Vai al contenuto

Maria'86

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Maria'86's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Io li ho visti tutti quelli che hai detto, sono bellissimi ma mi demoralizzano sempre un po'.
  2. E' vero, secondo me bisogna cercare di conoscere a fondo la persona per vedere se le piaci sul serio anche se il suo carattere è un po' chiuso, (e allora in questo caso lo star bene insieme dipende dalla compatibilità dei caratteri), oppure se con te si comporta in maniera fredda ma con gli altri no (e allora forse lei non prova le stesse cose che provi tu). Per me la persona ideale è quella che mi cambia in meglio e che io cambio in meglio, poi il resto è secondario.
  3. Maria'86

    Somatizzazione

    Ciao Stella, io non so se i miei consigli possono funzionare (perchè predico bene e razzolo male), ti posso dire quello che mi dice la psicologa, cioè uscire e non pensare a come ti senti, ma concentrarti su quello che devi andare a fare. In più per questi attacchi di panico mi hanno consigliato la yoga che dicono funzioni davvero... prova, magari funziona anche per te! :roll:
  4. Ciao a tutti, sono iscritta qui da pochissimo, e spero presto di fare la vostra conoscenza. Vorrei chiedere se secondo voi è sempre possibile uscire da una situazione spiacevole, che sembra essersi cronicizzata. So che molti di voi avranno problemi anche maggiori dei miei e nonostante tutto riescono ad andare avanti e stare vicino agli amici e familiari, ma io non ce la faccio a reagire e vedo i miei problemi senza soluzione. E' da quando avevo quindici anni che soffro di depressione e disturbi alimentari, bulimia e poi anoressia, ora non sono più anoressica fisicamente, ma continuo ad esserlo mentalmente e mantenere le stesse fissazioni, e ogni tanto mi induco il vomito. Pensavo che una volta non fossi pesata più 35 chili, avrei visto in modo diverso il mondo che mi sta intorno, ma invece dentro continuo a essere infelice. Mi sono isolata da tutti, dai miei amici, dalla gente, perchè non mi vedo con il mio corpo, con i miei chili di troppo, e mi viene da piangere. Mia madre mi sta vicino, ma prende sempre le difese di mio padre con cui ho un rapporto pessimo e sento di provare del rancore... lui fuma e beve moltissimo, è sempre molto severo e autoritario, non si abbandona mai a un gesto d'affetto perchè è depresso. E aveva delle fissazioni di tipo sessuale, leggeva fumetti pornografici, diceva che il mio corpo gli piaceva e a volte voleva vedermi nuda. Io credevo fosse normale, come diceva lui, ma ora so che non è così, ma queste cose non le riesco a dire alla mia psicologa, le ho confidate una volta a mia madre, ma lei ha detto che lui fa così perchè non si rende conto e pensa di far bene, credo che abbia ragione,ma questo non signifca nulla per me. Volevo allontanarmi da lui ma non ho parenti che mi ospitino, e per andare all'università fuori città, non mi sento a posto per vedere la gente. Vorrei che qualcuno di voi mi dicesse come si comporterebbe se fosse al mio psto, per vedere se potrei fare delle scelte giuste. La mia psicologa dice di fare le cose senza pensarci, iscrivermi alla scuola che mi piace, uscire... ma delle volte penso che non capisca, perchè io non ce la faccio proprio, è possibile? Sento la voglia di dimagrire e basta e l'unico modo per uscire per me sarebe quello di perdere peso in fretta. Grazie per avere letto questo mio lungo sfogo
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.