Vai al contenuto

s_r

Membri
  • Numero di messaggi

    32
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da s_r

  1. Sarà il classico uomo che si innamorerà follemente di una ragazza completamente all'opposto di tutte le sue aspettative....... l'amore quando arriva arriva e non puoi scegliere chi come e quando....
  2. Lascia perdere e gira pagina... avete giocato un po, vi siete divertiti.. ma poi la vita reale vi ha richiamati... probabilmente ha iniziato una relazione e le vostre chat si sono interrotte.. probabilmente non voleva avere problemi con la sua nuova fidanzata... in questi rapporti ci deve essere un forte interesse da parte di entrambi, e la conoscenza in un breve tempo.. altrimenti è un legame troppo labile, che basta poco per rompere. Fossi in te non mi fossilizzerei su questa storia... andrei avanti con la mia vita e a cercare nuove amicizie.. ma evita finte amicizie su FB a km km di distanza... scendi a prendere un caffe al bar e guardati attorno.. ci sono piu persone di quante immagini.
  3. MI sembra che la tua ragazza non sia molto interessata a te... se a 20 anni vai in vacanza due giorni con il tuo fidanzato non vedi l'ora di stare con lui, di riempirlo di baci e abbracci... mi sembrano un po delle scuse per allontanarti ed evitare un contatto con te... hai fatto bene a prendere del tempo... prova a "metterla alla prova" per vedere se è davvero interessata a te... ma non con le parole... con quelle puoi dire cosa vuoi... CON I FATTI c'èra tempo fa un comico che diceva "Fatti.. non pugnette!" :)
  4. s_r

    Andare oltre o no

    Ciao menik io penso sempre che le cose "forzate" non vanno bene... le cose capitano.. succedono... e a volte non sai nemmeno il perchè. Con la ragazza della piscina se conosci l'istruttrice puoi chiederle se per caso è fidanzata.. buttandola li come una battuta "perchè è carina.." ma se non conosci nemmeno l'istruttrice lascia perdere.. passeresti un po "da maniaco" ci sono tante occasioni per fare conoscenze.. la piscina non è proprio il posto ideale.. in quanto ognuno nota per se e pure con la testa sott'acqua. quello che ti posso consigliare è di fare nuove conoscenze... ma non necessariamente donne... anche uomini... in modo tale che magari esci qualche sera con loro.... loro avranno altre amcizie... cosi con il tempo la tua cerchia di conoscenze si amplia e tu avrai piu occasioni per conoscere magari delle ragazze che ti interessano... cambiare giro e frequentazioni è il modo migliore per trovare una fidanzata... ;) e non serve del coraggio.. basta un po di curiosità e voglia di nuove amicizie. in bocca al lupo
  5. Ciao Luca, Ciao rufuge, ciao a tutti. volevo aggiornarvi sulla situazione... continuo a essere felicemente fidanzata con questo ragazzo "normale" a volte non mi sembra nemmeno vero di vivere un rapporto normale, senza i pianti e le disperazioni degli ultimi anni. Non metto in dubbio che comunque "lo sposato" mi manca... purtroppo lo penso spesso. Saranno però due mesi che nemmeno ci sentiamo, Ho provato ad instaurare un rapporto di amicizia.. ma ad un certo punto quando lui a capito che nonstante tutte le sue parole e promesse non sarei cascata nella sua ennesima trappola lasciando il mio fidanzato.... è sparito. ha chiuso tutti i ponti, non risponde piu a telefonate ne messaggi. in compenso da quel che so è ancora sposato.... quindi anche le ultime promesse che mi aveva fatto dicendomi che si stava separando.. erano bugie. Alla fine di tutta questa storia, mi sto rendendo conto di quanto egoista e vigliacco fosse... di quanto male è riuscito a farmi.. e quanto sono stata stupida io a permetterlo... come ho fatto a credere cosi a lungo alle sue bugie. Lo sparire e il non parlarmi piu assieme... mi dà davvero la conferma di quanto fosse piccolo. Per fortuna non tutti gli uomini sono cosi... anzi questi non sono uomini. Mi spiace per quei bambini e per quella povera donna di sua moglie... perchè hanno al loro fianco una persona ... che non so nemmeno come definire. Ringrazio tutti voi e tutti quelli che mi sono stati vicino e mi hanno aiutato ad aprire gli occhi! piano pianino arrivero a non pensarlo e non sognarlo più... ma giustamente per dimenticare anni e sofferenze ci vuole tempo.
