Vai al contenuto

Bullissimo

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Bullissimo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later Rare
  • Week One Done Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. Realmente anche io la pensavo come te invece poi ho dovuto ricredermi. Ho visto che le mele buone e marce esistono ovunque, ma dopo mesi di profonde "indagini" ho scoperto che i Testimoni di Geova sono realmente generalmente molto migliori della massa e sono così ovunque, in tutto il mondo, indipendentemente dalla loro cultura e ceto sociale. Devo ammettere che li invidio, sono persone speciali, sono come una foresta verde di milioni di persone con certamente qualche albero secco, ma una foresta verde lussureggiante. Invece negli altri gruppi religiosi o nelle altre ideologie, la foresta è solitamente secca con qualche albero verde. Non voglio aprire la polemica e non mi interessa, però non posso nascondere quello che ho visto personalmente con i miei occhi e con gli occhi di altri miei amici dell'università che prima avevano seri pregiudizi. ps: io ho avuto contatti in questo stesso sito con chat privata con alcuni utenti che prima che si bloccasse il sito (quando poi il sito è stato off line e ha cancellato tutto il contenuto di mesi) e quindi so che molti che scrivono nella chat pubblica poi continuano a scrivere con alcuni nelle chat private. Probabilmente per questo che quell'utente non è più intervenuta
  2. Il racconto è un po’ lungo, ma per farla breve, avevo scritto il mese scorso su questo forum perché ad un certo punto, nella mia università, un ragazzo coetaneo (non studente ma assistente elettricista) mi aveva rubato completamente la mia popolarità. Prima tutti volevano essere me, poi tutti hanno iniziato ad ammirare lui, che a mio avviso non era nessuno, non laureato, non prestigioso, ma un semplice elettricista. Tutti lo vedevano splendido, umile, estremamente intelligente e saggio in ogni cosa che faceva o diceva. Un elettricista!!! Cioè, semplicemente a volte appariva nei laboratori per delle riparazioni, o alla mensa. Ma quel sorriso, quei modi di fare, sapeva sempre tutto, meglio e detto nel modo giusto, umilmente e sommessamente, parlando 6 lingue ed avendo già vissuto in varie parti del mondo. È un Testimone di Geova e da quando è arrivato io sono sprofondato. Ma l’utente Pisi ed altri utenti mi hanno dato indicazioni, per esempio Pisi mi ha suggerito di guardare in me ed io ho visto che in effetti anche se lo odiavo per averi tolto la mia popolarità, dentro lo ammiravo forse più degli altri, perché le volte che lo ho “attaccato”, non ha mai reagito male e ha sempre saputo dare una risposta umile, intelligente e senza mettermi in cattiva luce. Poi l'utente Pisi mi ha suggerito di non soffocare quell’ammirazione e farmelo amico. Ed è stato questo che ha distrutto il mio pregiudizio. Tutte le idee che mi avevano trasmesso negli anni sopra i Testimoni di Geova e tutte le idee che mi ero fatto io, erano completamente errate. Ho capito che se vedo persone migliori di me ho l’opportunità di migliorare anche io, invece di sentirmi minacciato. Ed ho capito che una cosa la devi conoscere davvero da vicino e non per sentito dire.
  3. Si confermo, avevo postato in questo forum una mia esperienza proprio riguardo un Testimone di Geova mio coetaneo che lavora saltuariamente all'università che frequento. Poi il sito PsicoOnline ha avuto un crash per diversi giorni e quando è tornato online, è tornato non sicuro, e ha cancellato tutti i post degli ultimi due mesi, quindi è scomparso tutto! Non mi metto a riscrivere la storia che avevo scritto il mese scorso, ma per farla breve quel Testimone di Geova mi aveva fatto ingelosire tremendamente, fino al punto di odiarlo, perché ha un carattere meraviglioso e si è fatto amare da tutti. In realtà dentro lo ammiravo, ma il pregiudizio mi accecava e vedevo solo cose negative che non esistevano, ingigantendo eventuali difetti che realmente tutti abbiamo peggio di lui. Ma la questione è stata risolta grazie all'alle parole di alcuni utenti di questo forum che mi hanno dato suggerimenti utili, ho eliminato il pregiudizio realmente dentro di me e adesso tutto è diverso.
  4. Ciao Pisi, ti volevo ringraziare per l'aiuto e scriverti le novità ma il forum ha cancellato tutto, forse avranno avuto un attacco haker! Quando ti scrivevo stavo a scuola ed ho usato un word, ma credo che non ha senso adesso incollare il messaggio per mostrartelo. Quindi solo accetta un grazie!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.