. Tranne rare circostanze in cui alcuni traumi si evidenziano nei sogni (e comunque non hanno ugualmente un effetto nella vita quotidiana, ma semplicemente indicano delle problematiche), per il resto, i sogni non hanno nessun significato utile. I morti non appaiono in sogno, anzi sono solo morti e non vivono in nessun altro posto e nei sogni non ci sono indicazione che possano turbare per il futuro.
  12. scettica

    Ciao

    @twicefuttock ma hai risposo a un post del 2022? Quell'utente non leggerà mai la tua risposta
  13. Quì un professionista psicologo a volte non risponde ai post di chi si vuole suicidare, figuriamoci se ti rispondono a questa domanda. Neanche la leggono. E noi utenti mortali e comuni, pensiamo che ogni traduzione che tu gli dia è uguale
  14. Mi spiace Stephany ma sicuramente non ti risponderà........ son passati tanti anni, e questo forum è un po' spento
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.