  6. probabile ci sia un altro ragazzo.... anche perchè da giugno a novembre.... a 21 anni.... lo vedo davvero un po lunghetto com corteggiamento.... 1 solo appuntamento è un po pochino.. prova ad allontarnti tu e vedi la sua reazione... ma se torna non aspettare altri sei mesi per uscire, conoscerla e farti conoscere. ciao! buona fortuna.
  7. confermo cosa ti dice LucaMartino se ci sei stata insieme per 10 anni e ti è andata bene per 10 anni non vedo quale sia il problema oggi....?? anzi se adesso il padre del tuo ragazzo non sta bene e lui ne soffre, devi stargli vicino . ma mi viene un dubbio.. perchè chiedi questa cosa? non è che per caso sei un po' "stufa" di questa relazione e stai "cercando" una scusa per metterla in discussione?
  8. Penso che nessuno voglia VOLONTARIAMENTE imbarcarsi in certe situazioni.... e nessuno vuole far del male..... ci manca! Nella mia personale esperienza ti assicuro che non mi sono per nulla divertita.. anzi, penso di aver sofferto cosi tanto che non lo augurerei al mio peggior nemico. uscirne è stata davvero dura e continua ad esserlo anche adesso! ma in tutta la storia bisognerebbe chiedere prorpio a quasti signori dove hanno la morale e cosa ne pesa la loro famiglia! sono loro quelli sposati, quelli che però ci seguono, ci pedinano e danno i numeri se noi cerchiamo di costruirci una vita senza di loro... sono loro gli ipocriti che poi tornano a casa a dormire... e forse lo sono anche le mogli... che preferiscono far finta di nulla che aprire gli occhi e risolvere i problemi. penso che se ami e tieni a tuo marito/compagno, se ci sono dei problemi li affronti e li rispolvi....non mi dire che noi donne non ci accorgiamo se nostro marito ci tradisce... non è tutto scontato. nenanche con una fede al dito e con dei figli. gli uomini sta a noi saperli "tenere" e tenere viva la fiamma... se no si stufano e cercano altro.
  9. ho 31 anni lavoro, ho un attività in proprio ho genitori separati ma sono fuoricasa da quando ho 18 anni non sto tenendo il piede in due scarpe. continuno a stare con il ragazzo "libero", al quale gli ho parlato di questa mia storia... ma che avevo fatto la mia scelta di ricominciare la mia vita da lui lo sposato... comunque in questo periodo ha definitivamente deciso di separasi. lo h areso pubblico in famiglia e sta comprando un alloggio. continua però a cercarmi... dicendomi che sto facendo la cosa sbagliata... che mi sto accontentando di un altro... ma che me ne pentirò. l'unica certezza che ho in questo momento è che con tutto quello che ho passato, non voglio piu stare male. voglio essere felice e serena.... e questo ragazzo ad oggi mi sta dando proprio questo. non è un amore travolgente di passione da film come l'altro... ma forse la semplicità, verita, naturalità di questa nuova storia vale molto di più di una trama di un film...
  10. Ciao a tutti... la storia si ripete e io non so di nuovo dove sbattere la testa!!!! chiuso il tutto ad inizio settembre... stata male... faticato, pianto, disperata.... a fine ottobre ho conosciuto un ragazzo.. finalmente un ragazzo a posto, della mia età... bravo gentile e carino.. LIBERO! nel giro di 15gg il "famoso" è venuto a saperlo... quindi tempo una settimana sono ripartite le chiamate, i messaggi, gli appostamenti, le promesse. Gli ho chiesto di lasciarmi stare, che non mi fidavo piu di lui e che quindi non gli avrei creduto. infatti ad oggi continuo ad uscire con il ragazzo nuovo.. stiamo bene, ci stiamo conoscendo e tutto funziona... l'altro preso dalla disperazione ha fatto praticamente "scoppiare la bomba" ha lasciato la moglie... le sta comprando un appartamento per farla andare a vivere li con i bambini...mi ha scritto delle lettere... e mi chiede di stargli vicino, di affrontare inisieme questa cosa... il tutto mi fa paura.. non me la sento di lasciare il mio "nuovo fidanzato" con il quale sto bene e son contenta... per andarmi di nuovo ad impegolare in questa situazione... ma il dubbio mi tartassa... sto facendo bene?? è la cosa giusta?
  11. Ci sto provando a rimanere "amici".. ma per come la penso io... se ami una persona non puoi esserle amico. Se voglio toglierlo dai miei pensieri lo devo eliminare dalla mia vita... tutte le volte che lo vedo è una coltellata e mi sciolgo come un cioccolatino! no non si puo' coninuerei.... a dipendere da lui ! allo stesso tempo non vederlo o sentirlo mi fa stare davvero malissimo... per quello sto provando ad avere un rapporto "normale"... ma nn penso di riuscire a gestirlo. continuo ad essere covinta di doverlo elimiare dalla mia vita per ricominciare.... per tanto dura possa essere. Grazie per il consiglio!!
  12. premettiamo che io uomini che mi corrono dietro piangendo dopo due mesi non ne ho..... ho avuto delle "storie" per cercare di costruire quella stabilità, tranquillità famigliare di cui parli.... Non sai quanto la vorrei ... non l'ho mai avuta nemmeno da piccola!! .... ma non è sempre cosi semplice! non voglio una persona che mi assecondi, e non sono il tipo che quando si stufa manda tutto a quel paese.... questa storia di 10 anni penso che ne sia la dimostrazione. non penso di essere nè bastarda nè audace.... penso di essere solamente una donna innamorata dell'uomo sbagliato... al quale ho "concesso di rovinarmi la vita"... perchè le donne purtroppo se troppo innamorate accettano cose e scendono a compromessi che se visti con razionalità non hanno nessun senso! l'unico che "mi corre dietro piangendo" è proprio lui.... davanti al quale anche le mie barriere crollano... ma che alla fine non ha il coraggio di affrontare tutta la situazione, lasciare moglie e figli..... preferisce vivere una vita finta e piena di tristezza. sicuramente la bigamia per lui sarebbe la soluzione ideale.... ma anche da innamorata a questo compromesso non potrei mai scendere. con i suoi bambini non ci sono problemi... li conosco da quando son nati... e l'integrazione nella "nostra" eventuale vita non sarebbe assolutamente un problema... anzi! saprei anche benissimo che rinuncerei ad avere figli miei in quanto lui ne ha già due..... ma so che con lui sarei felice.... che potremmo correre felici insieme sul nostro cavallo bianco comunque penso che ormai siano discorsi inutili.... come dici tu la parola "addio" è stata messa... spero che questa sia la volta definitiva.... spero non torni piangendo dicendo che vuole stare con me... illudendomi... per poi non avere il coraggio di fare il passo spero di dimenticarlo e eliminarlo dalla mia vita spero di riuscire a trovare una persona con la quale costruire un futuro felice insieme.. spero di riuscire a superare questo momento difficile ... dove il solo pensiero di non poter stare con la persona che ami (nonostante tutte le difficoltà possibili) ti toglie il fiato.
  13. ciao Refuge purtroppo non sono riuscita a risolvere molto.... sto di nuovo molto male.... ma spero con tutta me stessa che questa sia la volta definitiva! Il quadro dettagliato della situazione..... è il solito caos! Come vi avevo anticipato dopo due mesi vissuti fuori casa (di fornte a casa mia quindi)... ha deciso di tornare a casa... per i bambini... perchè gli mancavano, perchè non riusciva a reggere la situazione ecc ecc ecc.... quindi fine giugno fa i bagagli. Vi lascio immaginare la mia nuova delusione.... averci di nuovo creduto davvero.... sono stata malissimo. Non l'ho piu cercato, ho chiuso tutti i rapporti possibili con lui.... verso fine luglio ho iniziato a farmene una ragione.... e come al solito riesce a distruggere con nulla tutti i miei sforzi! ai primi di agosto si è di nuovo presentato a casa mia.... con la solita storia.... "senza di te nn posso vivere... son tornato a casa ma mi manchi troppo... nn ce la faccio... Ma ... non so come risolvere la situazione" la situazione "è semplice" da risolvere.... deve solo decidere se di qua o di la! entrambe non è possibile... conclusione... gli ho di nuovo concesso un po di tempo per capire come gestire la situazione... ma tanto non siamo arrivati a nulla... continua a stare con moglie e figli. Giustissimo. infatti la settimana scorsa gli ho nuovamente chiesto PER FAVORE di lasciarmi stare, di non cercarmi piu... di stare con la sua famiglia e dimenticarmi. Io nn ho mai Preteso lasciasse la famiglia per me... se voleva stare con me era l'unica strada... ma lontanissimo dal mio pensiero è obbligarlo a farlo. Cerchi di vivere una vita felice con sua moglie e i suoi figli. Ma vermente.... gli chiedo per favore di lasciarmi stare, di smettere di farmi del male, di darmi la possibilità di costruirmi una vita senza di lui. Sono troppo stanca per tutto...
  14. sapessi cosa fare non avrei chiesto consigli..... e nn penso di avere poi tutta questa "esperienza" per consigliare altri visto come sono messa...! comunque è tornato a casa... ho tagliato tutti i ponti con lui e per un mese nn l'ho sentito... poi ha ricominciato a cercarmi e tomentarmi... ora mi chiede nuovamente di dargli del tempo... ma non penso accetterò... tempo ne ha avuto fin troppo. Sono troppo stanca, demotivata.... vorrei solo farlo uscire dalla mia vita, ma il solo pensiero mi angoscia.
  15. Sono giustissime le vostre risposte e vi ringrazio... è giusto siano dure, forse lo sono persino troppo poco.. Razionalmente so benissimo cosa devo fare, so che devo allontanarmi fisicamente e sentimentalmente da lui... ma vi assicuro che a livello emotivo non è cosi semplice... ci ho già lavorato tanto e tutte le volte che pensavo di esserci riuscita ci son di nuovo cascata. adesso... avendolo cosi vicino.. è ancora piu difficile... mi son di nuovo illusa di poter stare con lui... ma lui continua a venire a casa con i dubbi sul cosa fare... che ha paura di nn riuscire a reggere l'allontanamento dai bambini... che vorrebbe, ma nn sa... parole che capisco ma che fanno male.... so che dovrei allontanarlo io... ma preferisco sia lui a scegliere cosa fare. se stare con me o tornare a casa. l'unica cosa di cui ho la certezza è che se torna a casa, deve tornarci seriamente. deve dimenticarsi che esisto, stare con la sua famiglia, lasciarmi fare la mia vita ed io non lo voglio e nn lo devo piu vedere nemmeno in fotografia.
  16. no, non mi sta per nulla bene dividerlo con la moglie. Per i figli ci mancherebbe.... è giusto e naturale che li veda, probabilmente anche piu di prima per quanto possibile. Per rispondere a Digi79 quando io mi son trasferita, lui è arrivato per lavoro... non si è trasferito. la moglie e i figli erano a casa, ma lui passava 2/3 giorni a settimana a lavorare nel paese dove io mi ero trasferita. La mia problematica è che ADESSO non so cosa fare... se continuare a stargli accanto, ora che è fuori casa e sperare non ritorni sui suoi passi... oppure lasciare perdere tutto, mandarlo a quel paese... almeno finchè non si sia schiarito bene le idee e risolto le sue problematiche famigliari. Se capirlo ancora una volta se va via nel Week end con sua moglie... o veramente sparire per l'ennesima volta.... e sperare che sia quella definitiva!
  17. Ciao a tutti, vi scrivo perchè non so proprio piu da che parte sbattere la testa. Ho 30 anni..... ma sono infognata in una "relazione" da 10.... io avevo 20 anni sposata da pochissimo, lui 35... il mio capo, sposato... solite situazioni! iniziato "per gioco" da parte sua... e io mai piu avrei pensato di ritrovarmi ancora a qua 10 anni dopo. in questi anni ci sono stati innumerevoli tira-molla, ti odio, non ti voglio piu vedere... ecc ecc ecc la prima in particolare, è stata quando io avevo gia lasciato mio marito (6 mesi dopo l'inizio della storia extraconiugale) e lui invece arriva dicendomi che sia moglie aspetta il primo figlio. disperazione. tronco tutto. non lo vedo piu. mi trasferisco a 300km. tempo un anno me lo ritrovo a 300km a detta sua "il lavoro lo ha portato li".. che casualità! si riparte... io ancora sola e ferita... ricasco nella ragnatela.... un anno dopo... la seconda mazzata... io di nuovo illusa che saremmo stati insieme.... lui che mi comunica l'arrivo del secondo figlio. tronco di nuvo tutto... cerco di ricominciare... trovo un ragazzo e vado a convivere con lui... tre anni lo lascio... io nn me la sento di "mettere su famiglia", di "sposarmi"... e propbabilmente il mio cuore non è mai stato totalemte libero da "quell'ombra"... due anni fa vado a vivere da sola e..... eccolo tornare... con tutte le sue promesse.... io non ci voglio credere, ma alla fine mi lascio imbabolare da tutte queste parole... ma adesso ho un po piu consapevolezza... quindi gli metto dei paletti... delle scadenze oltre le quali io non ci sto piu. una era a luglio l'anno scorso. dopo la fine della scuola dei bambini avrebbe parlato alla moglie. naturalmente questo nn è successo e ad agosto sono andati in ferie assieme. chiuso la relazione. a ottobre inizio a frequentare un ragazzo... Disperazione! inizia con scenate assurde.. pianti, si sente tradito... "nn posso vivere senza di te".... io non riesco a gestire la situazione e finisce la storia che avevo iniziato a novembre quindi... la nuova promessa e la nuova scadenza. gennaio dopo le vacanze di natale. non vi sto a dire come è andata tanto lo sapete. raccolgo di nuovo i miei cocci.... e ricomincio.. dopo 2 mesi rinchiusa a casa inizio di nuovo a uscire... ad aprile inizio nuovamente una relazione..... e... ricominciano le scenate... alle quali però nn do più peso. finchè un mese fa nn me lo trovo sotto casa che mi aspetta, perchè mi deve parlare. Ha lasciato la moglie. ha preso casa... nel residence..... di fonte a casa mia (finestre sue in faccia alla finestre mie... mi vede in casa in pratica) una doccia fredda nn rende ancora l'idea.... la mia storia appena iniziata, ancora troppo debole per sopportare questo... naturamente finisce. adesso siamo a fine maggio... è un mese che sono la psicologa, la confidente, l'amica, la cuoca, la donna di servizio che lava e stira, che porta le robe da una parte all'altra della strada, ecc ecc..... Ieri sera, dopo aver cenato a casa con la moglie e i figli (perchè voleva vederli) passa da me prima di andare a casa.. io ero già a dormire.... e mi dice che magari nel week end , essendoci il ponte, andrà al mare con moglie e figli ... perchè il piu grande vuole andare al mare.. oltreciò è in crisi.. perchè gli mancano i bambini, perchè si sente in colpa a lasciarli "da soli".. ecc ecc sto gia male... non so se resite... ho paura torni a casa. se cosi fosse o se anche solo va via 4 giorni con moglie e figli... non lo posso e non lo devo piu accettare! cosa posso fare? non ho piu voglia di star male... ma mi sento gia di nuovo un macigno sul petto che non va giu. confido nel vostro aiuto...... grazie
  18. Ciao a Tutti.... vi ringrazio infinitamente di tutti i consigli che mi state dando.... So che la soluzione sarebbe lasciarlo... ma non è facile... Ho gia un matrimonio e una separazione alle spalle oltre che a una infanzia non delle piu serene... Ho investito tanto.. forse tutto in questa relazione... sbagliando... Sono ancora con lui e la situazione non migliora anzi... dopo averlo minacciato che sarei andata a parlare con i suoi di quello che mi faceva... almeno ha smesso di alzare le mani, spaccare le porte o chiudermi a chiave in casa o in camera... ma non sono finite le scenate... anzi... trova ogni scusa per attaccarmi e aggredirmi verbalmente... poi si sente in colpa, piange e mi chede scusa con i lacrimoni... solo questo fine settimana ha benedetto me e tutta la mia famiglia con tutti i nomi del mondo solo perchè dovevamo andare da loro a cena... io non ce la faccio piu oggi è tutto il giorno che ho ansia, tachicardia e tremori... non riesco piu ad avvicinarmi a lui... ho l'angoscia di andare a casa... Sono sempre stata una bella ragazza e tutt'ora non penso di essere così malaccia... anzi.. porto una 44 ok... ma sono alta... non avro il fisico da modella... ma di corteggiatori ne ho tutt'ora anche sono impegnata... ma lui non perde occasione di dirmi che faccio schifo, che sono grassa, e guardarmi con quell'aria schifata... di dirmi che vuole una raggazza che appaia... ma io non sono mai stata cosi... sono una persona semplice e normale, che lavora, e si fa apprezzare piu per l'intelligenza che per la prestanza estetica... ormai mi cambio chiusa a chiave in bagno... lui vorrebbe la strafiga biondona di 2mt che scende dalla sua bella auto e che tutti si girino a guardarla... sto male.... ma non ho il coraggio di lasciarlo.. non ho la forza.. non so se ce la faccio ad affrontare un altra separazione...
  19. a me cuasa sofferenza le sue reazioni... violente o no, a livello fisico e verbale dico che il problema è suo perchè se ne rende conto da solo... finite le sue reazioni isteriche dice che ha sbagliato, che non sa perchè fa cosi, cosa gli scatta in testa... che deve fare qualcosa per migliorarsi... sta malissimo per una settimana... ma alla fine... passano i giorni, gli passa il senso di colpa e... dopo 15 giorni magari risuccedono le stesse cose... lo psicologo infantile.. onestamente me lo ricordo poco... ero piccola.. aveva 2-3 anni... ma mi ricordo che andavo in questo posto e mi mettevano a disegnare.. colorare... giocare... e poi non so cosa dicessero ai miei o cosa capissero... però so che sono psicologli per i bimbi.. che magari non sanno ancora esprimersi verbalmente. ciao
  20. in primis complimenti per la sensibilità! 2- non credo ne di meritrmi un rapporto superficiale, immaturo o violento. nessuno a questo mondo se lo merita. 3-non è vero che non abbiamo costruito nulla insieme. questa situazione è cosi solo negli ultimi sei mesi... prima era tutto abbastanza normale.. era normale l'attacamento ai suoi (visto che aveva sempre vissuto con i suoi) e non faceva scenate di nessun genere... solite discussioni di coppia... altrimenti non sarei andata a cnvivere con lui, non avrei messo su casa asssieme e fatto dei progetti. 4- Non si può durare un secondo con un soggetto violento e suscettibile. Tu hai la responsabilità di avere accettato tutto e ora pensi di cambiarlo...solito discorso da donna senza senso. come puoi anche solo pensare certe cose?? non è stato violento dal primo giorno... come facevo a sapere che dopo tre anni gli scattava qualcosa in testa che non riusciva a controllare?? io non ho mai accettato questa situazione, gliel'ho sempre detto e ne abbiamo parlato tanto... cercando di aiutarlo e cercando di capire cosa gli succedeva in quei momenti ... fino ad arrivare a proporgli un consulto psicologico... per aiutarlo. Non voglio cambiarlo.. nessuno si puo cambiare... ma migliorare si. indipendentemente da me. per se stesso, per il lavoro, per tutto... e questo perchè questo suo attegiamento si riperquote anche sul lavoro ... e lui dopo le mattane sta male una settimana... piangendo disperato e chiedendomi scusa... cosa dovrei fare secondo te?? sarei forse immatura se scappassi al primo problema... non se cerco di aiutare la persona a cui voglio bene!! l'immaturo maschilista forse sei tu.
  21. forse hai ragione... sbaglio io a illudermi che possa crescere, maturare e migliorare... io vorrei passare la vita con lui.. ma con lui quando è normale, quando non ci sono i suoi ad interferire, quando non fa le sue scenate assurde.... sicuramente non voglio passare la vita subire delle scenate per delle stupidaggini come quella di ieri sera... quello che mi sto anche chiedendo è se andando avanti con gli anno le cose possano anziche migliorare... PEGGIORARE....! IL PROBLEMA è CHE AD OGGI NON HO IL CORAGGIO E LE POTENZIALITA' DI MOLLARE TUTTO... X ZAZA' Forse come dici tu potrebbe essere una soluzione lasciarlo solo per un periodo... anche se lui tutte le volte che gli ho detto che andavo per un po... finiva per farmi scenate isteriche della serie "non posso vivere senza te" "da solo non so starci" .... chiudendomi a chiave i casa per non farmi uscire... ho già anche pensato di tornare da uno psicologo... in questo periodo male non mi fa.. e ci andro sicuramente se le cose finiranno non bene... per quello che riguarda il bambino immaturo.... ne avevo già anche parlato con lo psicologo perchè il mio ex marito per certi versi era simile.... ma non fino a questo punto... comunque anche lui immaturo e molto attaccato alla famiglia... secondo chi mi aveva in cura è dato dal mio passato... sono cresciuta da sola, mio padre viveva lontano, mia madre ha sempre pensato solo a se stessa, ha avuto un figlio da un altro uomo che ho poi allevato io perchè lei non lo guardava.. e alla fine ho fatto da mamma anche a lei perchè è ntrata in una brutta depressione quando io avevo solo 13 anni... il fatto che io mi sia sempre presa cura di tutti fa si che anche nel compagno cerchi qualcuno di cui prendermi cura.... spirito da crocerossina lo ha definito.... forse ha ragione in quello che mi aveva detto... ma a volte vorrei tanto avere io qualcuno che si prenda cura di me e risolva i miei problemi.... come ha detton juditta...UTOPIA.
  22. parlo di lui perchè io dallo psicologo ho inziato ad andarci all'età di 2 anni (psicolo infantile) quando i miei si sono separati. poi ci sono andata a 14 quando mi madre ha avuto dei problemi .. e sono stata in cura per 3 anni poi ci sono andata a 22 anni quando mi sono separata e sono stata in cura per 2 anni... penso che di psicolgi e sedute ne ho fatte abbastanza... penso di conoscere bene me stessa, i miei punti deboli e i miei punti di forza... questa situazone bene o male in qualche modo sto cercando di gestirla e di non corllare... non avessi dietro tutto il lavoro che ho non penso riuscirei... e poi il fatto che lui vada ... non sta a siglificare che io non possa accompagnarlo e lavorare con lui o fare delle sedute io... ma il problema al momento è suo.. e vorrei tanto lo risolvesse... per stare meglio con se stesso e con gli altri... si leggo molto... perchè mi chiedi questo?
  23. LO SO CHE SONO GIOVANE... ho 25 anni ma ho già pasato un matrimonio andato male con il conseguente divorzio... io miei sono divorziati, mio padre vive lontano e mia madre ha una nuova famiglia... sono sola, speravo di aver trovato la mia vita e la mia strada... non è facile ammettere di nuovo di aver sbagliato tutto... poi anche a livello economico non ho investito poco... anzi... abbiamo appena messo su casa... dove vado?? ho una casa a 300km mia dove vivevo prima... ma con il lavoro come faccio? ho spostato tutto qua dove adesso vivo con lui.. ma secondo voi uno psicolo non potrebbe servirgli? perchè quando è normale e non si tratta dei suoi è bravo e stiamo bene... non volgio rinunciare così a lui...
  24. Ciao a tutti. Vi scrivo perchè ho dei proplemi non indifferenti con il mio compagno. ha 30 anni, conviviamo da 2 e stiamo assieme da 3 fino ai 28 anni ha vissuto a casa con i suoi, e lavora con i suoi nella ditta di famiglia. il problema è che è molto immaturo e non riesce a staccarsi e prendersi responsabilità se non con i suoi. per comprare qualunque cosa per la casa ci vuole il permesso dei suoi, per andare a cena ci vuole l'approvazione, per usare la macchina, per andare in vacanza per tutto... ho capito per un anno che poteva essere normale, che dovevo avere pazienza e tempo.. io sono esattamente all'opposto, molto indipendente, detrerminata e risevata... ma per lui ho sopportato ho iniziato pian pianino a fargli capire che così non andava bene, che doveva rendersi indipendente... e da quel momento è stato il degenero... basta nulla che scleri male, spacca le porte, mi mette le mani addosso (non è che mi picchia, ma qualche livido a volte me lo lascia), urla come un forsennato, mi da tutti i nomi che gli vengono in mente, mi umilia... e tutto questo quando si tratta in qualche modo dei suoi genitori.... l'altra volta mi ha lasciato la sua macchina perchè la mia era a fare il tagliando... alla sera mi ha fatto una scenata senza senso perchè se i suoi sapevano che avevo usato la macchina si arrabbiavano, perchè la sua può usarla solo lui... e quindi io ero una deficente dovevamo comprare un gazebo, abbiamo discusso per un mese perchè aveva (anzi i suoi avevano) paura volasse via... alla fine ho parlato con suo padre, gli ho detto come ancoraralo e abbiamo avuto il permesso per il gazebo adesso lui ha organizzato un week-end in barca con i suoi amici, vi è un posto in piu e dovrei andae pure io... ma i suoi hanno paura della barca e del mare... quindi oggi che mancano 2 giorni dobbiamo disdire perchè lui non ha il coraggio di dirlo ai suoi perchè non lo lascerebbero e si arrabbierebbero... gli ho detto che si prende un impegno deve mantenerlo... fine del mondo... sono una strxxza, ha spaccato a calci la porta della camera da letto.... e stamattina l'unica cosa che mi ha detto è stata "questa me la paghi" io non so piu cosa fare...di episodi del genere ne ho mille... sono disperata... gli ho chiesto di andare da uno psicologo che potrebbe aiutare a sbloccarlo, a maturare... ma la pazza sono io... forse si... la pazza sono io a stare ancora con lui... ma ho investito tanto su questo rapporto e mandare tutto all'aria .... non me la sento! aiutatemi per favore... cosa devo fare con LUI??? grazie. s_r
  25. s_r

    problema famiglia..

    Ti capisco... sono situazioni spiacevoli... Ma se tua madre si comporta così ci saranno sicuramente dei motivi validi e dei problemi di fondo che rendono la tua famiglia "così"... Quello che posso consigliarti è di accetarla per quello che è, nessuna famiglia è perfetta...! Sicuramente stai vicino ai tuoi e auitali per quanto possibile a risolvere questi problemi, ma a parte quello... non farti il sangue cattivo, non serve. Buona Fortuna!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.